Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luxferronis
Salve a tutti.
Da circa 5 mesi sono un felice possessore della NIKON D50....
.....prima avevo la concorrenza e devo dire che con Nikon mi trovo molto bene.
Ho acquistato un vecchio obbiettivo della Sigma,il 70/210 apo macro f 3.5/4.5.
C'e' per caso qualcuno che lo conosce e che sa dirmi con quali aperture da il meglio di se,dato che alla massima lunghezza focale con f4.5 le foto non sono per niente a fuoco e sono tutte offuscate.
Vi mando uno scatto di prova in modo che possiate rendervi conto.
Ciao
Luca

marcelus
non conosco la lente, ma credo che quella postata da te non sia la foto migliore x poterla giudicare. almeno la parabola in mezzo potevi evitarla biggrin.gif
GianlucaColombi
ciao io possiedo l'ottica in questione ti mando qualche link a foto fatte con questa ottica:

http://www.crasteria.it/addamusic/

non la utilizzo molto ma per quello che l'ho pagata... è eccezionale.
mi sembra che l'avevo pagata 90 euri...

Gianluca
ciro207
Non conosco questo obiettivo, ma dato il costo, non credo ci si possa aspettare di più a tutta apertura e massima lunghezza focale! wink.gif

Chiudi il diaframma di almeno un paio di stop e vedrai che le cose miglioreranno
luxferronis
Grazie mille a tutti per i consigli.
La foto postata so che fa schifo,ma e' solo una prova fatta dal balcone di casa mia verso il soggetto piu' lontano che potevo inquadrare,giusto per rendere l'idea.
Comunque penso che a massima lunghezza focale,non posso scendere al di sotto di f6/7.
Geipeg
QUOTE(lux0303 @ May 4 2006, 10:25 PM)
Salve a tutti.
Ho acquistato un vecchio obbiettivo della Sigma,il 70/210 apo macro f 3.5/4.5.
C'e' per caso qualcuno che lo conosce e che sa dirmi con quali aperture da il meglio di se,dato che alla massima lunghezza focale con f4.5 le foto non sono per niente a fuoco e sono tutte offuscate.
Vi mando uno scatto di prova in modo che possiate rendervi conto.
Ciao
Luca
*

Dalle marche con furore!
Aggiusta i livelli, dai una spruzzata di sharpening, un pizzico di saturazione e quel palazzo al centro della foto, circondato dallo spigolo di un muro e quella parabola minacciosa, si trasformerà in un castello fiabesco! messicano.gif
Un diaframma più chiuso per aumentare nitidezza e profondità di campo con la focale di 200 è praticamente d'obbligo e se ti può consolare io col Nikkor 70-300 G a 200mm e tutta apertura ottengo mediamente di peggio.
Che lo scatto sia con te!
Simone Cesana
comunque siamo nella sezione obiettivi nikkor, a parlare di sigma e vari si va al bar...
ciao
simone cesana
luxferronis
Grazie GEIPEG.
Ti ringrazio e ti saluto.
BUONO SCATTO anche a te.
ludofox
Come da regolamento, sposto al bar.
luxferronis
PERDONATEMI,MA SONO UN PRINCIPIANTE DEL FORUM ED HO SBAGLIATO ARGOMENTO DI DISCUSSIONE.
CIAO huh.gif
ludofox
Nessun problema Lux, ...non preoccuparti. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.