Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
lorenzobix
Salve a tutti
Recentemente mi � capitato di inviare diversi provini in pdf per mail. il metodo � sicuramente veloce e semplice ma, a mio parere, carente in presentazione.
Secondo voi � possibile salvare degli ebook ad esempio, da poter inviare per mail o dropbox come fosse un fotolibro? La cosa � fattibile attraverso programmi dedicati o si deve rivolgersi a professionisti?
grazie e cordiali saluti
Lorenzo
enrico.losio
Potresti usare il servizio Drive di Google.
Hai la possibilit� di caricare praticamente qualsiasi tipo di file (immagini, video, mp3, pdf, etc.), ed hai la possibilit� di condividerlo con chi vuoi.
Quindi se devi inviare un determinato lavoro a qualcuno, basta avere l'indirizzo di posta elettronica del destinatario ed inserirlo dove viene richiesto, nella sua casella mail ricever� un link con il quale potr� visualizzare/scaricare il lavoro fotografico.
Drive � sicuro, nel senso che decidi tu cosa condividere e con chi, se qualche cosa vuoi che rimanga privato, lo rimarr�.
Clausola � crearsi un Account Google.
fedebobo
I software Apple (i-Photo e Aperture) permettono la creazione di fotolibri ed il loro salvataggio in pdf, quindi credo nessun problema in tal senso anche eventualmente per altri software.
Per� potresti anche usare il servizio di Nikon Image Space. Carichi le foto e invii via mail il solo link dell'album per la visualizzazione on-line (anche con lay-out un po' personalizzabile).

Saluti
Roberto
lorenzobix
Soluzioni come Google drive (cho comumnque uso per documenti e anche foto) e nikon space sono sicuramente utili ma non � esattamente quello che cerco. Mi spiego: se volessi inviare un link potrei farlo da ambedue le piattaforme o dropbox, io vorrei proprio salvare ed inviare un file ebook o pdf personalizzabile a fotolibro.
Ho usato anni fa aperture, mai nemmeno considerato i photo, ambedue hanno la scocciatura delle librerie proprie per�, non vorrei stravolgere il mio workflow eccessivamente
fedebobo
Ti ho fatto l'esempio di I-Photo e Aperture perch� sono quelli che conosco. Direi che se lo fanno loro, ci sar� sempre qualche altro programma di impaginazione per fotolibri che salvi in PDF. Solo che non ne conosco altri....

Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.