Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vettori
L'altro ieri togliendo la XQD dalla macchina, il pezzo di plastica che copre i contatti della memoria si è staccato... La scheda funziona, comunque, contatto Lexar in chat, oggi mi hanno mandato le istruzioni per spedire la memoria, io pago solo la spedizione "rma" per mandargli la memoria rotta (10 euro) e loro me ne mandano una nuova...
Bravi Pollice.gif
lhawy
così si fidelizzano i clienti Pollice.gif i produttori di materiale informatico applicano spesso queste politiche..
d.kalle
A me è capitato con una SD da 32 GB che prometteva 45 Mb/sec e invece ne caricava al max 10Mb/sec (confrontata con un'altra Lexar da 30 Mb/sec).
Portata al negozio fisico dove l'ho presa (con regolare scontrino), me l'hanno spedita loro, sostituita dopo una settimana con una "sana".
Non ho pagato nulla, e la garanzia è ancora valida, a vita.
alcarbo
Finalmente qualche buona notizia
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(vettori @ Aug 5 2014, 11:44 AM) *
L'altro ieri togliendo la XQD dalla macchina, il pezzo di plastica che copre i contatti della memoria si è staccato... La scheda funziona, comunque, contatto Lexar in chat, oggi mi hanno mandato le istruzioni per spedire la memoria, io pago solo la spedizione "rma" per mandargli la memoria rotta (10 euro) e loro me ne mandano una nuova...
Bravi Pollice.gif

Te ne hanno inviata una identica con la stessa capacità ?
Beh ce ne sono anche altre di Aziende che ci tengono a fidelizzare con i clienti e fanno bene,tutto da guadagnarci.
Enrico_Luzi
facessero tutti così!
buzz
QUOTE(vettori @ Aug 5 2014, 11:44 AM) *
Bravi Pollice.gif

garanzia...
nonnoGG
QUOTE(horuseye @ Aug 5 2014, 11:24 PM) *
facessero tutti così!

Buongiorno....

Trascend 32GB (garanzia a vita), senza discussioni, dopo un anno di utilizzo nel telefonino, sostituita a vista dal negoziante dietro presentazione di scontrino fiscale e procedura indicata dalla casa sul sito.

Emissione di nuovo scontrino fiscale... smile.gif

Catena di elettronica gbc gpl.

Salutoni.

nonnoGG

PS: entrambi gli scontrini fiscali riportano il codice prodotto e n° di serie, probabilmente derivato dal codice a barre.
buzz
unica perplessità: se il negoziante batte nuovo scontrino fiscale a fronte di un corrispettivo non incassato, pagherà il 22% di iva immediata e il 33% di irpef in sede di dichiarazione.
Come li recupera?
e ancora: se la card è garantita a vita, che utilità c'è di rinnovare la data di acquisto/primo utilizzo? anche con quella vecchia la sostituzione dovrebbe aver luogo.
gambit
QUOTE(buzz @ Aug 7 2014, 08:13 AM) *
unica perplessità: se il negoziante batte nuovo scontrino fiscale a fronte di un corrispettivo non incassato, pagherà il 22% di iva immediata e il 33% di irpef in sede di dichiarazione.
Come li recupera?
e ancora: se la card è garantita a vita, che utilità c'è di rinnovare la data di acquisto/primo utilizzo? anche con quella vecchia la sostituzione dovrebbe aver luogo.

può aver fatto scontrino a zero
Franco.DeFabritiis
QUOTE(buzz @ Aug 7 2014, 08:13 AM) *
Come li recupera?

In questo caso si fa uno scontrino "reso-preso", con importo complessivo a 0 euro.
Sullo scontrino di reso-preso non si versa l'iva ne l'irpef (perchè serve solo a giustificare la movimentazione di magazzino e a far ripartire la garanzia)
vettori
QUOTE(Franco63101 @ Aug 5 2014, 02:08 PM) *
Te ne hanno inviata una identica con la stessa capacità ?
Beh ce ne sono anche altre di Aziende che ci tengono a fidelizzare con i clienti e fanno bene,tutto da guadagnarci.

Non l'hanno ancora inviata, devo ancora mandargli quella rotta... cmq ho visto l'ordine della nuova ed è identica.

QUOTE(buzz @ Aug 7 2014, 03:17 AM) *
garanzia...

Certo, ma tra il dire e il fare... in questo caso hanno fatto wink.gif
Per completezza aggiungo che anche LTR si era offerta di cambiare la scheda, sia passando tramite il rivenditore, sia spedendola direttamente a loro. Ho scelto Lexar diretto perché LTR chiude per ferie...
nonnoGG
Come accennava Franco, lo scontrino riporta la voce "sostituzione guasto" TS32GU.....(-€ 29,90) e la sigla della nuova SD TS32......(+€ 29,90), che -tra l'altro è una class 4 mentre la guasta era una class 1.

Quasi non ci credevo, perché s'è guastata dopo due anni e un po'. Poi ho letto le "istruzioni" col microcopio e ho scaricato dal sito la pagina dove indicava la procedura. In un primo momento sembrava che dovevo attendere la sostituzione, il titolare ha invece indicato lo stand dove erano esposte e tutto s'è risolto in pochi minuti.

Qualcosa che funziona ancora c'è... smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.