Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ignazio
Ciao a tutti,

Ho recentemente acquistato un flash Yongnuo YN-560 II e lo adopero su D300 in Strobist. Funziona alla grande e mi sto divertendo parecchio rolleyes.gif .
Adesso ne vorrei prendere un altro, ma a questo punto anche con la modalita' TTL. Sarei pertanto orientato al modello Yongnuo YN-565EX che dovrebbe avere lo stesso NG del 560 (molto potente).
Qualcuno di voi lo usa? Funziona bene il TTL?

Il 560 l'ho acquistato su Amazon e mi e' arrivato nel giro di qualche giorno. Il Yongnuo YN-565EX invece su Amazon ha recensioni non troppo affidabili riguardo il venditore....
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi tramite PM, qualche sito affidabile dove poterlo acquistare e riceverlo in tempi brevi? Non vorrei farlo arrivare direttamente dalla Cina con conseguente sdoganamento ed altro!!! Anche perche' penso occorrerebbe molto tempo... hmmm.gif

Grazie a chi mi fornira' informazioni utili.

Ignazio.
mario bollani
ti ho mandato un MP per il negozio.
Per quanto riguarda il flash io possiedo lo YN 565EX è mi trovo benissimo, considerando che possiedi una D300 potresti pensare anche al YN 568EX che ha la modalita HSS o, per Nikon FP (scatto oltre il 1/250 sec.)
Tra i due io preferisco il primo in quanto sullo schermo LCD appaiono le distanza di portata del lampo in mt., cosa molto comoda, soprattutto se lavori in manuale, probabilmente, per qualche motivo, con lo UN 568EX questa comoda funzionalità è stata tolta (costi?).
Il negozio che ti ho indicato è inglese, no IVA, Dogana, ecc. essendo in ambito UE e garanzia Europea. Tempi 15 gg.
Per i flash dalla Cina ho una brutta esperienza perché avevo ordinato lo YN 460 II che mi è stato fermato in dogana trà il tempo di spedizione e il fermo in dogana sono passati 40 gg. ed ho speso in più quasi 20 €., saperlo ordinavo nel negozio che ti indicato lo YN 560 e spendevo meno ricevendolo dopo 15 gg. max.
Ciao
pillopapaverolo
QUOTE(mario bollani @ Feb 25 2014, 03:20 PM) *
ti ho mandato un MP per il negozio.
Per quanto riguarda il flash io possiedo lo YN 565EX è mi trovo benissimo, considerando che possiedi una D300 potresti pensare anche al YN 568EX che ha la modalita HSS o, per Nikon FP (scatto oltre il 1/250 sec.)
Tra i due io preferisco il primo in quanto sullo schermo LCD appaiono le distanza di portata del lampo in mt., cosa molto comoda, soprattutto se lavori in manuale, probabilmente, per qualche motivo, con lo UN 568EX questa comoda funzionalità è stata tolta (costi?).
Il negozio che ti ho indicato è inglese, no IVA, Dogana, ecc. essendo in ambito UE e garanzia Europea. Tempi 15 gg.
Per i flash dalla Cina ho una brutta esperienza perché avevo ordinato lo YN 460 II che mi è stato fermato in dogana trà il tempo di spedizione e il fermo in dogana sono passati 40 gg. ed ho speso in più quasi 20 €., saperlo ordinavo nel negozio che ti indicato lo YN 560 e spendevo meno ricevendolo dopo 15 gg. max.
Ciao

si in pratica l'yn565ex è l'yn560 II con in + il ttl. DI contro è un pò meno regolare nell'intensità della luce emanata tra un lampo e l'altro (ma comunque nella media )... mentre l'yn560 II in questo aspetto eccelle.
se lo usi off-camera.. valuta anche l'yn560EX (manuale on-camera, ma ttl cls-slave off-camera),
mario bollani
considerando, secondo il mio modo di vedere, che un flash TTL ti serve sempre per occasioni particolari (feste, ecc.) o quando devi scattare veloce dello YN 560EX (TTL solo off camera) non è il max. Ti troveresti, in emergenza ad avere solo il pop up della fotocamera. Io ho fatto delle foto al battesimo della figlia di amici e se non avessi avuto un flash TTL non so cosa sarebbe venuto fuori. In fin dei conti, se proprio vuoi un TTL lo puoi sempre usare in manuale non viceversa.
Vero è che io ho 4 flash
- un TTL
- 2 Auto thyristor di cui 1 a torcia
- 1 manuale
e a seconda dei casi potrei scogliere quello che mi va meglio
pillopapaverolo
QUOTE(pillopapaverolo @ Feb 25 2014, 04:57 PM) *
se lo usi off-camera.. valuta anche l'yn560EX (manuale on-camera, ma ttl cls-slave off-camera),

ovvio che se lo usi on camera... meglio l'yn658
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.