Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agonelli
ciao a tutti
volevo sapere sapere se qualcuno ha un suggerimento per raggiungere un obbiettivo che sembrava + facile.

Ho un certo numero (qualche centinaio) di immagini che ho provveduto a convertire in jpg. Adesso vorrei creare un DVD (o VCD) leggibile tramite qualsiasi lettore standalone allo scopo di farle visionare. Fin qui nessun problema: utilizzando un mio software di video montaggio sono riuscito ad inserire tutte le foto, visualizzandole per quei 2-4 secondi utili e necessari.

Il problema � arrivato perch� queste foto devono pure essere selezionabili. Ovvero chi le visiona dovrebbe potermi indicare quali preferisce o vuol stampare. Quindi sarebbe comodo avere sul video il nome del file della foto, anche considerando che ne modifica (ovviamente) il contenuto.

Visto che sono molte ho escluso subito la creazione manuale di un titolo per ogni foto.

La soluzione ottimale per me sarebbe quindi un programma che automatizza questo processo. Qualcuno sa se esiste?

grazie in anticipo
Andrea
imeego
Se non ricordo male ci dovrebbe essere la possibilit� anche nei pi� "umili" visualizzatori di immagini di creare sequenze video aggiungento il "nome del file" alla videata.
Se riesco pi� tardi faccio una prova e ti faccio sapere!?!
In ogni caso puoi provare a fare una ricerca nella sezione software dove potresti trovare maggior aiuto!

Buona fortuna
giacomo
agonelli
boh
io non ci cavo le zampe

qualche altro consiglio?
wal
QUOTE(agonelli @ May 4 2006, 01:08 PM)
ciao a tutti
volevo sapere sapere se qualcuno ha un suggerimento per raggiungere un obbiettivo che sembrava + facile.

Ho un certo numero (qualche centinaio) di immagini che ho provveduto a convertire in jpg. Adesso vorrei creare un DVD (o VCD) leggibile tramite qualsiasi lettore standalone allo scopo di farle visionare. Fin qui nessun problema: utilizzando un mio software di video montaggio sono riuscito ad inserire tutte le foto, visualizzandole  per quei 2-4 secondi utili e necessari.

Il problema � arrivato perch� queste foto devono pure essere selezionabili. Ovvero chi le visiona dovrebbe potermi indicare quali preferisce o vuol stampare. Quindi sarebbe comodo avere sul video il nome del file della foto, anche considerando che ne modifica (ovviamente) il contenuto.

Visto che sono molte ho escluso subito la creazione manuale di un titolo per ogni foto.

La soluzione ottimale per me sarebbe quindi un programma che automatizza questo processo. Qualcuno sa se esiste?

grazie in anticipo
Andrea
*

ciao, tu ai CAPTURE? NERO?
walter
buzz
potresti aggiungere il nome della foto tramite uno script creatore di cornici e riducendo al minimo il bordo cornice ma inserendo il nome del file.
C'� una discussione aperta su questo programma.
agonelli
QUOTE(wal @ May 5 2006, 11:27 PM)
ciao, tu ai CAPTURE?  NERO?
walter
*

ciao
ho capture e Nero
nero non mi fa inserire + di 100 foto
Andrea
agonelli
QUOTE(buzz @ May 5 2006, 11:44 PM)
potresti aggiungere il nome della foto tramite uno script creatore di cornici e riducendo al minimo il bordo cornice ma inserendo il nome del file.
C'� una discussione aperta su questo programma.
*

grazie buzz,
la vado a cercare

un saluto
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.