QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 26 2014, 11:28 AM)

Io li lucchetto gli Exif

mi da fastidio chi "copia", sarò fastidioso ma a me da anche fastidio vedere scatti simili ai miei, non tanto per il fatto in se che siano simili al mio lavoro ma perchè penso che ognuno dovrebbe ritagliarsi una sua tecnica e stile, altrimenti si scade nella monotonia

Non prenderlo come un attacco personale, è una naturale riflessione, mi riferisco a te ma vale anche per gli altri
oscuratori: davvero pensi/ate di avere talento, originalità, bravura, genialita, occhio, tecnica etc etc, tali da essere uno da copiare? E nel caso ti
autorispondessi di si, non ti sembrerebbe un controsenso se tutte queste tue doti fossero replicabili da qualcuno col solo guardare i tuoi exif??
Gli exif non insegnano a fotografare, insegnano a capire un po' di tecnica: è come l'inglese, sui libri ci trovi tutte le regole grammaticali, le leggi e le impari tutte, poi però parlare e dialogare è tutt'altro.
QUOTE(francopelle @ Feb 26 2014, 04:03 PM)

..fatemi capire se ho ben capito..perchè forse mi sono perso qualcosa
secondo qualcuno io attraverso gli exif
(che mi dicono macchina, lente, iso, diaframma, tempo, ora di scatto etc..)
io potrei eseguire e quindi copiare la stessa foto?
come? in che modo? dovrei avere lo stesso soggetto, le stesse condizioni di luce etc.
e poi dopo c'è la PP
ma poi alla base di tutto, mi chiedo.. ma dov'è il problema?
se una persona vede un mio o altrui scatto e legge (ruba) la coppia tempo diaframma e magari iso?
Io credo che tanti nascondono gli exif per altri motivi..
BINGO!