Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andry81
Qualcuno di voi ha acquistato i libri di questa casa editrice??
Come sono??

Andrea
toad
Variabili... biggrin.gif

Ne posseggo tre o quattro e ne ho visti altri. Alcuni molto validi, altri decisamente meno.

Tanto per fare un esempio, questo lo trovo validissimo, quest'altro mi ha deluso.

Ciao
madmassi
Concordo con TOAD,
alcuni sono molto interessanti e contengono consigli e informazioni, altri non sono niente di speciale.
Se ne devi acquistare qualcuno, ti consiglio prima di sfogliarlo.
Massimo
giannizadra
Li ho tutti.
Concordo con i giudizi espressi: una buona metà sono fondamentali; degli altri non si sentiva la mancanza.
elwood67
Concordo con i consigli di chi mi ha preceduto, io ne ho alcuni: per quelli nuovi mi affido al mio edicolante che mi permette di "sbirciarli" prima di acquistarli wink.gif

Per gli arretrati mi sono fatto una lista di massima su quelli che mi interessavano (tramite il sito) e ho cercato di fare allo stesso modo girando i vari negozi/librerie che li vendevano smile.gif

Su alcuni autori (per quel che mi riguarda John Shaw e Bryan Peterson) sono andato abbastanza sul sicuro e non ne sono rimasto deluso

Buona lettura e buone foto!

Stefano
Andry81
Mi sa che mi conviene cercare una libreria e darci un'occhiata!!!! tongue.gif
Grazie a tutti

Andrea
Pegaso
QUOTE(Andry81 @ May 5 2006, 12:17 PM)
Mi sa che mi conviene cercare una libreria e darci un'occhiata!!!! tongue.gif
Grazie a tutti

Andrea
*

E' il suggerimento che volevo dare Pollice.gif

Tieni conto che quasi tutti i libri sono traduzioni di testi inglesi (trovi il riferimento al testo originale nelle prime pagine).
Da lì puoi capire quanto è "vecchio" il libro e di conseguenza quanto sia "affidabile" a seconda dell'argomento: ce ne sono alcuni che non invecchiano, altri sì ...

Io ho "imparato" molte cose dai testi di Shaw che sono adorabili anche per le immagini presenti nel libro (tieni conto che l'ho letto quando l'F4 era il TOP rolleyes.gif )..

Buona lettura wink.gif
Angelo
mrflanger
Io ne ho un bel po', a parte i consigli che già ti hanno dati, ritengo molto interessante l'ultimo uscito: Foto notturna e tecnica digitale.
E.A. Juza
Io ho preso tutti quelli di John Shaw, molto belli e istruttivi.
mrflanger
QUOTE(E.A. Juza @ May 6 2006, 01:20 PM)
*

Pollice.gif
ciro207
Io anche è un po' che guardo questi testi e alcuni sembrano validi. Ma onestamente non saprei quale scegliere. E' vero che non costano molto, però meglio non sprecare i dindi biggrin.gif

Per primo vorrei acquistare questo
user posted image

Poi vorrei un testo molto specifico sulla composizione, ma non capisco se quello presente negli elenchi sia dettagliato. Non vorrei il solito testo generale su come fare le prime fotografie.

E poi andrò alla ricerca di un testo di postproduzione avanzata, magari indirizzato al fashion/glamour.

Qualche consiglio?

Dan
Marco Cocceio Nerva
ho quest libro la composizione fotografica, Bryan Peterson, mi ha aiutato, e mi aiuta tuttora a "comprende" la fotografia, il perchè certe foto mi colpiscono ed altre no, per me un abc dela fotografia, è chiaro però che il giudizio più che positivo viene da me, che sono ignorante in materia, forse a chi è più esperto, chi ha più esperienza, dice poco.
come già detto, la migliore cosa è andare nella "grandi" librerie e leggerli un pò smile.gif .

ciao Marco
Simone Cesana
cavolo anche su questi libri c'è stata l'inflazione!!
sulla copertina del libro postata da daniele si legge il prezzo: 29.000 lire, ora costano 16 €!! biggrin.gif biggrin.gif
anche io sarei interessato all'acquisto di uno di questi libri, che ho visto sull'ultima pagina della rivista fotografia reflex...
ciao
simone cesana
zanzo79
QUOTE(E.A. Juza @ May 6 2006, 12:20 PM)
*

pure io
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.