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NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kikko47
C'è una lentezza di collegamento con tutto il sito Nikon. Sono arrivato sino a otto minuti e passa (cronometrati) e poi appare l'avviso che il sito non è disponibile. Cortesemente potete porre fine al disagio? Sò che questa non è la sede appropriata ma la cosa infastidisce me come altri e quindi penso sia di interesse comune. Posto il messaggio qui perché dopo quattro minuti e trentadue è l'unico che si è aperto. Grazie.
_Lucky_
QUOTE(kikko47 @ Feb 17 2014, 10:04 PM) *
Cortesemente potete porre fine al disagio? .... la cosa infastidisce me come altri.....


E' vero, se continua cosi' finisce che non vi pago piu' per il servizio che mi fornite....... gratuitamente da innumerevoli anni rolleyes.gif


P.S. gia' c'e' un'altra discussione simile al bar.....
andy forest
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 18 2014, 01:02 AM) *
E' vero, se continua cosi' finisce che non vi pago piu' per il servizio che mi fornite....... gratuitamente da innumerevoli anni rolleyes.gif
P.S. gia' c'e' un'altra discussione simile al bar.....

proprio gratuito non direi, almeno per i nital rolleyes.gif
_Lucky_
QUOTE(andy forest @ Feb 18 2014, 01:29 AM) *
proprio gratuito non direi, almeno per i nital rolleyes.gif


non mi sembra che quando vai ad acquistare un obbiettivo o un corpo macchina Nital, il negoziante ti aggiunga nel conto qualche Euro in piu' sotto la voce "disponibilita' di un forum dove poter confrontare le tue esperienze fotografiche con quelle di altri....."
Fino a prova contraria, e' un servizio reso gratuitamente, e quindi "pretendere" che non ci debbano essere, neppure saltuariamente, dei disservizi tecnici, mi sembra alquanto fuor di misura...... rolleyes.gif
kikko47
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 18 2014, 01:42 AM) *
non mi sembra che quando vai ad acquistare un obbiettivo o un corpo macchina Nital, il negoziante ti aggiunga nel conto qualche Euro in piu' sotto la voce "disponibilita' di un forum dove poter confrontare le tue esperienze fotografiche con quelle di altri....."
Fino a prova contraria, e' un servizio reso gratuitamente, e quindi "pretendere" che non ci debbano essere, neppure saltuariamente, dei disservizi tecnici, mi sembra alquanto fuor di misura...... rolleyes.gif



Nessuna pretesa per carità; ma non portiamo subito tutto all'eccesso ingrandendo ed interpretando quello che non si dice non si vuole dire o cose che non ci sono, ritengo che Nikon ne abbia comunque un ritorno e quindi...per favore, ci mettiamo mano? Grazie.
andy forest
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 18 2014, 01:42 AM) *
non mi sembra che quando vai ad acquistare un obbiettivo o un corpo macchina Nital, il negoziante ti aggiunga nel conto qualche Euro in piu' sotto la voce "disponibilita' di un forum dove poter confrontare le tue esperienze fotografiche con quelle di altri....."
Fino a prova contraria, e' un servizio reso gratuitamente, e quindi "pretendere" che non ci debbano essere, neppure saltuariamente, dei disservizi tecnici, mi sembra alquanto fuor di misura...... rolleyes.gif

degli ultimi 6500 euro spesi in un sol colpo, 700 erano per nital, credo che una parte vada destinata anche al mantenimento dei servizi online, tu che dici?
kikko47
QUOTE(andy forest @ Feb 18 2014, 05:39 PM) *
degli ultimi 6500 euro spesi in un sol colpo, 700 erano per nital, credo che una parte vada destinata anche al mantenimento dei servizi online, tu che dici?




Probabilmente si, ma stai a vedere che per avere detto che in un sito così importante c'è un temporaneo rallentamento ci meritiamo la gogna?
Ciao
andy forest
QUOTE(kikko47 @ Feb 18 2014, 05:45 PM) *
Probabilmente si, ma stai a vedere che per avere detto che in un sito così importante c'è un temporaneo rallentamento ci meritiamo la gogna?
Ciao

infatti, la penso come te, la mia risposta era per il figlio del padrone messicano.gif
mauropanichi
Sono anni che funziona male,sempre alle ore centrali,una piattaforma,o come si chiama,che non va,il sito funziona bene di notte,quando ci sono pochi utenti in giro…. Sono anni che dovrebbero modificare tutto il sistema.
sarogriso
QUOTE(Batman62 @ Feb 18 2014, 06:13 PM) *
Sono anni che funziona male,sempre alle ore centrali,una piattaforma,o come si chiama,che non va,il sito funziona bene di notte,quando ci sono pochi utenti in giro…. Sono anni che dovrebbero modificare tutto il sistema.


Le cause per me non riguardano solamente il numero di utenti collegati al momento, credo che nelle ore serali più o meno siano sempre gli stessi ma al 90% delle aperture della home page tutto funziona ok, altre volte ci si trova davanti ad un blocco totale come ieri sera dove è inutile continuare a pigiare a vuoto, nel mio caso non vi era verso di vedere niente per cui si stacca e si sbircia la concorrenza, tanto se ci sono cose serie restano per il giorno dopo, per le cavolate si dorme ugualmente.

saro
Zio Susanno
Prendetela con filosofia: magari la lentezza impedirà a qualcuno di postare foto orribili.
mauropanichi
QUOTE(sarogriso @ Feb 18 2014, 07:04 PM) *
Le cause per me non riguardano solamente il numero di utenti collegati al momento, credo che nelle ore serali più o meno siano sempre gli stessi ma al 90% delle aperture della home page tutto funziona ok, altre volte ci si trova davanti ad un blocco totale come ieri sera dove è inutile continuare a pigiare a vuoto, nel mio caso non vi era verso di vedere niente per cui si stacca e si sbircia la concorrenza, tanto se ci sono cose serie restano per il giorno dopo, per le cavolate si dorme ugualmente.

saro
Sono anni che funziona malissimo,stasera,ho fatto un upload di foto,poi per inserirle nella categoria,ho rinunciato sono uscito……… dovrebbero spendere del denaro per dare una potenziata al sistema….fanno invece solo cassa.
kikko47
QUOTE(Batman62 @ Feb 18 2014, 07:46 PM) *
Sono anni che funziona malissimo,stasera,ho fatto un upload di foto,poi per inserirle nella categoria,ho rinunciato sono uscito……… dovrebbero spendere del denaro per dare una potenziata al sistema….fanno invece solo cassa.


Premetto che sono totalmente ignorante in materia di piattaforme ed altro. Penso che il sistema sia per forza curato ma ho la sensazione che ci sia un po' di tira a campare. Sempre da ignorante in materia penso che un intervento tempestivo di cosiddetta manutenzione potrebbe tenere il sistema in piedi magari in modo non ottimale ma decente, mi sembra che sino ad ora ci si è più che accontentati, o no?
_Lucky_
QUOTE(andy forest @ Feb 18 2014, 05:39 PM) *
degli ultimi 6500 euro spesi in un sol colpo, 700 erano per nital, credo che una parte vada destinata anche al mantenimento dei servizi online, tu che dici?



QUOTE(andy forest @ Feb 18 2014, 05:53 PM) *
infatti, la penso come te, la mia risposta era per il figlio del padrone messicano.gif



Se ce l'hai con me, guarda che sei proprio fuori strada..... e comunque poiche' non mi pare che io e te abbiamo mai mangiato nello stesso piatto, cerca di moderare il linguaggio rolleyes.gif
Personalmente, da piu' di trentacinque anni utilizzo indifferentemente Contax, Zeiss, Nikon, Canon, Fuji ed altro ancora, a seconda di quello che devo fare, e non me ne puo' fregare di meno del marchietto che c'e' scritto sull'attrezzatura.... purche' mi dia quello che mi serve.
E se ultimamente hai speso 6500 Euro di attrezzature Nital (a proposito, guarda che non impressioni nessuno con queste cifre.... considerando quello che spendono in molti qui dentro, senza per questo andare a raccontarlo a tutti... rolleyes.gif ) dovresti averlo fatto per godere di un raddoppio della garanzia, di un canale preferenziale nell'esecuzione delle riparazioni presso una struttura qualificata come LTR, e di uno sconto sulla manod'opera, conscio del fatto che per un professionista poter mantenere l'attrezzatura sempre efficiente ad un costo inferiore, oppure poter avere l'attrezzatura riparata in tempi piu' brevi, puo significare non perdere un lavoro e quindi soldi e credibilita' sul mercato, cose ben piu' importanti della differenza di costo iniziale tra un prodotto Nital ed uno di importazione, non certo per poter pensare di aver "acquistato diritti" sul funzionamento di un forum comprando un prodotto Nital......
Come l'importatore utilizza i soldi derivanti dalle sue vendite, non sono fatti che riguardano ne' te ne' me...... Quello che il negoziante, l'importatore ed il produttore (non necessariamente in questo ordine) e' tenuto a darmi, e' scritto nel contratto di leasing dell'attrezzatura, o in fattura o nelle norme previste dalla garanzia legale e nelle estensioni di garanzia concesse in forma scritta, in nessuna delle quali si parla di forum.... quindi non mi sembra proprio che qui dentro ci possano essere diritti "legali" da rivendicare..... wink.gif
Buona luce e buone foto anche a te
apeschi
QUOTE(kikko47 @ Feb 18 2014, 09:36 PM) *
Premetto che sono totalmente ignorante in materia di piattaforme ed altro. Penso che il sistema sia per forza curato ma ho la sensazione che ci sia un po' di tira a campare. Sempre da ignorante in materia penso che un intervento tempestivo di cosiddetta manutenzione potrebbe tenere il sistema in piedi magari in modo non ottimale ma decente, mi sembra che sino ad ora ci si è più che accontentati, o no?


Il problema puo' essere dovuto a due cause (mi occupo di infrastrutture informatiche).

Un problema dovuto ad un banale guasto, a banale manutenzione (e quindi risolvibile in poco tempo). Purtroppo capita.

Un problema infrastrutturale, dovuto al fatto che per mantenere una infrastruttura decente che sia in grado di far fronte all'aumento degli iscritti, all'aumento delle connessioni al sito, sia necessario progressivamente prevedere degli investimenti che consistono nell'adeguare i server sui quali gira il sito.
Tali server possono essere su varie piattforme, tipicamente server intel (o virtualizzate in ambiente vmware o simili) oppure server fisici intel (ma anche linux o unix, a seconda delle scelte fatte).
Ora, a prescindere dal fatto che il sito sia gratuito, sia a pagamento, sia fondamentale per la nostra vita o perfettamente inutile, serva a passare un po' di tempo serale o serva per lavoro, la realta' e' che non sta in piedi per grazia ricevuta ma richiede degli investimenti che (piaccia o non piaccia) devono essere fatti.
Ora qualcuno, liberamente, deve decidere se fare questi investimenti (migliorando l'infrastruttura), oppure decidere che per il momento (dato i costi necessari), sia meglio risparmiare (tagliando i costi magari per salvare altro).
Il problema non e' se sia gratuito o a pagamento, se sia utile o non utile. Il problema e' se abbia senso mantenerlo ad un buon livello, oppure se le priorita' aziendali siano altre e quindi il sito sia l'ultimo dei problemi. Tutto qui.
Nessuno regala nulla. Il sito Nital e' qualcosa di molto utile per gli utenti, ma anche un qualcosa che consente per prima cosa a Nital, subito dopo a Nikon di essere presente sul web, di pubblicizzare, supportare in modo informale (informale perche' per il supporto effettivo ufficiale il sito non e' certo il canale previsto, ma ci sono i laboratori e le procedure previste in tal senso), i prodotti nikon (ma non solo nikon).
Per come la penso io, non mi sembra che sia giusto da un lato dare colpa a Nital. Investe, ci mette i soldi, e quindi decide liberamente se mantenere il sito ad un buon livello di performance oppure se tagliare i costi sul sito (piuttosto che su altre cose fondamentali).
Non ritengo nemmeno giusto tuttavia rassegnarsi dicendo che in fondo e' gratis. E' verissimo (ma comunque anche la pubblicita' formalmente e' gratis), ma e' altrettanto vero che ciascun utente, con la propria sensibilita', con il poco o tanto tempo che ha a disposizione e' libero di criticare, di collegarsi o di non collegarsi se i tempi di risposta non lo soddisfano. L'utente finale, e' quello che poi compra i prodotti. Poi ciascuno ovviamente e' giusto che tragga le proprie conclusioni. Quello che non condivido proprio e' sostenere, che siccome e' gratis, allora non ci si deve lamentare. Se vuoi darmi qualcosa gratis sei libero di darmelo, ma sei anche libero di non darmelo. Se decidi di non darmelo e di farmelo pagare e' una scelta liberissima tua, ed e' una scelta mia pagare o non pagare e rinunciare ad un servizio. Se mi dai un servizio gratis, poi deve anche funzionare, altrimenti perche' me l'hai dato? Per quanto gratis sia, dopo un po' mi stufo e quindi e' pure inutile che mi abbia dato un qualcosa di gratis che non funziona. Almeno questo e' il mio parere, con pieno rispetto dei pareri di tutti e della liberta' di potenziare o no il sito.
NB: E' un discorso generale il mio (non vuole essere in alcun modo una critica di chi comunque investe i propri soldi. Ci mancherebbe!! Massimo rispetto).
giancarlovari
Pollice.gif
andy forest
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 18 2014, 11:08 PM) *
Se ce l'hai con me, guarda che sei proprio fuori strada..... e comunque poiche' non mi pare che io e te abbiamo mai mangiato nello stesso piatto, cerca di moderare il linguaggio rolleyes.gif
Personalmente, da piu' di trentacinque anni utilizzo indifferentemente Contax, Zeiss, Nikon, Canon, Fuji ed altro ancora, a seconda di quello che devo fare, e non me ne puo' fregare di meno del marchietto che c'e' scritto sull'attrezzatura.... purche' mi dia quello che mi serve.
E se ultimamente hai speso 6500 Euro di attrezzature Nital (a proposito, guarda che non impressioni nessuno con queste cifre.... considerando quello che spendono in molti qui dentro, senza per questo andare a raccontarlo a tutti... rolleyes.gif ) dovresti averlo fatto per godere di un raddoppio della garanzia, di un canale preferenziale nell'esecuzione delle riparazioni presso una struttura qualificata come LTR, e di uno sconto sulla manod'opera, conscio del fatto che per un professionista poter mantenere l'attrezzatura sempre efficiente ad un costo inferiore, oppure poter avere l'attrezzatura riparata in tempi piu' brevi, puo significare non perdere un lavoro e quindi soldi e credibilita' sul mercato, cose ben piu' importanti della differenza di costo iniziale tra un prodotto Nital ed uno di importazione, non certo per poter pensare di aver "acquistato diritti" sul funzionamento di un forum comprando un prodotto Nital......
Come l'importatore utilizza i soldi derivanti dalle sue vendite, non sono fatti che riguardano ne' te ne' me...... Quello che il negoziante, l'importatore ed il produttore (non necessariamente in questo ordine) e' tenuto a darmi, e' scritto nel contratto di leasing dell'attrezzatura, o in fattura o nelle norme previste dalla garanzia legale e nelle estensioni di garanzia concesse in forma scritta, in nessuna delle quali si parla di forum.... quindi non mi sembra proprio che qui dentro ci possano essere diritti "legali" da rivendicare..... wink.gif
Buona luce e buone foto anche a te

si ce l'ho con te, dici bene non abbiamo mai mangiato insieme
quindi rispetta anche il pensiero degli altri le lezioni valle a dare
da un'altra parte. Quando il forum non funziona è anche tutto il resto della
baracca che non va, assitenza compresa, se il venditore mi obbliga a registrare
il prodotto online per avviare la garanzia, significa che la rete ha una sua valenza
o no, quindi anche il resto del servizio e non parlo del forum del quale non me ne frega
niente. Se ho necessità e non posso comunicare se permetti ( è permesso vero?)
mi girano le #########.
_Lucky_
QUOTE(apeschi @ Feb 18 2014, 11:14 PM) *
... Ora, a prescindere dal fatto che il sito sia gratuito, sia a pagamento, sia fondamentale per la nostra vita o perfettamente inutile, serva a passare un po' di tempo serale o serva per lavoro...... Almeno questo e' il mio parere, con pieno rispetto dei pareri di tutti e della liberta' di potenziare o no il sito.


Guarda che sono d'accordissimo anche io col tuo intervento !! Non pensiare che a me non dia fastidio desiderare di farmi un giro sul sito, magari per rilassarmi cinque minuti dopo una giornata stressante, e doverci rinunciare a causa di pagine che non si aprono o di messaggi "page non found...". Parimenti e' ovvio che un sito malfunzionante e' un boomerang dal punto di vista promozionale per chi fornisce il servizio... e quindi anche io penso che sarebbe meglio se si potesse limitare sempre al minimo i disservizi, e/o preannunciare eventuali operazioni di manutenzione programmata, ma leggere interventi del tipo "Si prega di porre rimedio, in tempi rapidi, a questa situazione imbarazzante. La pazienza degli utenti non può essere eterna." "Se io voglio leggere ora e vedere ora certe cose per me interessanti, non devo attendere o sottostare al comodo degli altri o pagare per la leggerezza altrui. Cortesemente potete porre fine al disagio?" francamente lo trovo fuor di misura, neanche avessero pagato per un servizio che non viene fornito..... wink.gif
buona luce e buone foto




QUOTE(andy forest @ Feb 19 2014, 12:10 AM) *
si ce l'ho con te, dici bene non abbiamo mai mangiato insieme
quindi rispetta anche il pensiero degli altri le lezioni valle a dare
da un'altra parte.


Io non mi sono mai permesso di dare del "figlio del padrone" a chicchessia..... e quello che ho da dire, lo so dire con l'educazione che mi contraddistingue, al contrario di te.... rolleyes.gif
Tu non hai ne' l'autorita' ne' la competenza ne' l'intelligenza per dirmi quello che devo fare o non fare, e se hai qualcosa da ridire sei pregato di farlo in privato, senza inquinare il topic....
Stammi bene.
andy forest
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 19 2014, 12:22 AM) *
Guarda che sono d'accordissimo anche io col tuo intervento !! Non pensiare che a me non dia fastidio desiderare di farmi un giro sul sito, magari per rilassarmi cinque minuti dopo una giornata stressante, e doverci rinunciare a causa di pagine che non si aprono o di messaggi "page non found...". Parimenti e' ovvio che un sito malfunzionante e' un boomerang dal punto di vista promozionale per chi fornisce il servizio... e quindi anche io penso che sarebbe meglio se si potesse limitare sempre al minimo i disservizi, e/o preannunciare eventuali operazioni di manutenzione programmata, ma leggere interventi del tipo "Si prega di porre rimedio, in tempi rapidi, a questa situazione imbarazzante. La pazienza degli utenti non può essere eterna." "Se io voglio leggere ora e vedere ora certe cose per me interessanti, non devo attendere o sottostare al comodo degli altri o pagare per la leggerezza altrui. Cortesemente potete porre fine al disagio?" francamente lo trovo fuor di misura, neanche avessero pagato per un servizio che non viene fornito..... wink.gif
buona luce e buone foto
Io non mi sono mai permesso di dare del "figlio del padrone" a chicchessia..... e quello che ho da dire, lo so dire con l'educazione che mi contraddistingue, al contrario di te.... rolleyes.gif
Tu non hai ne' l'autorita' ne' la competenza ne' l'intelligenza per dirmi quello che devo fare o non fare, e se hai qualcosa da ridire sei pregato di farlo in privato, senza inquinare il topic....
Stammi bene.

per me argomento chiuso....notte.
kikko47
QUOTE(apeschi @ Feb 18 2014, 11:14 PM) *
Il problema puo' essere dovuto a due cause (mi occupo di infrastrutture informatiche).

Un problema dovuto ad un banale guasto, a banale manutenzione (e quindi risolvibile in poco tempo). Purtroppo capita.

Un problema infrastrutturale, dovuto al fatto che per mantenere una infrastruttura decente che sia in grado di far fronte all'aumento degli iscritti, all'aumento delle connessioni al sito, sia necessario progressivamente prevedere degli investimenti che consistono nell'adeguare i server sui quali gira il sito.
Tali server possono essere su varie piattforme, tipicamente server intel (o virtualizzate in ambiente vmware o simili) oppure server fisici intel (ma anche linux o unix, a seconda delle scelte fatte).
Ora, a prescindere dal fatto che il sito sia gratuito, sia a pagamento, sia fondamentale per la nostra vita o perfettamente inutile, serva a passare un po' di tempo serale o serva per lavoro, la realta' e' che non sta in piedi per grazia ricevuta ma richiede degli investimenti che (piaccia o non piaccia) devono essere fatti.
Ora qualcuno, liberamente, deve decidere se fare questi investimenti (migliorando l'infrastruttura), oppure decidere che per il momento (dato i costi necessari), sia meglio risparmiare (tagliando i costi magari per salvare altro).
Il problema non e' se sia gratuito o a pagamento, se sia utile o non utile. Il problema e' se abbia senso mantenerlo ad un buon livello, oppure se le priorita' aziendali siano altre e quindi il sito sia l'ultimo dei problemi. Tutto qui.
Nessuno regala nulla. Il sito Nital e' qualcosa di molto utile per gli utenti, ma anche un qualcosa che consente per prima cosa a Nital, subito dopo a Nikon di essere presente sul web, di pubblicizzare, supportare in modo informale (informale perche' per il supporto effettivo ufficiale il sito non e' certo il canale previsto, ma ci sono i laboratori e le procedure previste in tal senso), i prodotti nikon (ma non solo nikon).
Per come la penso io, non mi sembra che sia giusto da un lato dare colpa a Nital. Investe, ci mette i soldi, e quindi decide liberamente se mantenere il sito ad un buon livello di performance oppure se tagliare i costi sul sito (piuttosto che su altre cose fondamentali).
Non ritengo nemmeno giusto tuttavia rassegnarsi dicendo che in fondo e' gratis. E' verissimo (ma comunque anche la pubblicita' formalmente e' gratis), ma e' altrettanto vero che ciascun utente, con la propria sensibilita', con il poco o tanto tempo che ha a disposizione e' libero di criticare, di collegarsi o di non collegarsi se i tempi di risposta non lo soddisfano. L'utente finale, e' quello che poi compra i prodotti. Poi ciascuno ovviamente e' giusto che tragga le proprie conclusioni. Quello che non condivido proprio e' sostenere, che siccome e' gratis, allora non ci si deve lamentare. Se vuoi darmi qualcosa gratis sei libero di darmelo, ma sei anche libero di non darmelo. Se decidi di non darmelo e di farmelo pagare e' una scelta liberissima tua, ed e' una scelta mia pagare o non pagare e rinunciare ad un servizio. Se mi dai un servizio gratis, poi deve anche funzionare, altrimenti perche' me l'hai dato? Per quanto gratis sia, dopo un po' mi stufo e quindi e' pure inutile che mi abbia dato un qualcosa di gratis che non funziona. Almeno questo e' il mio parere, con pieno rispetto dei pareri di tutti e della liberta' di potenziare o no il sito.
NB: E' un discorso generale il mio (non vuole essere in alcun modo una critica di chi comunque investe i propri soldi. Ci mancherebbe!! Massimo rispetto).



Perfettamente d'accordo con te. Non sono d'accordo con gli amici che affermano che essendo gratis (come se il gestore non avesse un ritorno favorevole dalle nostre frequentazioni) si deve accettare tutto. IO non volevo fare polemica, ma sembra che invece anche (esempio innocente) dire "arrivederci" qui sia tranquillamente travisato in "ci vediamo dopo che ti faccio un @@@@@@@@@@@" Non è così, rimaniamo nella normalità, non inacidiamoci subito. Grazie e buona luce a tutti.
kikko47
QUOTE(kikko47 @ Feb 19 2014, 10:14 AM) *
Perfettamente d'accordo con te. Non sono d'accordo con gli amici che affermano che essendo gratis (come se il gestore non avesse un ritorno favorevole dalle nostre frequentazioni) si deve accettare tutto. IO non volevo fare polemica, ma sembra che invece anche (esempio innocente) dire "arrivederci" qui sia tranquillamente travisato in "ci vediamo dopo che ti faccio un @@@@@@@@@@@" Non è così, rimaniamo nella normalità, non inacidiamoci subito. Grazie e buona luce a tutti.



Ma quanto andiamo veloci... bene così.
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