Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Krafen73
Mi sono accorto solo a fine giornata di aver scattato 200 foto tutte a 1600 iso, con pieno sole... Mi sembrava strano i tempi di otturazione molto veloci... che gran sole oggi avevo pensato... ohmy.gif
L'altro ieri avevo effettuato degli scatti all'imbrunire e avevo settato gli iso a 1600... e poi mi sono scordato di riportarli a 200.
Domani devo rifare tutto il lavoro, sperando in una bella giornata.
Speriamo che sbagliando si impari...
robyt
beh, di sicuro non sono venute mosse biggrin.gif
(è successo più di una volta anche a me e a tanti altri wink.gif )
_Annalisa_
a voja !!!!! wink.gif
logon
QUOTE(Krafen73 @ May 4 2006, 09:23 PM)
Mi sono accorto solo a fine giornata di aver scattato 200 foto tutte a 1600 iso, con pieno sole... Mi sembrava strano i tempi di otturazione molto veloci... che gran sole oggi avevo pensato... ohmy.gif
L'altro ieri avevo effettuato degli scatti all'imbrunire e avevo settato gli iso a 1600... e poi mi sono scordato di riportarli a 200.
Domani devo rifare tutto il lavoro, sperando in una bella giornata.
Speriamo che sbagliando si impari...
*

Si impara, si impara!

Pollice.gif
Royaleagle
Mi sono accorto solo a fine giornata di aver scattato 200 foto tutte a 1600 iso, con pieno sole...

Anche a me è capitato, però solo alla prima. Mi sono subito accorto e era eccessivamente sovresposta dal monitor del D70 che mi faceva vedere tutte le zone "bruciate" pulsando.

Come ha i fatto a non accorgertene quasi subito ? Non scatti in M ? Per te gli unici parametri sono i tempi ?

Domani devo rifare tutto il lavoro, sperando in una bella giornata

Pensa se era un matrimonio o una manifestazione sportiva !!! Noi li ripetono certo per te, perché hai sbagliato gli ISO !!!
marcelus
un piccolo adesivo promemoria dietro la fotocamera con scritto:
WB-ISO-EXP
e ho risolto il problema
ashanti
QUOTE(Royaleagle @ May 4 2006, 10:43 PM)
..Come ha i fatto a non accorgertene quasi subito ? Non scatti in M ? Per te gli unici parametri sono i tempi ?
Pensa se era un matrimonio o una manifestazione sportiva !!! Noi li ripetono certo per te, perché hai sbagliato gli ISO !!!...

...mamma quanto "accanimento"!!!!! e per cosa?....qui la maggior parte di noi non è PRO smile.gif messicano.gif dai che ti offro da bere....vista l'ora però io mi fermo al caffè tongue.gif

ciao e Buona Giornata

Max

sangria
ciao

offro io un caffè o sarebbe meglio un buon the caldo succede non ti preocc. ricordati sempre di guardare l'esposizione e vedrai che non ci saranno più problemi sia per il tempo che per l'iso che per il diaframma
fotoland
Coraggio, avrai sicuramente modo di rifare gli scatti, poi può capitare a tutti, anche ai PRO
Ciao biggrin.gif
Paolo Inselvini
Vedrai che verranno foto migliori pensala sotto questo punto di vista.
laugh.gif

Paolo
Giacomo83
io una volta con il wb settato su luce a incandescenza ho fatto un sacco di foto in pieno sole...erano tutte azzurrine... biggrin.gif
gongolo
Dai se hai a portata di mano i luoghi, alla fine è solo un tassello di "esperienza" che non costa molto.. pensa se invece eri andato a fare un reportage dall'altra parte del mondo... wink.gif

Francesco
Krafen73
Grazie per il supporto morale... smile.gif . Ho rifatto le foto e tutto è a posto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.