QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 18 2014, 02:01 PM)

Mi hanno regalato 2 batterie non originali per la Nikon J1, quella originale permette di scattare fino a 600 foto circa, quelle tarocche fan fatica a sopravvivere per 15 scatti o 30 secondi di video, nelle mie reflex col c... che metto batterie non originali, se dovessero avere problemi e danneggiare la macchina non avrei alcuna garanzia con le nikon se ci sono problemi risponde nikon, ok non è così frequente che una batteria si incendi o esploda ma vale la pena rischiare di fare migliaia di € di danni (e nel peggiore dei casi di farsi male) per risparmiare 30-40 €? Ci sono prodotti che si possono realizzare con standard di qualità bassi e non succede niente, ma altri devono essere prodotti con standard qualitativi elevati e tra questi ci sono le batterie al litio, prendevano fuoco i macbook pro 17" (problemi al mag safe) che sono della apple figuriamoci sono può succedere a una batteria cinese comprata su e-bay!
Ti hanno regalato delle ciofeche cinesi. Io ho tutte batterie non-originali (fotocamere, portatile, torce sub etc etc) che hanno le stesse prestazioni e in qualche caso anche superiori.
QUOTE(Paolo66 @ Feb 18 2014, 02:40 PM)

Insomma... ci fosse da comprare batterie tutti i mesi potrei capire, ma durano una vita!!!! Io ne ho un paio passate attraverso tre macchine e vanno ancora benissimo!
Fossero anche di marca buona ma, può capitare benissimo una batteria difettosa, magari un contatto mal saldato, tanto sappiamo benissimo da dove arrivano tutte....
A me capitò per una batteria da cellulare, dopo pochi minuti di utilizzo il cell diventò rovente....
Se è originale, almeno puoi inc..zarti e pretendere la garanzia, ma su un non originale no.
Ma dài...per poche decine di euro su attrezzature che ne costeranno almeno un migliaio! 
Mi ricordano quelli che si comprano suvvoni bavaresi da decine di migliaia di euro, e poi mettono le gomme cinesi comprate su internet...
" sai, con quello che costano quelle di marca!"...

E qui sta il trucco! E' su questo che le case madri vi fregano! Non so più come farvelo capire: non sono 70/80 euro in più o in meno che ti cambiano la vita, ovvio!! Ma io non mi faccio ciulare 80 euro perchè c'è scritto Nikon o Canon e perchè non faccio altro che leggere fesserie sulle batterie esplosive, smemorate, che durano 5 minuti e baggianate simili: Ripeto, parlo di batterie non originali ma comunque di marche diffuse, con marchio CE, che al 99% producono e vendono i loro prodotti a Nikon, Canon etc etc. Basta perdere 5 minuti in rete e trovate da spendere il giusto... anzi, l'onesto!
Per lavoro mi trovo spesso a vendere/installare/riparare oggetti di poche centinaia di euro che se mal funzionanti o non-funzionanti fermerebbero impianti che costano centinaia di migliaia (in alcuni casi milioni) di euro che quando stanno fermi producono mancati introiti dell'ordine anche di qualche migliao di euro all'ora!!!
Secondo il vostro ragionamento io questi oggetti nuovi, invece che chiedere 3/400 euro, ne dovrei chiedere 3000... anzi no, 30.000!!!
Non funziona così... non no... il reale valore di mercato di una batteria per D7000 è 15/20 euro, quando la paghi 30 di concorrenza è cara, quando la paghi 70/80 originale (ahaha) è un furto. Punto.
Poi, ripeto, fatevi rubare da chi volete, son soldi vostri.