Ho avuto modo di leggere il suddetto numero della rivista rivolgendo particolare attenzione alla comparazione di vari modelli e marche di flash.
Il titolo in realt� gi� non � veritiero visto che tra i "concorrenti" c'� anche l'sb700 che proprio non mi pare tutta sta potenza... vabb�, meglio cos�, perch� tra gli altri c'� anche il Nissin Di866 Mark II. Io ho sia l'uno che l'atro.
Insomma, morale della favola il Nissin e il Nikon hanno la stessa potenza massima (Manuale 1/1, iso 100, 105mm)... molto strano penso io ma non avendo i due flash con me ho cominciato a pensarci su ricostruendo le situazioni in cui ho usato insieme i due flash e, per poter equiparare le potenze, mi ricordo una sottoesposizione del Nissin di circa 3,4 stop. Comunque la prima cosa che ho fatto, una volta rientrato dalla vacanza, � stata quella di comparare, ovviamente in modo casalingo, i due modelli.
sinceramente mi � sembrato decisamente pi� potente il Nissin sia sulla corta che sulla lunga distanza. gli scatti fatti sono usciti bruciati, cosa che col Nikon non � successa.
nella classifica generale, "stranamente", l'sb700 e il 910 risultano di gran lunga superiori a tutti gli altri. posso capire il 910 ma il 700, sinceramente...
voi cosa ne pensate?