Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Memez
salve a tutti,
come da titolo stavo cercando una stampante piccolina, economica ma affidabile. diciamo che non vorrei oltrepassare i 100 euro (a dire tanto)
qualche suggerimento?

grazie smile.gif
riccardobucchino.com
se ne vuoi una in b/n con il cassetto di caricamento non funzionante ma che mettendo 1 foglio alla volta manualmente funziona e te la vieni a prendere te la do io!
Memez
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 26 2014, 02:12 PM) *
se ne vuoi una in b/n con il cassetto di caricamento non funzionante ma che mettendo 1 foglio alla volta manualmente funziona e te la vieni a prendere te la do io!

quanto la fai?
Lightworks
Con quella cifra ma anche molto neno comperi una laset nuova.

Laser o inkjet al primo cambio di toner o ink ripaghi più del prezzo della stampante,
lugolini
Io ho una laser samsung da qausi 3 anni e mi ci trovo benissimo: la mia clx è una multifunzione a colori ma rispetto alla monocromatica cambia solo che devo cambiare 4 cartucce :( ....e ERESIA! ci stampo delle fotine in B/n che sono davvero carine (certo a 600 dpi vengono bene solo se con pochissimi grigi sotto il 30%).
Il tonner lo puoi rigenerare ma io non ho ancora mai provato ma ti assicuro che rispetto ad una inkjet on c'è confronto sul risparmio.....(eppoi esistono ancora inkjet monocromatiche?). Quella solo stampante la trovi sul web a 70€ ma, secondo me, ti conviene prendere quella multifunzione (scanner+fax) a circa 120€.
Ciao
francopelle
QUOTE(Memez @ Feb 26 2014, 01:17 PM) *
salve a tutti,
come da titolo stavo cercando una stampante piccolina, economica ma affidabile. diciamo che non vorrei oltrepassare i 100 euro (a dire tanto)
qualche suggerimento?

grazie smile.gif

dipende solo da cosa ci devi fare
devi stampare solo testo? allora una laser economica canon, hp, samsung (mamma mia..)
tieni presente che all'atto dell'acquisto la cartuccia del toner è piena solo per metà
quindi (dipende da quanto stampi) dopo poco devi mettere in cantiere almeno 50€ di toner nuovo (originale)
se devi stampare anche qualche immagine o foto. allora inkjet, magari multifunzione i prezzi vanno dai 50/60€ in su
riccardobucchino.com
QUOTE(Memez @ Feb 26 2014, 03:27 PM) *
quanto la fai?

booh, quanto offri? è una laser samsung SCX-4300

Memez
QUOTE(lugolini @ Feb 26 2014, 10:00 PM) *
Io ho una laser samsung da qausi 3 anni e mi ci trovo benissimo: la mia clx è una multifunzione a colori ma rispetto alla monocromatica cambia solo che devo cambiare 4 cartucce :( ....e ERESIA! ci stampo delle fotine in B/n che sono davvero carine (certo a 600 dpi vengono bene solo se con pochissimi grigi sotto il 30%).
Il tonner lo puoi rigenerare ma io non ho ancora mai provato ma ti assicuro che rispetto ad una inkjet on c'è confronto sul risparmio.....(eppoi esistono ancora inkjet monocromatiche?). Quella solo stampante la trovi sul web a 70€ ma, secondo me, ti conviene prendere quella multifunzione (scanner+fax) a circa 120€.
Ciao

QUOTE(francopelle @ Feb 26 2014, 11:10 PM) *
dipende solo da cosa ci devi fare
devi stampare solo testo? allora una laser economica canon, hp, samsung (mamma mia..)
tieni presente che all'atto dell'acquisto la cartuccia del toner è piena solo per metà
quindi (dipende da quanto stampi) dopo poco devi mettere in cantiere almeno 50€ di toner nuovo (originale)
se devi stampare anche qualche immagine o foto. allora inkjet, magari multifunzione i prezzi vanno dai 50/60€ in su

la utilizzerei prevalentemente per testi ma potrei aver bisogno dei colori.
non avevo considerato la laser ma mi sembrano troppo grosse...
avevo visto questa o magari qualche modello superiore. devo stare attento anche alle dimensioni... wink.gif

oggi mi faccio un giro e valuto...
grazie smile.gif

QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 27 2014, 12:25 AM) *
booh, quanto offri? è una laser samsung SCX-4300

200€... non un centesimo di meno...
Lightworks
Con 270 euro ho preso una nuova HP Laserjet 200, a colori, multifunzione, wireless con possibile stampa da remoto (anche da smartphone o tablet), fax, scanner con cassetto carica fogli automatico e fa pure il caffè :-)
Filippo Daltamura
io ho preso una HP envy 4500 AIO inkjet ... wireless, stampa da smartphone e tablet (senza accendere il pc,basta che ci sia la connessione wi-fi), e ha funzioni di copia e scanner.
Ha solo 2 cartucce ,1 x nero e 1 x tricromia , così se finisci la cartuccia del colore puoi sempre stampare solo in B/N.
Prezzo? mi pare si trovi in offerta da MW (occhio a link a siti commerciali!!) a 70€ circa.
Con le cartucce normali puoi stampare circa 200fogli, con le XL raddoppi...non ho ancora provato a stampare foto,ma mi riprometto di farlo quanto prima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.