Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
gimart
Forse si inca...er� un p� perch� mi permetto di fare io questa comunicazione sul Forum, ma lo faccio lo stesso: diventer� pap� a dicembre! biggrin.gif biggrin.gif.
Gli voglio troppo bene e sono troppo contento per conservare solo per me questa bellissima novit�.
Boccaccia mia..... biggrin.gif
Franz
CONGRATULAZIONI davvero... smile.gif

Lorenzo
stella.degli.angeli
che bellissima notizia !!!!!!

contentissima per te !! congratulazioni smile.gif
giannizadra
Con tutti i miei complimenti. Pollice.gif
Gianluca Cecere
Ah! ecco perch� ha preso una Station Wagon!!
Tantissimi auguri Giacomo, a te e alla mamma!! smile.gif
toad
Congratulazioni!!
fotoland
Mi unisco anch'io a voi.
TANTI AUGURI GIACOMO biggrin.gif
salvatore_
E caro Martinez...
Ero tentato anch'io dall'aprire un post del genere...
Ma mi hai anticipato (meno male) ...
Mi unisco a tutti i complimenti e gli "in bocca a lupo" del caso ...
ma se pap� jacob si inc...a ... � colpa tua gimart!!!

ancora complimentoni!!!!
hai ragione gianluca, ci doveva stare un motivo per la SWagon...
non c'avevo pensato prima!!!!
imeego
Carissimo Gigi...non immaginavo di "alzare un tal polverone"!
Fondamentalmente sono un timido e per questo avevo dato la notizia solo alle persone con cui ho un rapporto pi� "intimo"!
...Tuttavia non vi nascondo la piacevole emozione nel trovare questo post, di cui ti ringrazio!
Come ringrazio tutti voi che avete voluto partecipare a questa mia GRANDISSIMA gioia!
Chi mi conosce sa quanto adoro i bambini...potete immaginare, quindi, quanto sia grande la mia gioia ora!!!
...Beh!?! Ora non mi resta che cominciare ad allenarmi a cambiar pannolini e scrostare pappine dai muri!?! tongue.gif

GRAZIE a Gigi...e a tutti voi!
con affetto sincero
giacomo
sangria
auguri anche da parte mia speriamo che sia un futuro nikonista
marcelus
le gioie che proverai valgono + dei migliori auguri che ognuno pu� farti
havana59
Grandissimo Giacomo!!!! Sono davvero felice!!!
La comunit� cresce...

un caro saluto
padrino
Tanti Tanti TANTI AUGURI!!!
gimart
QUOTE(imeego @ May 4 2006, 10:15 AM)
........
...Beh!?! Ora non mi resta che cominciare ad allenarmi a cambiar pannolini e scrostare pappine dai muri!?!  tongue.gif
........
giacomo
*

....e mettere a parte i soldi per comprargli la D2x, non te ne scordare laugh.gif
Andry81
Auguri!!!!!!
imeego
QUOTE(gimart @ May 4 2006, 10:29 AM)
....e mettere a parte i soldi per comprargli la D2x, non te ne scordare laugh.gif
*

Beh!? Poich� non vorrei essere uno di quei genitori che danno troppo ai figli per compensare il "poco" affetto o presenza...diciamo che la D2X dovr� guadagnersale...e fare qualche "sforzo" anche lui/lei!?!...Cominciadno magari a consumare pochi pannollini...pi� si "trattiene" pi� PIXEL avr� la sua prima macchina fotografica!?! tongue.gif laugh.gif messicano.gif
franco49
Tantissimi auguri

ciao
@chie
Rinnovo gli auguri alla Mamma, cos� come fatto in privato!!
Ma si....anche al Pap�.
;-)
imeego
QUOTE(@chie @ May 4 2006, 11:16 AM)
Rinnovo gli auguri alla Mamma, cos� come fatto in privato!!
Ma si....anche al Pap�.
;-)
*

Beh!?!....Continua cos� e finisce che ti dico "in pubblico" quello che non ti ho detto in "privato"?!! tongue.gif laugh.gif messicano.gif
...
Ciao Enzo...e grazie nuovametne per gli auguri! wink.gif
Marco Cocceio Nerva
auguri! smile.gif
ciao Marco
Pegaso
Tantissimi Auguri, bellissima notizia wink.gif

Angelo
MSimone
Tanti Auguri anche da parte mia!
ashanti
QUOTE(imeego @ May 4 2006, 09:46 AM)
..Cominciadno magari a consumare pochi pannollini...pi� si "trattiene" pi� PIXEL avr� la sua prima macchina fotografica!?!

laugh.gif laugh.gif mi sa che allora avr� una macchina fotografica da....2 pixel...visto quanto "producono" i pargoli laugh.gif laugh.gif

ancora un mare di auguri giacomo

Max
imeego
QUOTE(ashanti @ May 4 2006, 11:38 AM)
laugh.gif  laugh.gif mi sa che allora avr� una macchina fotografica da....2 pixel...visto quanto "producono" i pargoli  laugh.gif  laugh.gif

ancora un mare di auguri giacomo

Max
*

Beh!?!
La tua risposta mi da' fiducia...io addirittura pensavo di dover riesumare la vecchia polaroid...giusto per non farlo piangere e togliermelo dalle orecchie!?! biggrin.gif
Paolo Inselvini
Complimenti per il nuovo "arrivo" e tanto auguri di buon compleanno.

Paolo
click69
Auguroni di Cuore Giacomo! Sono contento per te!
Da ora in poi, quindi, mi presterai solo "dita da pap�" per le mie foto biggrin.gif
imeego
Sapete cosa pensavo....
Beh!?! Certo che "posa lunga" ha la natura per realizzare i suoi "scatti"!!!
Un tempo di 9 mesi.....e per forza poi quel che ne viene fuori � tanto "rumoroso"!?! tongue.gif laugh.gif
_Annalisa_
Auguroni !!!!!!
click69
QUOTE(imeego @ May 4 2006, 12:20 PM)
Sapete cosa pensavo....
Beh!?! Certo che "posa lunga" ha la natura per realizzare i suoi "scatti"!!!
Un tempo di 9 mesi.....e per forza poi quel che ne viene fuori � tanto "rumoroso"!?!  tongue.gif  laugh.gif
*

Bella questa Giacomo. laugh.gif
carloesse
Tanti Auguri wink.gif
nuvolarossa
Auguri Giacomo!!!
Benvenuto nel club dei neopap�, dove si dorme poco e si ascoltano tante urla...
Visto che si parla di pannolini, ti regalo queste perle di saggezza scritte da Alessandro Baricco, sperando di farti cosa grata....

Cose che accadono quando si cambia un pannolino.

1. Il pannolino pu� essere cambiato per tre ragioni: a) perch� lo dice la mamma; cool.gif perch� lo dice la suocera; c) perch� il bimbo ha cagato. Naturalmente il gesto perde, nei primi due casi, gran parte della sua drammaticit�. Il vero, autentico, cambio di pannolino prevede la presenza della m...a. Di solito accade cos�. La mamma prende in braccio il bambino, lo annusa un po' e dice, con voce gaia e piuttosto cretina: "E qui cosa abbiamo fatto, eh?, sento un certo odorino... cosa ha fatto l'angioletto?". Poi la mamma va di l� e vomita. A questo punto si riconosce il padre di sinistra dal padre di destra. Il padre di destra dice: "Che schifo" e chiama la tata. Il padre di sinistra prende il bambino e lo va a cambiare.

2. Il pannolino si cambia, rigorosamente, sul fasciatoio. Il fasciatoio � un mobile che quando lo vedi a casa tua capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza. Comunque � studiato bene: ha dei cassettini vari e un piano su cui appoggiare il bambino. Far star fermo un bambino su quel piano � come far stare una trota in bilico sul bordo del lavandino. � fondamentale non distrarsi mai. Il neonato medio non � in grado quasi di girarsi sul fianco: ma � perfettamente in grado, appena ti volti, di buttarsi gi� dal fasciatoio facendoti il gesto dell'ombrello: pare che si allenino nella placenta, in quei nove mesi che passano sott'acqua. Dunque: tenere ben ferma la trota e sperare in bene.

3. Una volta spogliato il bambino, appare il pannolino contenente quello che Gadda chiamava "l'estruso". � il momento della verit�. Si staccano due pezzi di scotch ai lati e il pannolino si apre. La zaffata � impressionante. � singolare cosa riesca a produrre un intestino tutto sommato vergine: cose del genere te le aspetteresti dall'intestino di Bukowski, non di tuo figlio. Ma tant'�: non c'� niente da fare. O meglio: si inventano tecniche di sopravvivenza. Io, ad esempio, mi son convinto che tutto sommato la m...a dei bambini profuma di yogurt. Fateci caso: se non guardate, potrebbe anche sembrare che vostro figlio si � seduto su una confezione famiglia di Yomo doppia panna. Se guardate � pi� difficile. Ma senza guardare... Io con questo sistema sono riuscito a ottenere ottimi risultati: adesso quando apro uno yogurt sento odor di m...a.

4. Impugnare con la mano sinistra le caviglie del bambino e tirarlo su come una gallina. Con la destra aprire la confezione di salviettine profumate e prenderne una. Neanche il mago Silvan ci riuscirebbe: le salviettine vengono via solo a gruppi di ottanta. Scuotete allora il blocchetto fino a rimanere con tra le dita un numero di salviettine inferiore a cinque. A quel punto, di solito, la gallina-trota, stufa di stare appeso come un idiota, d� uno strattone: se non vi cade, riuscir� comunque a spargere un bel po' di cacca in giro. Tamponate ovunque con le salviettine profumate. Ritirate su il pollo e con gesto rapinoso pulite il sedere del bambino. Posate le salviettine usate nel pannolino, e chiudetelo. A quel punto la vostra situazione �: nella mano sinistra, un pollo-trota coi lineamenti di vostro figlio. Nella mano destra, una bomba chimica.

5. NON andate a buttare la bomba chimica! La trota scivolerebbe per terra. Quindi posatela nei paraggi (la bomba, non la trota) registrando il curioso profumo di yogurt che si spande nell'aria. Senza mollare la presa con la mano sinistra usate la destra per detergere a fondo e poi passate all'olio. Ve ne versate alcune gocce sulla mano. Esse scivoleranno immediatamente gi� verso il polso, valicheranno il confine dei polsini e da l� spariranno nell'underground dei vostri vestiti: la sera ne troverete tracce nei calzini. Completamente lubrificati, passate alla Pasta di Fissan, un singolare prodotto nato da un amplesso tra la maionese Calv� e del gesso liquido. Ne riempite il sedere del pollo, e naturalmente ve ne distribuite variamente in giro per giacche, pantaloni ecc. A quel punto avete praticamente finito. A quel punto il bambino fa pip�.

6. Il bambino non fa pip� a caso. La fa sul vostro maglione. Voi fate un istintivo salto indietro. Errore. La trota, finalmente libera, si butta gi� dal fasciatoio. Ritirate su la trota e non raccontate mai alla mamma l'accaduto.

7. Prendere un pannolino nuovo. Capire qual � il lato davanti (di solito c'� una greca colorata che aiuta, facendovi sentire imbecilli). Inserire il pannolino tra le gambe del bimbo e chiudere. Il sistema � stato studiato bene: due specie di pezzi di scotch, basta una piccola pressione e il pannolino si chiude. S�, ma quanto si chiude? Cos� � troppo stretto, cos� � troppo largo, cos� � troppo stretto, cos� � troppo largo. Si pu� arrivare anche a una ventina di tentativi. � in quel momento che il bambino inizia a intuire di avere un padre scemo: giustamente manifesta una certa delusione, cio� inizia a gridare come un martire. Da qui in poi si fa tutto in apnea e in un bagno di sudore.

8. Nonostante i decibel espressi dal bambino, mantenere la calma e provare a rivestire il bambino. � questo il momento dei poussoir. Quando Dio cacci� gli uomini dal paradiso terrestre disse: partorirete con dolore e dovrete chiudere le tutine dei vostri figli coi poussoir. Per chiudere un poussoir bisogna avere: grandissimo sangue freddo, mira eccezionale, culo della madonna. Il numero di poussoir presenti in una tutina � sorprendente e, perfidamente, dispari.

9. Se, nonostante tutto, riuscite a rivestire il bambino, avete praticamente finito. Vi ricordate che avete dimenticato il borotalco: il culetto si arrosser�. Pensate ai bambini in Africa, e concludete: si arrosser�, e che sar� mai. Quindi prendete il bambino e lo riconsegnate alla mamma. Lei chieder�: "L'hai messo il borotalco?". Voi direte: "S�". Con convinzione.

10. Ripercussioni fisiche e psichiche. Fisicamente, cambiare un pannolino brucia le stesse calorie di una partita di tennis. Psichicamente il padre post-pannolino tende a sentirsi spaventosamente buono e in pace con se stesso. Per almeno tre ore � convinto di avere suppergi� la nobilt� d'animo di Madre Teresa di Calcutta. Quando l'effetto sparisce, subentra un irresistibile desiderio di essere single, giovane, cretino e un po' di destra. Alcuni si spingono fino a consultare il settore "Decapottabili" in Gente Motori. Altri telefonano a una vecchia ex fidanzata e quando lei risponde tirano gi�. Pochi dicono che devono andare a comperare le sigarette, escono e poi, tragicamente, ritornano. In casa li avvolge la sicurezza del focolare, il tepore di sentimenti sicuri, e un singolare, acutissimo profumo di yogurt.

imeego
QUOTE(nuvolarossa @ May 4 2006, 01:08 PM)
Auguri Giacomo!!!
Visto che si parla di pannolini, ti regalo queste perle di saggezza scritte da Alessandro Baricco, sperando di farti cosa grata....

.....

*

Beh!?!
Carissimo padre felice....che dire...!?!!
Vogialmo comprare una cabriolet in societ�!?! laugh.gif
...Sai com'�...lo yogurt mi piace...ma solo quello greco!!!...Forse � il caso di pensare ad un trasferimento prima di dicembre!?! laugh.gif Isola.gif messicano.gif
_Lucky_
(la musica sotto ce la metti tu'...) smile.gif
Tanti Auguri a Te....
Tanti Auguri a Te....
Tanti Auguri, caro Giacomo...
Tanti Auguri a Te....

ed ovviamente anche alla "mamma..."
Luciano
imeego
QUOTE(luckymore @ May 4 2006, 02:07 PM)
(la musica sotto ce la metti tu'...)  smile.gif
Tanti Auguri a Te....
Tanti Auguri a Te....
Tanti Auguri, caro Giacomo...
Tanti Auguri a Te....

ed ovviamente anche alla "mamma..."
Luciano
*

GRAZIE!!!

grazie.gif

Grazie Luciano!
...E' un bel po' che non ci si vede...da quella piovosa mattinata di dicembre!!!
Dobbiamo provare ad organizzare un incontro partenopeo...prima che per me "sia troppo tardi"!?!! laugh.gif
elwood67
Complimenti, Giacomo!

Stefano
jo
AUGURONI !!!!!!!!!!!!!!!
gimart
Auguri Giacomo!!!

.,.......

*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Giacomo, non ti scoraggiare, tanto ........� tutto vero! laugh.gif laugh.gif
Fabio Pianigiani
...
In casa li avvolge la sicurezza del focolare, il tepore di sentimenti sicuri, e un singolare, acutissimo profumo di yogurt.
...
*

Grazie Stefano ... blink.gif
Oggi a pranzo ho frutte e ... yugurt ... bleah !

Auguri Giacomo !
Gennaro Ciavarella
i bambini sono necessari oltre che sempre straordinari ... AUGURI a te ed alla mamma biggrin.gif

Gennaro
nf100
Congratulazioni allora e complimenti Pollice.gif Pollice.gif
imeego
QUOTE(gimart @ May 4 2006, 02:27 PM)

Giacomo, non ti scoraggiare, tanto ........� tutto vero!  laugh.gif  laugh.gif
*

Non temere Gigi!!!
Non mi scoraggio!!!.....Sono troppo felice per cedere!?! wink.gif
Raffaella66
FELICITAZIONI A MAMMA E PAPA'!!!

un caro saluto
ciao Raffy

zico53
Una splendida notizia, congratulazioni a voi genitori novelli, sono molto contento per voi!
Anche io adoro i bambini, anche se non sono genitore, tra due mesi aspetto il mio quarto nipotino "ufficiale" per distinguerli da quelli ufficiosi biggrin.gif sai Giacomo io sono lo "ziopino"!
imeego
QUOTE(zico51 @ May 4 2006, 03:05 PM)
Una splendida notizia, congratulazioni a voi genitori novelli, sono molto contento per voi!
Anche io adoro i bambini, anche se non sono genitore, tra due mesi aspetto il mio quarto nipotino "ufficiale" per distinguerli da quelli ufficiosi  biggrin.gif  sai Giacomo io sono lo "ziopino"!
*

Bene bene! Caro ZIO!!! Vorr� dire che quando verr� in Sicilia con il pupo da BRAVO ZIETTO dovrai fargli trovare qualche bel regalino...tipo:

PASTA DI MANDORLA
ARANCINI AL BURRO
CANNOLI
CASSATA
RICOTTA INFORNATA
CREMA AI PISTACCHI DI BRONTE
PACHINO SECCHI SOTT'OLIO
...
...
...
beh! Potrei continuare...ma poi finisce che consuma troppi pannolini!?! messicano.gif
Del resto senza regali non pretenderai mica che ti chiami zio!?! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Simone Cesana
auguri e complimenti!!
ciao
simone cesana
gandalef
Tanti Auguri di cuore.
vecchiobart
Tanti Auguri futuro papa',proprio una bella notizia. Pollice.gif

antonio
icoff
Augurissimi alla futura neomamma biggrin.gif ed al futuro neopap�. biggrin.gif ... e non fatevi abbattere dai piccoli problemi.... aspetta che cresca e poi vedi che rimpiangerai quando dormiva nella culla...... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
cratty
Congratulazioni.
Saluti
miz
Ma che notizione!!!

Tantissimi auguri Giacomo e tantissimi auguri alla mamma
smile.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.