Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Jack75
Ciao a tutti,
la domanda va letta in questi termini: se prima o poi avessi intenzione di partecipare ad un concorso fotografico, dato che in quasi tutti e' richiesto come requisito che la foto sia inedita, la pubblicazione dei miei scatti sulla mia pagina Nikon li rende inutilizzabili?
Francesco Martini
QUOTE(Jack75 @ Feb 17 2014, 06:56 PM) *
Ciao a tutti,
la domanda va letta in questi termini: se prima o poi avessi intenzione di partecipare ad un concorso fotografico, dato che in quasi tutti e' richiesto come requisito che la foto sia inedita, la pubblicazione dei miei scatti sulla mia pagina Nikon li rende inutilizzabili?

Dove l'hai letto che in tutti i concorsi vogliono foto inedite???
Di solito accettano tutto...salvo poche eccezioni.
Foto Inedite sono solo per i concorsi "estemporanei"...
Francesco Martini
Jack75
Azz, allora sono stato veramente sfortunato!
Ne avro' guardati 5 o 6 tra il 2012 e lo scorso anno e quasi tutti richiedevano foto inedite... grazie per la risposta!
togusa
Forse a questo punto bisognerebbe definire meglio "inedite".
Inedite in senso assoluto, o inedite solo in un'altra mostra/concorso?

"L'edizione" di una foto è determinata da cosa... dal numero di persone oltre all'autore che l'hanno vista?
Da qui nascono tutta una serie di valutazioni filosofiche, del tipo: Se ho stampato la foto due anni fa, l'ho appesa in salotto, e da allora l'hanno vista almeno 20 persone diverse ma non più di 50... posso ancora considerarla inedita, oppure no?
kikko47
QUOTE(togusa @ Feb 18 2014, 05:27 PM) *
Forse a questo punto bisognerebbe definire meglio "inedite".
Inedite in senso assoluto, o inedite solo in un'altra mostra/concorso?

"L'edizione" di una foto è determinata da cosa... dal numero di persone oltre all'autore che l'hanno vista?
Da qui nascono tutta una serie di valutazioni filosofiche, del tipo: Se ho stampato la foto due anni fa, l'ho appesa in salotto, e da allora l'hanno vista almeno 20 persone diverse ma non più di 50... posso ancora considerarla inedita, oppure no?

(tanto per riderci su) ma il salotto non è un luogo aperto al pubblico né pubblico...
simone_chiari
QUOTE(Jack75 @ Feb 17 2014, 08:56 PM) *
Ciao a tutti,

penso che per "inedita" intandano che non abbia partecipato/vinto altri concorsi
ciao
Simone
Jack75
Beh, direi che mi avete convinto, ricomincero' a postare i miei scatti piu' riusciti, grazie a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.