thorpe
Feb 12 2014, 10:59 PM
chiedo scusa thread doppio qualche mdoeratore può eliminare???
thorpe
Feb 12 2014, 10:59 PM
Ciao ragazzi, il dubbio è grande... ho alice 7 mb... facendo lo speed test ho questi valori...
http://www.speedtest...sult/3302267864 (4,5 mb in download 40 kb in upload e 50 ms latenza)
diciamo che non sono malvagi... ma è malvagia la bolletta... 100 euro ogni 2 mesi.... fastweb per il primo anno mi farà pagare 50 euro ogni 2 per poi passare a 90 fisso... il risparmio c'è e inoltre mi attira fastweb per la linea adsl...
il dubbio è il seguente son coperto dall'adsl 20 mb di fastweb.... secondo voi... vale la pena fare il passaggio?? mi hanno detto che i fili son quelli e che quindi magari passando a fastweb avrò quasi sicuramente gli stessi valori.... nel test il ping è basso ma solitamente è sui 90.... nel pomeriggio...
ditemi voi, esperienze???
stefanoc72
Feb 13 2014, 12:08 AM
fastweb conviene solo se hai la fibra, altrimenti è paragonabile a Telecom. Anzi spesso sono proprio linee telecom vendute a fastweb.
Quindi se non hai la fibra, chiedi magari se puoi fare l'upgrade alla 20mb di telecom, se poi non sei soddisfatto fai sempre in tempo a cambiare.
Stefano
Dr Fafnir
Feb 13 2014, 12:23 AM
Dipende anche da che casa hai, quando io studiavo a Modena avevamo fastweb e il modem più di 3 connessioni in wi-fi non le prendeva (per un limite, non per malfunzionamento), ne conseguiva che se i 3 pc di noi 3 coinquilini erano connessi non potevano connettersi smartphone o altro. Potrebbe essere un limite. Per il resto i cavi sono quelli telecom quindi sicuramente se c'è un collo di bottiglia la precedenza l'avranno i clienti telecom. Per il resto dovrebbe essere praticamente uguale, l'unica cosa potrebbe cambiare in caso di guasto in quanto con telecom se non erro il guasto lo riparano loro gratuitamente mentre con fastweb potrebbero fatturare l'intervento in bolletta ma poi dipende dal singolo caso. Magari ti converrebbe chiamare la telecom e, armandoti di pazienza, aspettare l'operatore e fare presente che con un'altra compagnia pagheresti di meno per vedere se può offrirti di meglio. tentar non nuoce!
giophoto78
Feb 13 2014, 01:45 AM
QUOTE(thorpe @ Feb 12 2014, 10:59 PM)

Ciao ragazzi, il dubbio è grande... ho alice 7 mb... facendo lo speed test ho questi valori...
http://www.speedtest...sult/3302267864 (4,5 mb in download 40 kb in upload e 50 ms latenza)
diciamo che non sono malvagi... ma è malvagia la bolletta... 100 euro ogni 2 mesi.... fastweb per il primo anno mi farà pagare 50 euro ogni 2 per poi passare a 90 fisso... il risparmio c'è e inoltre mi attira fastweb per la linea adsl...
il dubbio è il seguente son coperto dall'adsl 20 mb di fastweb.... secondo voi... vale la pena fare il passaggio?? mi hanno detto che i fili son quelli e che quindi magari passando a fastweb avrò quasi sicuramente gli stessi valori.... nel test il ping è basso ma solitamente è sui 90.... nel pomeriggio...
Fidati che i cavi sono sempre quelli, poi c'è da considerare la distanza tra la centrale Telecom e casa tua, se la distanza è quella come pensi che con Fastweb possa migliorare? di certo assolutamente NO.
Secondo me ti conviene aspettare un pò perchè telecom farà la cablatura e porterà la fibra ottica negli armadi.
io per esempio a casa uso un WiMAX e vado a 7 mega (ping 7ms) pieni visto che con telecom non riuscivo a navigare a piu di 1 mega, incredibile...la distanza tra casa mia e centrale è sui circa 3.5/4.0km.
maxgreco77
Feb 13 2014, 09:07 AM
Non consideri alternative? il prezzo è davvero elevato.
gianpaolo75
Feb 13 2014, 09:33 AM
Consiglio infostrada a meno che tu non abbia avuto in passato brutte esperienze, io non spendo una cifra enorme intorno ai 70 dopo la promozione, prima ne pagavo intorno ai 50 telefonate illmitate senza scatto alla risposta ed internet 7M
Antonio Canetti
Feb 13 2014, 09:40 AM
mia sorella è stata tra le prime a farsi mettere la fibra ottica, non ha mai avuto problemi o tali da lamentarsi, per tre anni ho potuto verificare l'ottimo servizio tramite le reti BTS visto che non poteva arrivare ne fibra ottica, ne ADSL, il servizio è un pelo più caro degli altri, ma veramente efficiente.
Antonio
thorpe
Feb 13 2014, 09:58 AM
grazie ragazzi... cmq era proprio il dubbio che mi legava le gambe prima di partire con questa cosa...
non c'è modo di capire se arriva effettivamente in ull o in wholesale??? :(
infostrada l'ho avuto tempo fa... ed andava una m...a... per il solito discorso, affitta i cavi telecom.... quindi avevo telecom di seconda classe...
il discorso è che veramente assurdo alice mi costa 100 euro ogni 2 mesi quando poi i nuovi contratti pagano 30 euro in meno fisso per sempre....
serca63
Feb 13 2014, 09:59 AM
non ho fibra ottica, ma sono cliente FW da molti anni.
il gestore non mi ha mai dato problemi, sono soddisfatto.
non sto a discutere sulla velocità (senza fibra ottica non credo ci siano differenze rispetto ad Alice), ma a forza di trattare, sono arrivato a pagare 30 euri al mese per adsl e telefonate urbane ed interurbane illimitate.
c'è il limite delle 3 uscite al massimo, ma installando un router wi-fi su una di esse, aggiri il problema (di nuovo ripeto, non sto considerando al velocità); io al momento ho due mac su due porte dell'HAG, sull'ultima c'è il router, sul quale si aggancia il decoder sky e la x-box.
funziona tutto direi anche bene
antoniocoretti
Feb 13 2014, 10:16 AM
Allora se siete in grandi città come Roma o Milano ecc noterete che in prossimità dei palazzi Telecom ha messo delle centraline nuove, una per ogni palazzo, queste sono il frutto di un accordo Fastweb Telecom, la prima porta la fibra alla centralina, la seconda il rame nel palazzo, se vi trovate in queste condizioni il servizio è ottimo e i 20 Mb promessi da Fastweb o Telecom sono reali, altrimenti come dicevano sopra con Fastweb vai sicuro solo se sei raggiunto, come me, dalla fibra allora vai alla grande, se poi sei anche cliente Sky allora la tariffa scende parecchio e laconvenienza è assicurata
gi@nluc@
Feb 13 2014, 10:41 AM
QUOTE(stefanoc72 @ Feb 13 2014, 12:08 AM)

fastweb conviene solo se hai la fibra, altrimenti è paragonabile a Telecom. Anzi spesso sono proprio linee telecom vendute a fastweb.
Quindi se non hai la fibra, chiedi magari se puoi fare l'upgrade alla 20mb di telecom, se poi non sei soddisfatto fai sempre in tempo a cambiare.
Stefano
giusto anche secondo me.....
inoltre fastweb puo' convenire se fai home pack (sky + fastweb), così risparmi qualche euro ogni mese......(io ho proprio home pack)
ciao
francopelle
Feb 13 2014, 10:41 AM
QUOTE(thorpe @ Feb 12 2014, 10:59 PM)

allora visto quanto letto fino ad ora ti dico:
la prima cosa che dovresti fare è verificare se con fastweb saresti in whoolsale oppure in ull
QUIprimo caso
whoolsale FW (o l'eventuale isp) afifitta la linea da Telecom compreso anche il cosidetto ultimo miglio cioè ia tratto che dalla centrale telecom arriva casa tua ( ovviamente più vicino sei meglio è) e qui le velocità sono limitate andresti uguale o peggio di come sei ora e anzi nelle ore di punta la velocità cala sensibilmente e a parità di congestione Telecom ha la priorità sugli altri provider
secondo caso
ull (Unbundling local loop) l'isp (in questo caso FW) affitta da Telecom il doppino dell’ultimo miglio e lo collega alle proprie apparecchiature (DSLAM) che possono essere diversi ( 3 tipi adsl, adsl2 e adsl+ è che forniscono all'utente diverse velocità un dslam o piastra adsl2+ arriva fino 24 Mbit/s) in questo caso la velocità della linea può aumentare fino ai fatidici 20mega ma non sono tutte rose e fiori (esistono poi 2 fattori che incidono molto sulla qualità della connessione sono la distanza dalla centrale e lo stato del doppino difatti in questo caso FW attende dopo l'eventuale allacciamento alle sue linee circa 72 ore o più per eventuali riqualificazioni della linea
inoltre con la nuova architettura di ip "pubblico " non c'è più alcuna limitazione sul numero dei dispositivi collegabili.
ciao
Alex_Murphy
Feb 13 2014, 11:35 AM
Appena sposato ho messo Fastweb a casa mia perché da me arrivava la fibra ottica 10 mega. Con il tempo ho cambiato tariffa e alla fine pagavo troppo. Poco meno di due anni fa sono passato ad Infostrada ADSL 7 mega e la differenza di velocità in navigazione è incredibile! Non vi parlo dell'upload... con Fastweb avevo 10 mega sia in download e sia in upload e infatti (x fare un esempio) caricare le foto su Flickr era un'attimo... con Infostrada è terribilmente lento... ma anche solo la navigazione è molto più lenta...
Problemi: io ho sempre problemi con qualsiasi gestore perché sono una persona precisa che appena arriva la prima bolletta me la verifico bene al centesimo e c'è sempre qualcosa che non va.
Con Fastweb: mi misero l'HUG ma era sprovvista di wi-fi e quindi presi l'access point. Questo access point secondo me era danneggiato perché qualsiasi dispositivo fosse connesso, dopo un po' (circa 20 minuti) perdeva la connessione e bisognava fare "ripristina" perché si sballava l'indirizzo IP... ho provato a settare sull'access poin IP STATICO ma nulla da fare.... poi all'inizio avevo una tariffa base a 19 euro al mese e comprendeva alcuni minuti di telefonate e di internet... lavorando tutto il giorno non ci serviva così tanto e i minuti che avevamo (non mi ricordo quanti fossero) ci bastavano. Con il tempo le nostre abitudini cambiarono, ci comprammo gli smartphone, ci organizzamo i viaggi in completa autonomia e mi serviva internet illimitato. Mi fecero una promozione dicendomi che era gratuita per 3 mesi e poi potevo decidere se tenerla o meno... dopo 3 mesi ho scoperto che se volevo toglierla avrei dovuto pagare 10 euro per cambio contratto. Alla fine la tenni ma la bolletta era troppo cara. Inoltre aggiunsero forzatamente una voce in bolletta "CORRISPETTIVO SERVIZI qualcosa..." di circa 4 euro al mese e anche dopo 1000 telefonate nulla da fare... era un'adeguamento al rialzo dei costi che imposero a tutti i clienti Fastweb... mi ero stufato di pagare quasi 100 euro a bolletta... così sono passato a Infostrada
Infostrada: la prima bolletta era sbagliata... avevo scelto una tariffa e me ne fatturarono un'altra... un'odissea per parlare con qualcuno... in negozio Wind dove avevo aperto il contratto mi dissero che non era di loro competenza ma bisognava chiamare il call center... 1000 telefonate ma il call center è in Romania... nulla contro i romeni (o rumeni ancora non ho capito come si dice) ma loro non ne sanno nulla... tutti mi dicevano "impossibile" e iniziavano a parlare parlare parlare parlare.... uno addirittura ha iniziato a parlarmi di quanto è bella l'Italia... ma non le registrano le telefonate??? forse l'avranno licenziato... non so... però almeno era simpatico... cmq sono tornato in negozio dicendo che era impossibile parlare con Infostrada e così in negozio abbiamo chiamato il centro assistenza Wind in Italia e ho trovato una persona brava che mi ha sistemato la bolletta... nessuno storno su quanto pagato in più ma mi hanno allungato di 2 mesi la durata della promozione "paghi per due anni tale cifra..." io pagherò per 26 mesi anziché 24... va bene così... non sarebbe corretto ma va bene ugualmente...
In ogni caso appena finiscono i 26 mesi io torno a Fastweb sperando di beccare una buona tariffa... al massimo aspetto qualche mese...
Nel fare questo cambio da Fastweb ad Infostrada ho anche incluso il telefonino di mia moglie... lei è passata da Vodafone ricaricabile a Wind abbonamento e io da Vodafone ricaricabile a Wind ricaricabile... per carità le tariffe sono buone... io pago 7 euro al mese e ho 2GB di internet + 300 minuti + 300 SMS ma ragazzi INTERNET non prende mai.... io abito a Torino ed è un disastro... e non sono l'unico a dirlo... ci sono diverse località in Italia dove Wind prende bene... buon per loro... a Torino fa schifo la ricezione... tornerò a Vodafone.... la pubblicità "ma cos'è sto prende non prende" è proprio quello che succede a noi... mia moglie navigava perfettamente con Vodafone e quando le ho messo Wind ha smesso di parlarmi per qualche giorno (per modo di dire)...
Quindi SI a Fastweb ma solo se in FIBRA OTTICA...
giuliomagnifico
Feb 13 2014, 11:51 AM
Controlla se hai la fibra di Telecom, io ho la fibra, paghi 40€/mese (con le telefonate) e hai 30Mb in download e 3 in upload:
http://www.telecomitalia.it/internet/fibra...CFWfLtAodADgA_w
Valejola
Feb 13 2014, 11:52 AM
Io ho Eolo, non è male come provider.
Ci sono vari pacchetti di velocità da poter scegliere...se vuoi risparmiare c'è quello base, non una scheggia ma almeno sono 23 Euro al mese... se invece vuoi la velocità allora sali un pò di prezzo ma hai la certezza della qualità della linea visto che viaggia wireless e ovviamente loro sono i proprietari delle BTS che distribuiscono il segnale.
Devo solo verificare che il tuo territorio sia coperto dal segnale e che casa tua riesca ad allacciarsi ad una BTS.
pefran
Feb 13 2014, 12:00 PM
QUOTE(thorpe @ Feb 13 2014, 09:58 AM)

grazie ragazzi... cmq era proprio il dubbio che mi legava le gambe prima di partire con questa cosa...
non c'è modo di capire se arriva effettivamente in ull o in wholesale??? :(
infostrada l'ho avuto tempo fa... ed andava una m...a... per il solito discorso, affitta i cavi telecom.... quindi avevo telecom di seconda classe...
il discorso è che veramente assurdo alice mi costa 100 euro ogni 2 mesi quando poi i nuovi contratti pagano 30 euro in meno fisso per sempre....
Forse è meglio che chiami il 187 ... e contratti, gli dici che 50 euro al mese sono troppi per ADSL 7mb.
Io pago 30 euro al mese per l'ADSL da anni ....e mi pare che sia così per tutti!
Ciao,
Franco
Antonio Canetti
Feb 13 2014, 12:11 PM
QUOTE(Valejola @ Feb 13 2014, 11:52 AM)

Io ho Eolo, non è male come provider.
è proprio adatto dove non arriva la ADSL e Fibra ottica.
ho dovuto seguire un amico per attivare una linea ADSL con Telecom per la su attività commerciale all'atto del contratto copertura assicurata, al momento dell'attivazione del telefono non avano più linee ADSL libere! per una attività una bella fregatura, quindi ho scoperto Eolo che con le sue reti radio BTS ha dato un ottimo servizio.
Antonio
francopelle
Feb 13 2014, 12:18 PM
QUOTE(serca63 @ Feb 13 2014, 09:59 AM)

non ho fibra ottica, ma sono cliente FW da molti anni.
il gestore non mi ha mai dato problemi, sono soddisfatto. IDEM
non sto a discutere sulla velocità (senza fibra ottica non credo ci siano differenze rispetto ad Alice), ma a forza di trattare, sono arrivato a pagare 30 euri al mese per adsl e telefonate urbane ed interurbane illimitate. IDEM
c'è il limite delle 3 uscite al massimo, SBAGLIATO! tu hai il limite perchè probabilemte hai ancora il vecchio HAG se si "guasta" non avendo più disponibilità dei vecchi modelli devono installarti quelli nuovi e di conseguenza camabiarti la tipologia di allaccio e con i nuovi router Wi-Fi NON hai più nessun limite - - per lo meno a me è successo cosi!
ma installando un router wi-fi su una di esse, aggiri il problema (di nuovo ripeto, non sto considerando al velocità); io al momento ho due mac su due porte dell'HAG, sull'ultima c'è il router, sul quale si aggancia il decoder sky e la x-box.
funziona tutto direi anche bene
io non ho la fibra ma in DL vado più veloce della fibra 15 mbps il limite è l'upload 1 mega scarso
se fibra deve essere allora la 100 mega
Antonio Canetti
Feb 13 2014, 12:22 PM
QUOTE(pefran @ Feb 13 2014, 12:00 PM)

Forse è meglio che chiami il 187 ... e contratti, gli dici che 50 euro al mese sono troppi per ADSL 7mb.
il problema di Telecom è il canone! la mia bolletta bimestrale è intorno ai 105 euro, cosi ripartito 40 di Alice meno di 10 euro d telefonate, resto è canone, IVA e accidenti vari, sono troppo tradizionalista sarebbe saggio cambiare qualcosa!
Antonio
francopelle
Feb 13 2014, 12:31 PM
QUOTE(thorpe @ Feb 13 2014, 09:58 AM)

non c'è modo di capire se arriva effettivamente in ull o in wholesale??? :( ti ho scritto come devi fare
dai disdetta e loro ti fanno l'offerta se non lo fanno passi a FW e dopo qualche mese dai a loro disdetta e ti faranno loro l'offerta a me fecero cosi
io pagavo nel 2007 60€ mese - prima disdetta 44 e dopo un anno seconda disdetta 29.90 mese
thorpe
Feb 13 2014, 01:22 PM
dal test che ho fatto prima mi dice solo che son raggiunto dalla 20 mb non mi dice se sono in ull o wholesale.. facendoq uest'altro test mi da questo invece...

pare che io sia in ull 20 mb... confermate?
Calamastruno
Feb 13 2014, 09:25 PM
Io ho avuto una pessima esperienza con fastweb. Il 16 novembre faccio la richiesta per una nuova linea sul sito fastweb. Entro 15gg lavorativi avrei avuto la fibra ottica a casa. Passano i giorni e decido di andare in un centro fastweb. Qui rifaccio la richiesta dicendomi che avrei potuto avere la fibra a casa. Gennaio e niente. Vado a chiedere spiegazioni nel fastweb point e mi dicono che per mancanza di risorse possono mettermi la comune adsl. Va bene. Dopo dieci giorni vengo contattato da fastweb e mi spiegano la situazione assicurandomi una linea da almeno 8mb. Attivano questa linea (il 29 gennaio) collego il modem, faccio uno speedtest: 1.98mb in download e ping a 178. Il mattino seguente smette di funzionare. Mi rireco in negozio e mi dicono che in un paio di giorni mi avrebbe chiamato un tecnico per vedere cosa bisognava fare. Passa una settimana e decido, data la mancanza di contatto da parte loro di disdirre. Ora ho da un paio di giorni infostrada e ho una velocità normale (<6mb), ma almeno loro sono stati chiari fin da subito. Ah, oggi mi ha contattato fastweb per chiedere quali fossero i miei problemi: e lì ho svuotato tutto quello che avevo dentro e che ho covato in questi mesi.
Accertati che ci sia davvero la fibra e che ci siano le "risorse" necessarie, altrimenti rimani dove sei!
Dimenticavo, la linea dovevano attivarmela a Pisa, mica nel Burundi!
Valejola
Feb 13 2014, 11:31 PM
Io invece ho avuto una terribile esperienza con TeleTu, che dovrebbe essere di proprietà Vodafone.
Che poi non si può nemmeno parlare di brutta esperienza ma proprio di truffa!!!
Mi hanno abbonato in tempo 0 e solo poco tempo fà, dopo 3 anni, sono riuscito forse a liberarmi dai loro continui messaggi per un mancato pagamento!
Il colmo poi è che mi chiedono di chiamare un loro consulente che però, guardacaso, non risponde mai!!!
E tutto questo nonostante abbia dato la disdetta e aver pure fatto una richiesta di rimborso (visto che quando andava bene in dl avevo 200Kbs)...ma niente da fare, hanno fatto finta di nulla e hanno continuato a cercare soldi!
Fortunatamente avevo già tolto il reed bancario altrimenti non sò quanti soldi gli avrei regalato!
Farabutti!
Lasciamo stare poi il servizio clienti telefonico: a dir poco scandaloso!!!
Ognuno si rimbalza le responsabilità e non ne vieni a capo manco a morire!!!
Sempre se riesci a farti capire o a capire loro perchè 9 su 10 risponde gente straniera che a stento sà l'italiano!!!
Poveri noi, dove finiremo!!
Morale poco tempo fà gli ho minacciati per i continui fastidi che continuavano a darmi, e ora sembrerebbe che l'abbiano capita!
giancarlopaglia
Feb 14 2014, 09:01 PM
Fastweb,se la conosci la eviti!
Giancarlo.
francopelle
Feb 14 2014, 10:10 PM
QUOTE(giancarlopaglia @ Feb 14 2014, 09:01 PM)

Fastweb,se la conosci la eviti!
Giancarlo.
solo considerazioni personali...
riccardobucchino.com
Feb 14 2014, 11:22 PM
Conviene per 6 motivi:
1_ Non ti chiamano mai per promozioni del mengo
2_ Se chiami l'assistenza perché c'è un problema te lo risolvono in fretta
3_ Se vuoi disattivare internet flat per 3 mesi perché vai in vacanza chiami e gli dici "disattivatemelo" e 1 secondo dopo la tua flat è disattiva, quando torni chiami e gli dici "attivatemi la flat" e tempo 1 secondo è attiva, con telecom ci vogliono 6 anni e 3 richieste in carta bollata!
4_ Se fai un nuovo allacciamento FW ti connette alla rete in 2-3 giorni, ti porta i cavi fino in casa alla presa che vuoi tu e lo fa gratis, telecom ci impiega 6-8 mesi (se tutto va per il meglio) e ti fa pagare anche il doppino dalla loro cabina a casa tua!
5_ Fastweb fa patti chiari, tu chiedi "a quanto andrà l'adsl nella mia zona?" loro ti dicono li va a tot mb/s in down e tot in UP, telecom ti dice "fino a 20 mb", si ho capito, ma quanti me ne date realmente? e ti rispondono "dipende"... eh bravi, ma io voglio sapere che prodotto sto comprando e PRETENDO di saperlo PRIMA di acquistarlo non DOPO!
6_ Se sei su fibra, anche "solo" la 10 (come l'avevo a torino) hai una banda MINIMA GARANTITA di 800 kb/s in up e down quindi sai che male che vada in down avrai una velocità superiore alla media nazionale dell'adsl e in up avrai una velocità 24 volte superiore alle adsl standard e 6 volte superiore alle migliori linee adsl, con la 100 mega... beh, la 100 mega è spaventosa anche se l'up è comunque 10 mpbs. A TO il record della mia linea con e-mule in down è stato di 1380 kbps (11,04 mbps) e in up di 1150 kbps (9,2 mpbs)
Calamastruno
Feb 14 2014, 11:29 PM
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 14 2014, 11:22 PM)

Conviene per 6 motivi:
1_ Non ti chiamano mai per promozioni del mengo
2_ Se chiami l'assistenza perché c'è un problema te lo risolvono in fretta
3_ Se vuoi disattivare internet flat per 3 mesi perché vai in vacanza chiami e gli dici "disattivatemelo" e 1 secondo dopo la tua flat è disattiva, quando torni chiami e gli dici "attivatemi la flat" e tempo 1 secondo è attiva, con telecom ci vogliono 6 anni e 3 richieste in carta bollata!
4_ Se fai un nuovo allacciamento FW ti connette alla rete in 2-3 giorni, ti porta i cavi fino in casa alla presa che vuoi tu e lo fa gratis, telecom ci impiega 6-8 mesi (se tutto va per il meglio) e ti fa pagare anche il doppino dalla loro cabina a casa tua!
5_ Fastweb fa patti chiari, tu chiedi "a quanto andrà l'adsl nella mia zona?" loro ti dicono li va a tot mb/s in down e tot in UP, telecom ti dice "fino a 20 mb", si ho capito, ma quanti me ne date realmente? e ti rispondono "dipende"... eh bravi, ma io voglio sapere che prodotto sto comprando e PRETENDO di saperlo PRIMA di acquistarlo non DOPO!
6_ Se sei su fibra, anche "solo" la 10 (come l'avevo a torino) hai una banda MINIMA GARANTITA di 800 kb/s in up e down quindi sai che male che vada in down avrai una velocità superiore alla media nazionale dell'adsl e in up avrai una velocità 24 volte superiore alle adsl standard e 6 volte superiore alle migliori linee adsl, con la 100 mega... beh, la 100 mega è spaventosa anche se l'up è comunque 10 mpbs. A TO il record della mia linea con e-mule in down è stato di 1380 kbps (11,04 mbps) e in up di 1150 kbps (9,2 mpbs)
Potrei dissentire su ogni singolo punto!
riccardobucchino.com
Feb 15 2014, 01:16 AM
QUOTE(Calamastruno @ Feb 14 2014, 11:29 PM)

Potrei dissentire su ogni singolo punto!
Io ho avuto 3 abbonamenti fastweb in luoghi diversi, di cui 2 su fibra e non posso far altro che parlarne bene!
giancarlopaglia
Feb 15 2014, 02:03 AM
QUOTE(francopelle @ Feb 14 2014, 10:10 PM)

solo considerazioni personali...
Ovvio.
Come quelle di tutti gli altri.
Io non ho mai la verita' in tasca.Esprimo una considerazione che e' il frutto della mia esperienza personale con Fastweb.
Che possa piacerti o meno.
Giancarlo.
francopelle
Feb 15 2014, 02:27 PM
QUOTE(giancarlopaglia @ Feb 15 2014, 02:03 AM)

Ovvio.
Come quelle di tutti gli altri.
Io non ho mai la verita' in tasca.Esprimo una considerazione che e' il
frutto della mia esperienza personale con Fastweb.
Che possa piacerti o meno.
Giancarlo.
giancarlo a me non viene in tasca nulla credimi
a me non deve piacere, ma se tu scrivi Fw se la conosci la eviti chi ti legge prende le considerazioni TUE personali negativamente e fuorvianti e magari ti da retta a non allacciarsi a loro mentre per assurdo nella sua abitazione, condominio o zona va da dio!
allora io potrei scrivere che fastweb è il miglior provider di adsl? no! però nel mio piccolo sono loro cliente dal 2007 (prima ero con tiscali mamma mia..) e in quasi 7 anni mai e dico mai avuto un problema,(1 solo all'inizio) per il resto linea sempre a palla, hag rotto per colpa mia e sostituito in 48 ore con uno più moderno e wi-fi (che prrima non avevo) e potrei continuare
allora visti i vari difettucci che affliggono qua e la le varie macchine Nikon, mica ti portano a dire nIkon se la conosci la eviti? ti pare?
e tra l'altro condivido tutto quello che ha scritto riccardo e non solo io ho avuto anche un cospiquo rimborso a causa di un dslam guasto in centrale qualche anno fa che mi ha portato a non usufruire della linea per 3 giorni
giancarlopaglia
Feb 15 2014, 03:12 PM
QUOTE(francopelle @ Feb 15 2014, 02:27 PM)

giancarlo a me non viene in tasca nulla credimi
a me non deve piacere, ma se tu scrivi Fw se la conosci la eviti chi ti legge prende le considerazioni TUE personali negativamente e fuorvianti e magari ti da retta a non allacciarsi a loro mentre per assurdo nella sua abitazione, condominio o zona va da dio!
allora io potrei scrivere che fastweb è il miglior provider di adsl? no! però nel mio piccolo sono loro cliente dal 2007 (prima ero con tiscali mamma mia..) e in quasi 7 anni mai e dico mai avuto un problema,(1 solo all'inizio) per il resto linea sempre a palla, hag rotto per colpa mia e sostituito in 48 ore con uno più moderno e wi-fi (che prrima non avevo) e potrei continuare
allora visti i vari difettucci che affliggono qua e la le varie macchine Nikon, mica ti portano a dire nIkon se la conosci la eviti? ti pare?
e tra l'altro condivido tutto quello che ha scritto riccardo e non solo io ho avuto anche un cospiquo rimborso a causa di un dslam guasto in centrale qualche anno fa che mi ha portato a non usufruire della linea per 3 giorni
Bene Franco,apprezzo molto il tuo tono.
Io sono cliente,ero,dal 2006.
Ho molte recriminazioni da fare sul comportamento di Fastweb. Almeno dal punto amministrativo.
Ora,se vogliamo dare una valutazione solo sulla qualita' del segnale o sulla velocita' e competenza dell'assistenza....bhe',facciamolo pure.
Io pero'valuto l'azienda nella sua completezza. E ne sono completamente deluso.
Avrei molto da dire ma probabilmente sono stato sfortunato io. Non credo,pero' ,di non essere libero di esprimere un'opinione del tutto personale.
O magari avro' sbagliato la faccina.
Poi la mia battuta ognuno e' padrone di interpretarla come crede.
Non mi prendo cosi' tanto sul serio da pensare che ci sia chi si lasci influenzare da un mio commento.
Per quanto mi riguarda,allora,potrebbe essere sbagliato dare un giudizio positivo e fuorviare chi ha posto la domanda.
E' sempre tutto soggettivo e valutato secondo le proprie esperienze.
Il classico bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Un saluto.
Giancarlo.
francopelle
Feb 15 2014, 03:44 PM
QUOTE(giancarlopaglia @ Feb 15 2014, 03:12 PM)

Bene Franco,apprezzo molto il tuo tono.
Io sono cliente,ero,dal 2006.
Ho molte recriminazioni da fare sul comportamento di Fastweb. Almeno dal punto amministrativo.
Ora,se vogliamo dare una valutazione solo sulla qualita' del segnale o sulla velocita' e competenza dell'assistenza....bhe',facciamolo pure.
Io pero'valuto l'azienda nella sua completezza. E ne sono completamente deluso.
Avrei molto da dire ma probabilmente sono stato sfortunato io. Non credo,pero' ,di non essere libero di esprimere un'opinione del tutto personale.
O magari avro' sbagliato la faccina.
Poi la mia battuta ognuno e' padrone di interpretarla come crede.
Non mi prendo cosi' tanto sul serio da pensare che ci sia chi si lasci influenzare da un mio commento.
Per quanto mi riguarda,allora,potrebbe essere sbagliato dare un giudizio positivo e fuorviare chi ha posto la domanda.
E' sempre tutto soggettivo e valutato secondo le proprie esperienze.
Il classico bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Un saluto.
Giancarlo.
per carità giancarlo
però basta guardare il problema della D600
adesso stanno tutti a casa a far foto a muri bianchi e cieli (invece di uscire a fotografare) e cosi pare si cominci a criminalizzare anche la
D6100..mentre io ho acquistato la mia D800 il 7 febbraio 2013 ho circa 5000 scatti e mai fatto prove del genere (raramente supero f11)
ciao
thorpe
Feb 17 2014, 11:20 AM
cmq ragazzi mi hanno confermato che passa in ull anche i tecnici.... 20 mb di segnale, e a circa 700 metri c'è un ragazzo che la tiene e gli va a palla... dopo oppure domani, vado in negozio e l'attivo... speriamo bene...
francopelle
Feb 17 2014, 11:47 AM
QUOTE(thorpe @ Feb 17 2014, 11:20 AM)

cmq ragazzi mi hanno confermato che passa in ull anche i tecnici.... 20 mb di segnale, e a circa 700 metri c'è un ragazzo che la tiene e gli va a palla... dopo oppure domani, vado in negozio e l'attivo... speriamo bene...
prova a fare un test
Qui e posta i risultati
thorpe
Feb 17 2014, 12:17 PM
QUOTE(francopelle @ Feb 17 2014, 11:47 AM)

prova a fare un test
Qui e posta i risultati
mi esce scritto questo:
Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps
Info sul numero
Territorio S1
Distretto Napoli
IDDIS 081
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza xxx
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI AVERITAJ
IDBRE AdC 1302
GAT 81250
GAT SGU 81001
Descrizione x
Comune x
Indirizzo INDIPENDENZA
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede x
CLLI AVERITAJ
IDBRE Sede 002930
IDBRE AdC 001302
GAT 81250
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede x
CLLI AVERITAJ
IDBRE Sede 002930
IDBRE AdC 001302
GAT 81250
Tecnologia SIEMENS ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede x
CLLI AVERITAJ
IDBRE Sede 002930
IDBRE AdC 001302
GAT 81250
Tecnologia SIEMENS
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede x
CLLI AVERITAJ
IDBRE Sede 002930
IDBRE AdC 001302
GAT 81250
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH
francopelle
Feb 17 2014, 12:21 PM
QUOTE(thorpe @ Feb 17 2014, 12:17 PM)

mi esce scritto questo:
Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps
ciao
scusa ma hai inserito il tuo numero di telefono e ti appare solo quello? sotto non ti appare nient'altro?
thorpe
Feb 19 2014, 09:50 PM
QUOTE(francopelle @ Feb 17 2014, 12:21 PM)

ciao
scusa ma hai inserito il tuo numero di telefono e ti appare solo quello? sotto non ti appare nient'altro?
no nn mi appare altro