Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
monisol
Ciao a tutti,
io ho il 18-55 in dotazione con D3100 e mi hanno regalato un Tamron 17-50 F/2.8
volevo sapere se ne vale la pena tenerlo, o sostituirlo con un obiettivo con una lunghezza focale diversa
(per ora ho solo questi 2 obiettivi e ho appena incominciato a fotografare)
vorrei sapere cosa potrei fare in più con il Tamron che non potrei fare con quello che ho già. Grazie!!!
buzz
Se non ti accorgi della differenza tra i due, guardando le foto, allora vendilo.
vgianni80
QUOTE(monisol @ Feb 12 2014, 10:58 AM) *
Ciao a tutti,
io ho il 18-55 in dotazione con D3100 e mi hanno regalato un Tamron 17-50 F/2.8
volevo sapere se ne vale la pena tenerlo, o sostituirlo con un obiettivo con una lunghezza focale diversa
(per ora ho solo questi 2 obiettivi e ho appena incominciato a fotografare)
vorrei sapere cosa potrei fare in più con il Tamron che non potrei fare con quello che ho già. Grazie!!!

Io ho il Tamron, e mi trovo molto molto bene, ti posto qui quello che sa fare....
Per quanto riguarda ciò che puoi fare con quello e non con il 18-55? E' presto detto, puoi utilizzare un'ottica con apertura fissa a 2.8, ovvero hai un'ottica molto più luminosa della tua da kit, che sicuramente può darti più soddisfazione! Non ha ovviamente senso averle entrambe, per questo il mio consiglio è, o tieni il 18-55 come muletto, o anche se non vale molto lo vendi, e ci recuperi comunque qualcosina.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 691.8 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 915.3 KB
Valejola
Beh, un f2.8 costante non è che faccia poi così schifo...anzi, direi che è l'unica lente decente in commercio che non costa un'esagerazione.
Per carità, non è un'ottica pro ma fà molto bene il suo lavoro...e ovviamente ha una luminosità invidiabile.
fabio_botteon
va beh se non sai che fartene regalamelo il tamron... gli trovo una degna compagna... tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.