QUOTE(davidemartini.net @ Aug 31 2014, 12:23 PM)

L'obiettivo e' ottimo per il prezzo che costa. Inoltre lo si trova spesso e volentieri nell'usato a prezzo a dir poco eccezionale.
Non ascoltare chi ti dice che e' mediocre, e' gente che o non lo ha mai provato o e' abituato a ottiche pesanti il triplo e costose il quintuplo.
E' come chiedere consiglio su una Opel Astra e sentirsi dire che e' mediocre perche' la Maserati Quattroporte va molto meglio.. eggraziealc...
Io ce l'ho e sono soddisfattissimo, inoltre (sara' fortunato il mio modello) cali vistosi di nitidezza e qualita' dai 200 ai 300mm non ne ho.
Lo uso da 6 anni, sulla
D2h con i suoi soli 4 milioni di pixel dava il meglio di se,
SANTA MACCHINA, il 70 300 vr per uso sports all'aperto tipo calcio va più che bene.
Anzi , Visto il livello delle foto, ANCHE DI TESTATE NAZIONALI , messo in mano a una persona che sa cosa fa il 70-300 può sfornare file molto dignitosi degni da prima pagina di giornale. Sino a 140/200 mm, poi uso obbligatorio del monopiede e diaframma a 8/11 è OBBLIGATORIO.
Da tener presente, e chi fa foto di sport con esperienza lo sa, che lo sfocate E' QUELLO CHE E'. Anonimo, con astigmatismo, nervoso. A volte è pessimo, mah...mah....
parlo del mio esemplare, caduto a terra nel 2009 e spedito a Torino hanno preventivato 250 caffè per riparare il VR fuori uso.
Parlo per me, appunto, forse quella caduta ha spostato qualcosa perchè dopo i 200mm, già da dentr al mirino VEDO che l'immagine è sfocata.
messo sui 24 milioni di pixel della D3200 dopo i 140 millimetri al minimo alito di vento sforna file inguardabili, anche sul piede.
Sulla D80 invece è OK!
Quindi è sempre da consigliare, ben sapendo dei suoi limiti.