Ho una d3100 con 18-105...e sentendomi un po "stretto" ho deciso di iniziare ad ampliare il mio parco ottiche e ho aggiunto un 50mm f1.8 che pero solo ora scopro non essere una lente DX e che quindi sul mio corpo macchina diventa quasi un 75mm!
L'ho ordinato da Tufano senza provarlo perchè cmq ero abbastanza convinto; il problema nasce ora che lo sto usando...: montandolo su una DX, forse è un po troppo lungo per l'uso che ne volevo fare io (da dire che cmq mi sto trovando molto bene, anche se sono costretto a indietreggiare nn troppo anche per qualche ritratto). Però inizialmente pensavo di farci un po di street cosa che pero penso/noto sia un po infattibile col 50ino, NO??? E quindi forse avrei preferito il 35mm che è proprio per le DX!!
Da dire che nel giro di un paio di mesi prenderò al 90% un grandangolo più spinto...ed ero indirizzato sul tokina 11-16 f2.8 DX II (consigliato anche da voi sul forum rispetto ad altri dovendo sempre montarlo su DX

Quindi la mia domanda è questa: cambio il mio 50mm con il 35mm (che in teoria era quello che volevo) oppure dovendo prendere il tokina116 (o similare) mi tengo il 50mm che è ottimo e che quindi le foto di street che volevo fare col 35mm le faccio col nuovo tokina (che penso sia anche piu adatto)???
In piu...dopo il GA vale la pena prendere il 35mm (visto anche il costo)!??? Non penso sia un doppione no??? Avrei il 18-105, 50mm, 11-16 e il 35mm! Anche se forse girare con tutte ste ottiche potrebbe essere pesante no?? Completerei per ora cambiando il 18-105 con 18-200 o 18-300! che ne dite???
Spero sia chiaro...
Grazie mille
Mario!