QUOTE(lugolini @ Feb 26 2014, 10:00 PM)

Io ho una laser samsung da qausi 3 anni e mi ci trovo benissimo: la mia clx è una multifunzione a colori ma rispetto alla monocromatica cambia solo che devo cambiare 4 cartucce :( ....e ERESIA! ci stampo delle fotine in B/n che sono davvero carine (certo a 600 dpi vengono bene solo se con pochissimi grigi sotto il 30%).
Il tonner lo puoi rigenerare ma io non ho ancora mai provato ma ti assicuro che rispetto ad una inkjet on c'è confronto sul risparmio.....(eppoi esistono ancora inkjet monocromatiche?). Quella solo stampante la trovi sul web a 70€ ma, secondo me, ti conviene prendere quella multifunzione (scanner+fax) a circa 120€.
Ciao
QUOTE(francopelle @ Feb 26 2014, 11:10 PM)

dipende solo da cosa ci devi fare
devi stampare solo testo? allora una laser economica canon, hp, samsung (mamma mia..)
tieni presente che all'atto dell'acquisto la cartuccia del toner è piena solo per metà
quindi (dipende da quanto stampi) dopo poco devi mettere in cantiere almeno 50€ di toner nuovo (originale)
se devi stampare anche qualche immagine o foto. allora inkjet, magari multifunzione i prezzi vanno dai 50/60€ in su
la utilizzerei prevalentemente per testi ma potrei aver bisogno dei colori.
non avevo considerato la laser ma mi sembrano troppo grosse...
avevo visto
questa o magari qualche modello superiore. devo stare attento anche alle dimensioni...

oggi mi faccio un giro e valuto...
grazie

QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 27 2014, 12:25 AM)

booh, quanto offri? è una laser samsung SCX-4300
200€... non un centesimo di meno...