QUOTE(luigiazzarone @ Feb 20 2014, 05:32 PM)

Cosa vuol dire?
Le foto sono belle ma mi sembra che tu pecchi un po' di presunzione. Cosa sai tu di me o delle mie foto? Purtroppo il mondo è peno di sapientoni come te!
ed io che pensavo foste amici e che si stava solo scherzando ...
La fotografia non è una gara a chi la sa usar meglio, ma è anche qualcosa di personale.
Si può non esser all'altezza di un'attrezzatura, o solo non potersela permettere, ma non significa essere ciechi. Quindi, non è il caso di far considerazioni OT.
Inoltre, volendo fare il puntiglioso, vi ricorderei soltanto che una foto in jpeg vista via web vale quanto vedere la confezione della marmellata, non ad assaggiare la marmellata.
Se vogliamo parlare di performance reali di un ottica dobbiamo parlare di stampe; o di visione con strumenti adeguati (monitor profilati e calibrati), dove usiamo sempre un'illuminazione controllata. Dove si confrontano foto fatte agli stessi soggetti, realizzate a parità di tutto e solo cambiando l'ottica alla stesa fotocamera montata sulla stessa inquadratura fra uno scatto e l'altro.
Il resto sono veramente chiacchiere da bar ...
Se vuoi paragonare la tenuta di strada di due automobili il circuito deve essere lo stesso ed il pilota anche.
Seb