ciao a tutti. Ho una D7000 da qualche giorno ho comprato un nissin di822 mark ii. Premesso che sul sito danno piena compatibilità, penso ci sia qualche problema fra macchina e flash. Quando premo il pulsante mentre si sta ricaricando (luce rossa lampeggiante) il flash si blocca, non si ricarica più, non va ne avanti ne indietro, luce rossa lampeggiante all'infinito... Devo levare e rimettere le pile. Se aspetto che ritorni la luce verde non si blocca....
Ho fatto varie prove ma niente da fare, ho fatto la prova madre l'ho provato su una d50... nessun problema.
Anche se premo il pulsante di scatto mentre si carica(luce rossa lampeggiante), scatta la foto senza flash ma poi quando si ricarica il flash riparte tranquillamente a differenza di ciò che accade con la D7000.... Voi avete mai avuto un problema del genere? ma che sfiga lo prendo per la d7000 e funziona meglio con la 50!!! Mah
voi mi direte "se hai il flash montato, perché premi il pulsante quando il flash è scarico?" Ho la priorità di scatto e mi capita magari di tener premuto il pulsante inavvertitamente e allora mi si blocca. Non posso stare dietro al flash, leva e metti le pile ogni volta che inavvertitamente premo il pulsante quando non dovrei!!!