Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cele7
Ci saranno 5 Sabato...5 Domeniche...e 5 Lunedì...Tale evento succede ogni 800 e passa anni...Quindi...noi non ci saremo più!!! mad.gif
Và be!!!Volevo aprire un 3d ma sono a corto di argomenti.... messicano.gif
albe72mila
QUOTE(cele7 @ Feb 26 2014, 12:24 PM) *
Ci saranno 5 Sabato...5 Domeniche...e 5 Lunedì...Tale evento succede ogni 800 e passa anni...Quindi...noi non ci saremo più!!! mad.gif

bella li, non lo sapevo, ci saranno 5 week-end da sfruttare per fare tante tante foto... cosi, per 800 anni il mondo verrà tediato da un numero 5 volte superiore dei miei scatti domenicali laugh.gif laugh.gif laugh.gif
luigi67
...ma di qui al 20014 chissà dove saremo messicano.gif ...c'è uno zero di troppo biggrin.gif

a parte i 5 fine settimana di marzo,quest'anno sono interessanti i giorni che vanno da pasqua al primo maggio...

Pasqua,lunedì dell'angelo(20-21)....Festa della Liberazione(25 aprile venerdì)...1 maggio(giovedì)....molto probabile il megaponte laugh.gif

vorrei delle settimane così per tutto l'anno biggrin.gif

Saluti,Gigi
cele7
Già!!! uno zero di troppo... cerotto.gif
RLG_56
...modificato titolo su richiesta dell'autore...
albe72mila
QUOTE(cele7 @ Feb 26 2014, 12:57 PM) *
Già!!! uno zero di troppo... cerotto.gif

Ops
sarà l'ora di pranzo ma 2014+800=2814 quindi 1 zero di troppo e 800 di meno ...
mizzega se sono pignolo!!!
Magari per quella data potrò permettermi una FF nuova di zecca... magari la Nikon D1600 (D800+800) laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Alessandro Castagnini
Mi sa tanto della classica bufala FB... biggrin.gif
kikko47

non mettiamo limiti alla provvidenza....
a.mignard
Per me è una bufala...
se il calendario non mi tradisce la cosa si ripeterà nel 2025 hmmm.gif .

Non solo avremo sia a marzo 2019 che a marzo 2024 :5 venerdì, 5 sabati, 5 domeniche.

Su un arco di tempo sufficientemente lungo, dovrebbe essere ogni 7 di media.... basta che il mese di marzo inizi di lunedì.
fil_de_fer
Ci saranno 5 Sabato...5 Domeniche...e 5 Lunedì...Tale evento succede ogni 800 e passa anni...

Perché già 800 anni fa si utilizzava il calendario gregoriano introdotto nel 1582?
Se ci pensate bene ogni 5/7 anni, (secondo dell'anno bisestile quante volte capita nel frattempo) capita questa combinazione.....
albe72mila
QUOTE(fil_de_fer @ Feb 26 2014, 02:01 PM) *
Perché già 800 anni fa si utilizzava il calendario gregoriano introdotto nel 1582?
Se ci pensate bene ogni 5/7 anni, (secondo dell'anno bisestile quante volte capita nel frattempo) capita questa combinazione.....

mizzega!!!
Siamo al Sushi bar non in un aula magna universitaria... e pensare che quando ho fatto la correzione della somma algebrica pensavo di fare il solito pignolino... invece non sono l'unico....
Saluti
cele7
Un zero di troppo nel titolo...800 e passa anni che sembra non siano tali...(l'avevo letto qualche giorno fa da qualche parte...
In questi casi il mitico Fede diceva..."che figura di me...)" cerotto.gif
alkmenes
Ogni volta che un mese di 31 giorni inizia con un Sabato.

messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.