Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
icoff
Chiedo un consiglio agli amici del forum, umbri e non....
Verso la fine di giugno avrei intenzione di passare una settimana di ferie con mia moglie in questa regione che non ho mai avuto occasione di visitare e che molti mi hanno detto bellissima. messicano.gif
Siccome mi piace programmare per tempo l'itinerario, c'è qualcuno che gentilmente mi potrebbere indicare quali luoghi sono assolutamente da vedere (e naturalmente da fotografare...). Se poi ci sono anche indicazioni su dove si mangia e dorme bene, sono bene accette (anche tramite MP per non fare pubblicità). Se poi c'è qualche nikonista del posto che si offre come cicerone meglio ancora... laugh.gif laugh.gif
Grazie in anticipo a tutti grazie.gif
icoff
Lo so che prima della fine di giugno di tempo ce n'è..... laugh.gif laugh.gif .. però pensavo che una regione bella come l'Umbria avesse un po' più di estimatori...... wink.gif wink.gif . Non importa... ci vado lo stesso...
saverio78
ciao...io sono umbro e appena posso ti posto un itinerario da non perdere con anche qualche posto dove mangiare...vedrai che ti faccio fare un bel giro...non oggi però...in tre giorni ho lavorato 42 ore e oggi ne faccio altre 10!!!
buona domenica
Simone Cesana
bella l'umbria, ci sono stato una volta e mi è piaciuta veramente tanto...
ciao
simone cesana
icoff
QUOTE(saverio78 @ May 7 2006, 12:53 PM)
ciao...io sono umbro e appena posso ti posto un itinerario da non perdere con anche qualche posto dove mangiare...
*

Grazie Saverio, molto gentile.... perchè oltre l'architettura ed i paesaggi c'è anche l'aspetto culinario che deve essere interessante..... wink.gif wink.gif
dscmax
C'è stata giusto oggi alla RAI una trasmissione che ha parlato molto della gastronomia umbra. Come ti ho già accennato via MP a disposizione per qualsiasi suggerimento.
ignazio
QUOTE(saverio78 @ May 7 2006, 11:53 AM)
ciao...io sono umbro e appena posso ti posto un itinerario da non perdere con anche qualche posto dove mangiare...vedrai che ti faccio fare un bel giro...non oggi però...in tre giorni ho lavorato 42 ore e oggi ne faccio altre 10!!!
buona domenica
*

Ciao Saverio,

anch'io ho intenzione di visitare l'Umbria non appena andrò in ferie per cui se puoi gentilmente comunicare anche a me l'itinerario di cui parli te ne sarei grato.

grazie.gif

Ignazio.
Andry81
Un veloce consiglio ragazzi, Assisi-Spello-Trevi-Fonti del Clitunno-Spoleto-Cascia e Norcia.
In queste ultime due località ci vorrebbe più di un giorno per apprezzarle per bene.
Per qualsiasi cosa son quà(oggi un pò di fretta ma ci sono).

Andrea
dgranata
QUOTE(Andry81 @ May 8 2006, 09:46 AM)
Un veloce consiglio ragazzi, Assisi-Spello-Trevi-Fonti del Clitunno-Spoleto-Cascia e Norcia.
In queste ultime due località ci vorrebbe più di un giorno per apprezzarle per bene.
Per qualsiasi cosa son quà(oggi un pò di fretta ma ci sono).

Andrea
*

Anch'io vorrei fare un giro nella tua terra.

Un bel po' di anni fa ho fatto il militare a Foligno e vorrei tanto ritornarci per far vedere la zona a mia moglie.

Non è detto che non mi faccia sentire quando passerò da quelle parti (penso l'ultima settimana di giugno), se poi mi fai avere anche qualche indicazione gastronomica ti sarei grato grazie.gif
jo
Forse il modo piu' bello di scoprire l' Umbria e' di andarci senza una meta precisa,
all' avventura come faccio di solito io, vedrai che e' cosi' ricca di bellezze che in qualsiasi posto capiterai ti lascera' un ricordo indelebile wink.gif

PS: W l' UMBRIA guru.gif
icoff
QUOTE(jo1972 @ May 8 2006, 11:25 AM)
Forse il modo piu' bello di scoprire l' Umbria e' di andarci senza una meta precisa....

*

Si, forse è la cosa migliore, senza l'affanno di vedere tutto ma con la possibilità di vedere scorci bellissimi e personali..

Grazie comunque a tutti per i consigli....
lucana
Ciao,
cerca di includere una visita a Gubbio. E' bello e si possono fare belle foto. Mio nonno era nativo di questa città e per me è come una seconda casa, quando posso ci ritorno!
Ciao buon giro!

fammi sapere se poi ti piacerà...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.