Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Ho un piccolo problema con il CD Windows XP, distrutto in fase di istallazione su un mio vecchio PC messicano.gif dry.gif

l'istallazione è andata a buon fine,funziona tutto,tranne l'audio

il mio problema è che adesso sono senza Cd di istallazione,si riesce a scaricare una copia da internet?,oppure devo andare in qualche negozio con la licenza per avere il duplicato?

del masterizzatore DVD che mi ha distrutto il CD,che faccio?,lo butto?in fondo in fondo non è cattivo, ha solo distrutto una copia originale di windows biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 175.1 KB

Saluti,Gigi
giucci2005
Scopri la sigla del cipset audio e cerca il driver dal produttore, questo nell'ipotesi che l'installazione non sia stata completata correttamente.
Se invece, come ti risulta, l'installazione è andata a buon fine, da gestione risorse reinstalla i driver audio recuperandoli da Windows stesso.
Ciao e in bocca al lupo!
Diego
francopelle
QUOTE(giucci2005 @ Feb 19 2014, 10:16 PM) *
Scopri la sigla del cipset audio e cerca il driver dal produttore, questo nell'ipotesi che l'installazione non sia stata completata correttamente.
Se invece, come ti risulta, l'installazione è andata a buon fine, da gestione risorse reinstalla i driver audio recuperandoli da Windows stesso.
Ciao e in bocca al lupo!
Diego

oppure si scarica driver pack solution e fine dei problemi.. messicano.gif

QUOTE(luigi67 @ Feb 19 2014, 07:22 PM) *
Ho un piccolo problema con il CD Windows XP, distrutto in fase di istallazione su un mio vecchio PC messicano.gif dry.gif

il mio problema è che adesso sono senza Cd di istallazione,si riesce a scaricare una copia da internet?,oppure devo andare in qualche negozio con la licenza per avere il duplicato?

del masterizzatore DVD che mi ha distrutto il CD,che faccio?,lo butto?in fondo in fondo non è cattivo, ha solo distrutto una copia originale di windows biggrin.gif

Saluti,Gigi

prova a sentire il supporto microsoft
Paolo Rabini
Se non sbaglio in Aprile Microsoft interrompe il supporto per XP; certamente significa la fine degli aggiornamenti, ma forse anche dell'assistenza, quindi potresti avere relativamente poco tempo a disposizione.
Io farei cosi:
  • metti da parte i cocci del CD originale che comunque possono servirti a dimostrare il tuo possesso legittimo, anche se credo sia sufficiente la parte della licenza con il codice e l'ologramma
  • prova in quache negozio se ti fanno la cortesia di farti una copia di un CD della STESSA VERSIONE, altrimenti i tuoi codici potrebbero non funzionare
  • se non lo trovi chiedi in qualche forum, anche qui, se qualcuno può metterti a disposizione un'immagine ISO del CD -sempre stessa versione-
  • inizia comunque a chiedere a Microsoft se ci sono altre soluzioni.

Non sarà il caso di farti i complimenti, ma un CD ridotto in quel modo non l'ho visto mai, neanche quando ne ho lasciato uno sul tetto dell'auto prima di partire e l'ho ritrovato dopo che ci sono passate sopra diverse auto... biggrin.gif
Lapislapsovic
.....

del masterizzatore DVD che mi ha distrutto il CD,che faccio?,.....

Io cercherei di proporlo al NORAD, visto come il masterizzatore ha distrutto il cd e supponendo che sia stato il "laser" che legge/masterizza messicano.gif , se lo mandano in orbita avranno finalmente il loro scudo spaziale messicano.gif

Ciao ciao
GiulianoPhoto
Ti consiglio vivamente di non metterlo più XP

E' un sistema che ha compiuto 13 anni, assolutamente fuori dal tempo con nessun supporto software di ultima generazione oltre che non più supportato dalla stessa Microsoft.

Raccogli i cocci e buttalo.
Memez

Saluti,Gigi

non lo buttare... ti ha solo fatto capire gentilmente che devi aggiornare pc e sistema operativo... messicano.gif

contatterei direttamente microsoft per sapere come muoversi.
certo è un fatto piuttosto strano che un masterizzatore possa ridurre un cd in quello stato... lo farei vedere da uno bravo eh... wink.gif
rick_86
XP è un ottimo sistema operativo, sopratutto se il computer lo usi per lavorare e non è un computer nuovissimo (che quindi riesce a gestire bene windows 7). Sono tantissime le piccole aziende che tuttora lo usano. Io, per la sua leggerezza, lo uso in macchina virtuale dentro il mio mac.

Trovare una immagine ISO di Windows XP è cosa facile e, credo, anche legale se non scarichi una versione craccata ma una versione originale e da attivare con la tua chiave utente (il codice che dovrebbe essere sulla confezione di XP che hai a casa).

Fai qualche ricerca su google. Naturalmente se il tuo computer rimarrà collegato a internet dovrai usare antivirus e firewall.
gargasecca

Saluti,Gigi

Ciao...il lettore DVD lo puoi aprire...ha 4 viti dotto...devi sganciare prima il carrello del lettore con una attach...togli la mascerina...e le 4 viti...si apre...togli l' interno dall' involucro metallico...è solo "agganciato"...pulisci il tutto...rimonti...e lo riprovi con un cd qualunque.
Se mi dai i tuoi dati...quando ho tempo ti spedisco volentieri un cd originale di XP.
grazie.gif
luigi67
Problema risolto,sono andato in un negozio dove vendono e riparano computer,ho mostrato la licenza di XP e mi hanno detto che non c'è nessun problema a fare una copia,costo 5€.

QUOTE(Paolo Rabini @ Feb 20 2014, 12:39 AM) *
Non sarà il caso di farti i complimenti, ma un CD ridotto in quel modo non l'ho visto mai, neanche quando ne ho lasciato uno sul tetto dell'auto prima di partire e l'ho ritrovato dopo che ci sono passate sopra diverse auto...

e ma io sono un maestro per certe cose messicano.gif ...comunque ha fatto anche una bella botta laugh.gif

QUOTE(gargasecca @ Feb 20 2014, 11:05 AM) *

Ciao...il lettore DVD lo puoi aprire...ha 4 viti dotto...devi sganciare prima il carrello del lettore con una attach...togli la mascerina...e le 4 viti...si apre...togli l' interno dall' involucro metallico...è solo "agganciato"...pulisci il tutto...rimonti...e lo riprovi con un cd qualunque.
Se mi dai i tuoi dati...quando ho tempo ti spedisco volentieri un cd originale di XP.
grazie.gif

Ti Ringrazio ma ho risolto smile.gif
il masterizzatore era un pò di tempo che non girava tanto bene,e poi i pezzi che sono usciti non erano tutti del CD,si dev'essere disintegrato qualcosa dentro,comunque per curiosità lo apro...poi metto le foto qui biggrin.gif

Saluti,Gigi
riccardobucchino.com
Il tuo masterizzatore ha capito tutto! Morte a XP, ha fatto il suo tempo è giusto che vada in pensione definitivamente, di certo ha un primato, è il sistema operativo grafico più longevo di tutti i tempi!
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 20 2014, 03:21 PM) *
Il tuo masterizzatore ha capito tutto! Morte a XP, ha fatto il suo tempo è giusto che vada in pensione definitivamente, di certo ha un primato, è il sistema operativo grafico più longevo di tutti i tempi!

é un vecchio computer,non è quello che uso in questo momento,...comunque nonostante Xp funziona ancora messicano.gif

adesso provo a vedere se funziona ubuntu direttamente dal DVD senza istallare niente...oppure potrei provare ubuntu studio,la versione con tutti i programmi di grafica e elaborazione video...oppure ho ancora il CD di windows 98...se cerco bene dovrei avere anche windows95 laugh.gif

Saluti,Gigi
Francesco Martini

l
Saluti,Gigi

Ma che Laser hai nel tuo DVD ???
Quello della spada Laser di un cavaliere Jedi??????
messicano.gif

Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 20 2014, 07:30 PM) *
Ma che Laser hai nel tuo DVD ???
Quello della spada Laser di un cavaliere Jedi??????
messicano.gif

Francesco Martini

Si,quello di joda messicano.gif

adesso voglio provare a fare questo...il video lo devo ancora vedere

Ciao,Gigi
riccardobucchino.com
QUOTE(luigi67 @ Feb 20 2014, 07:25 PM) *
é un vecchio computer,non è quello che uso in questo momento,...comunque nonostante Xp funziona ancora messicano.gif

adesso provo a vedere se funziona ubuntu direttamente dal DVD senza istallare niente...oppure potrei provare ubuntu studio,la versione con tutti i programmi di grafica e elaborazione video...oppure ho ancora il CD di windows 98...se cerco bene dovrei avere anche windows95 laugh.gif

Saluti,Gigi

Ho windows 3.11 su floppy (ne ho 2 copie), poi ho dos in varie versioni e mio cugino ha Windows 95 su floppy (io ce l'ho su cd), l'avevamo messo sul suo 486, ci ha impiegato la bellezza di 13 ore, 1 ora per floppy, interessante anche il suo peso, finita l'installazione erano 86 mb se si installava base e 120 se si mettevano tutte le componenti aggiuntive, in pratica l'installer generava i file motivo per cui impiegava ore ed ore, ma cavoli 13 miseri floppy da 1,44 tenevano un installer in grado di generare 120 mb di porcheria!
Se ti interessa ho windows me, windows 2000, windows longhorn (se non sbaglio è una alfa funzionante di quello che è poi diventato vista), xp, xp 64, vista 32 e 64, windows server 2003, 7 e 8, ho anche 7 RC 32 e 64, mi mancano 98 e 98se

mm69
E' un virus, esattamente il virus KillBill0414, vedi la knowledge microsoft closure and extinction Xp, solitamente attacca l'hardware con la completa distruzione del dispositivo e l'autodistruzione delle prove (es: cd completamente inusabile). ph34r.gif

Saluti wink.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(mm69 @ Feb 20 2014, 10:39 PM) *
E' un virus, esattamente il virus KillBill0414, vedi la knowledge microsoft closure and extinction Xp, solitamente attacca l'hardware con la completa distruzione del dispositivo e l'autodistruzione delle prove (es: cd completamente inusabile). ph34r.gif

Saluti wink.gif
Se vuoi un virus, uno vero io ho "iloveyou" su un floppy, l'avevo "isolato" ai tempi di massima diffusione e salvato su floppy, dovrei avere da qualche parte anche uno stupido virus che avevo scritto io anni fa, è stupidissimo perché devi eseguirlo tu ma è simpatico, se lo apri il giorno di natale esce una finestra con scritto "buon natale" se lo apri in un giorno qualsiasi va a sovrascrivere alcuni file di windows e il pc al riavvio non parte più! Bei tempi quelli in cui mi interessavo di programmazione...

luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 21 2014, 11:35 AM) *
Se vuoi un virus, uno vero io ho "iloveyou"

..e del fratellastro ARIAL cosa mi dici messicano.gif

Ciao,
sono ARIAL, un virus povero. Ti prego di non cancellarmi,
aspetta di sentire la mia storia!!!!
Sono un poveraccio. Così miserabile che il mio programmatore
non ha avuto nemmeno fantasia nel darmi un nome. SIGH!!!
Sono orfano, e nella famiglia di virus dove sono stato
adottato ero trattato come un idiota.
Il mio fratellastro erotomane, I LOVE YOU, era il cocco di
papà.
Si vantava di aver penetrato miloni di server sernza mai
essere scoperto.
E la mia sorellastra minore è una Trojan di prima categoria,
e si è fatta aprire più porte lei di un viado.
Per non parlare del mio cugino cinese Red Alert, che si
sente Rambo e ogni volta che ci viene a trovare mi riempie
di lividi!
Comunque, appena maggiorenne, ho fatto ricerche sul mio
programmatore ed ho scoperto che è un mentecatto.
Pensa che C++ sia una vitamina potenziata per l'influenza e
Pascal il nuovo acquisto della Roma.
Sono andato a trovarlo e appena mi ha riconosciuto mi ha
detto testuali parole: "Che m...a! Mi aspettavo una donna
nuda!" e mi ha mandato al diavolo.
Cosa potevo fare? Cacciato di casa e da quel debosciato in
mutande, ho vagato per internet dormendo per strada nei
bassifondi di alcuni server erotici amatoriali, e ora sono
arrivato qui da te.
Non ti chiedo tanto. Non voglio soldi e non posso farti del
male.
Se ti ho fatto almeno un po' di pietà però, aiutami.
Io non appartengo a quella categoria di virus gradassi che
vogliono danneggiare i computer degli altri e dare fastidio
alle persone.
Io non odio nessuno. E non faccio nemmeno parte di quella
schiera di menagrami che augurano sventure.
Spediscimi ai tuoi amici. Voglio riscattarmi, alla faccia di
quegli antipatici dei miei fratellastri!
So che puoi aiutarmi!

Tuo, virus ARIAL.

...poi c'è il virus povero... biggrin.gif
CIAO, SONO UN VIRUS POVERO.
DATA LA SCARSITÀ DI TECNOLOGIA, MEZZI E RISORSE ECONOMICHE, TI PREGO DI CANCELLARE TU UN FILE A CASO DAL TUO COMPUTER E POI INOLTRARMI A QUALCHE ALTRO INDIRIZZO COSI', A c...o.
GRAZIE.

Saluti,Gigi
riccardobucchino.com
QUOTE(luigi67 @ Feb 21 2014, 12:07 PM) *
...poi c'è il virus povero... biggrin.gif
DATA LA SCARSITÀ DI TECNOLOGIA, MEZZI E RISORSE ECONOMICHE, TI PREGO DI CANCELLARE TU UN FILE A CASO DAL TUO COMPUTER E POI INOLTRARMI A QUALCHE ALTRO INDIRIZZO COSI', A c...o.
GRAZIE.

Saluti,Gigi
Questo è un bel virus, ma temo che potrebbe far danni solo in sistemi Mac... e non per colpa del SO smile.gif

_Lucky_
QUOTE(luigi67 @ Feb 21 2014, 12:07 PM) *
GRAZIE.

hi..hi..hi.. che tenero...... messicano.gif
boken
Per avere un nuovo CD lo devi richiedere alla Microsoft. Gli scaffali sono vuoti ormai, inoltre entro Aprile di quest'anno finisce il supporto con gli aggiornamenti.
Su un forumdel sito Mivrosoft un utente aveva il tuo stesso problema e gli hanno "vivamente" consigliato di scaricarsi una copia da qualche sito "peer to peer", tanto il numero di licenza ce l'ahi comunque scritto sul libretto originale allegato.
Io mi sono tenuto una copia sia su CD che pronto alla masterizzazione in formato ISO, oltre ad una versione gia istallata e aggiornata su macchina virtuale così che quando mi serve bastta spostarmi la cartella di C: con tutto il sistema.
gi@nluc@

Saluti,Gigi

poi non venitemi a dire di fare backup su dvd!!!! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.