Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Piperita70
Non ho capito che differenze ci sono. Qualcuno me lo sa dire?
giucci2005
QUOTE(Piperita70 @ Jan 18 2014, 06:49 PM) *
Non ho capito che differenze ci sono. Qualcuno me lo sa dire?

Secondo me sono la stessa cosa! Il nuovo porta la sigle MT190CX3PRO, mentre il modello precedente in carbonio porta la sigla da te citata (senza l'aggiunta di "carbonio").
Ciao
Diego
Piperita70
QUOTE(giucci2005 @ Jan 18 2014, 08:31 PM) *
Secondo me sono la stessa cosa! Il nuovo porta la sigle MT190CX3PRO, mentre il modello precedente in carbonio porta la sigla da te citata (senza l'aggiunta di "carbonio").
Ciao
Diego

No non mi riferisco al nuovo 190, parlo di quello vecchio che ha una specie di "ogiva" sotto l'attacco della testa (mentre il nuovo non ce l'ha). Guarda, su un sito ho trovato entrambe le sigle e uno costa leggermente meno dell'altro. Ma del CX3 non c'� foto n� dati tecnici quindi non riesco a capire se � la stessa cosa o no. blink.gif
Piperita70
Sono riuscita a capire che sono decisamente due cose diverse:

Il pro pesa 1.6 kg, aperto 160 cm, porta 7kg
Il CX pesa 1.3 kg, aperto 146 cm, porta 5 kg

Probabilmente il CX sar� un po' meno stabile per la d7100
paolor965
QUOTE(Piperita70 @ Jan 18 2014, 10:06 PM) *
Sono riuscita a capire che sono decisamente due cose diverse:

Il pro pesa 1.6 kg, aperto 160 cm, porta 7kg
Il CX pesa 1.3 kg, aperto 146 cm, porta 5 kg

Probabilmente il CX sar� un po' meno stabile per la d7100

il CX sar� pi� leggero, ma anche meno estensione quindi tutto aperto non � detto che sia meno stabile.
Piperita70
QUOTE(paolor965 @ Jan 18 2014, 10:31 PM) *
il CX sar� pi� leggero, ma anche meno estensione quindi tutto aperto non � detto che sia meno stabile.

Ė la portata che mi fa pensare alla minor stabilit�.
paolor965
QUOTE(Piperita70 @ Jan 18 2014, 11:41 PM) *
Ė la portata che mi fa pensare alla minor stabilit�.

hanno ridotto la portata per garantire la stabilit�... dopo un po' di volte che mi sono trascinato uno 055.... di recente ne ho preso uno pi� trasportabile sia per peso che dimensioni
Piperita70
QUOTE(paolor965 @ Jan 18 2014, 11:57 PM) *
hanno ridotto la portata per garantire la stabilit�... dopo un po' di volte che mi sono trascinato uno 055.... di recente ne ho preso uno pi� trasportabile sia per peso che dimensioni

Ma il CX3 non � la nuova serie. Quello � un altro ancora. Quale hai preso tu? Io ho provato oggi il be free e il Cxpro3... Il primo � piuttosto instabile per la d7100. Poi una volta a casa mi sono imbattuta nel cx3 online e volevo capire dove stesse la differenza. Mentre il nuovissimo 190 � ancora pi� costoso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.