Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pasqualino90
ciao ragazzi,

girovagando per amazon ho trovato questa lente: http://www.amazon.it/Opteka-panoramica-gra...ds=tamron+nikon

qualcuno di voi l'ha mai provata???

considerando che si può sempre digitalmente inserire il filtro fisheye. A vostro parere: la lente introdurrebbe una qualità superiore alle foto rispetto all'applicazione del filtro digitale?

MarcoD5
Ciao Pasqualino ben venuto nel forum, come da regolamento non è permesso linkare prodotti a fini commerciali specie se si tratta articoli di concorrenza, la discussione finirà al bar sushi.

Tornado al fish, non hai specificato che tipo di reflex possiedi, guardando il prezzo non è un'ottica eccelsa.
pinazza
Ciao Pasqualino e ben arrivato.
In merito alla tua domanda, non so se ci hai fatto caso, ma vorrei farti presente che salvo mio errore, non è un obiettivo, ma un aggiuntivo ottico da avvitare sulla filettatura du un'altra lente !
E quando si parla di aggiuntivi ottici, a maggior ragione se montati su zoom, normalmente si ottiene una qualità di bassissimo livello.
Ho letto le recensioni degli acquirenti che ne parlano più o meno benino, ma credo che sia tutta gente che sa accontentarsi....
Poi, per carità, la cifra richiesta è ridicola e se ci vuoi giocare un po', nulla di male.
Ciao

Pino
Andrea Meneghel
Sposto al Bar

Andrea
pasqualino90
@moderatori: scusate se ho postato male.

io ho una d5100, di per sé dotata di algoritmo in grado di elaborare il fisheye. La mia domanda è più in generale: possono queste lenti migliorare la qualità di una foto rispetto all'applicazione del filtro digitale? da cosa dipende il miglioramento\peggioramento in caso? come si può agire per migliorare la qualità?
Antonio Canetti
il prodotto in questione non è un ottica classica, ma bensi un aggiuntivo ottico che rende più o meno un oittica normale un grandalgolo dle fattore 0,35x un 55 mm "diventerebbe" un 17 mm e un 20 mm simile ad un 7 mm.

sono aggiuntivi sempre proposti dal mercato, ma non hanno mai diventati famosi proprio per loro bassa qualità dell'immagine, (più lenti si mettono davanti ad un ottica più il decadimento dell'immagine c'è) probabilmente un ottimo aggiuntivo costerebbe quanto un ottica vera e propria.

se hai la disponibilità di 35 euro divertiti pure, ma non aspettarti grandi risultati.

Anotnio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.