Iux
Aug 10 2014, 10:15 PM
Salve a tutti, sono in possesso di una D300 e una D700 con un discreto parco ottiche AIS e AFD (tutti fissi),che va dal 20 al 300 mm.
Devo dire che sono molto affezionato alla D700 gran macchina, mentre la D300 la uso solo per caccia fotografica e macro, sfruttando il fattore
1,5 x. A questo punto il dubbio; ho l'opportunita' di acquistare una D800 a un ottimo prezzo ma per farlo dovrei vendere la D700 e D300.
Voi cosa ne pensate? Ne vale la pena? O � meglio rimanere con 2 reflex. Dimenticavo amo praticare tutti i tipi di fotografia.
Vi ringrazio per le risposte.
Saluti, IUX
C.Aurelio
Aug 10 2014, 10:36 PM
Io passerei a D800, io.
Per me una birra fresca, ho idea che finiremo al bar.....
Aurelio
Alessandro Castagnini
Aug 11 2014, 08:05 AM
E baretto �

Ciao,
Alessandro.
mark72
Aug 11 2014, 08:22 AM
Io venderei una soltanto, magari quella che uso meno. Ma se tu dici che il fattore di crop della D300 ti � utile, allora � meglio vendere l'altra, poi in futuro la potrai sostituire con una pi� moderna, tipo D7100. Ciao
INTEGREX
Aug 11 2014, 09:28 AM
Personalmente farei tranquillamente il cambio, nella D800 fai un netto passo in avanti rispetto alla seppur ottima D700, e contemporaneamente usandone il crop DX (circa 16 Mpx) hai anche una D7000 per caccia fotografica anzi anche meglio dato che la tenuta ad alti ISO e le prestazioni af sono migliori, ed una pi� che dignitosa raffica di 5 fps.
Saluti
Paolo
monteoro
Aug 11 2014, 10:45 AM
direi che, a mio parere, stai pensando una grossa cavolata.
Franco
riccardobucchino.com
Aug 11 2014, 01:11 PM
Il cambio � vantaggioso, secondo me la D700 � un vantaggio coi suoi soli 12 mpx per chi fa fotografie per il web e cataloghi vari dove non serve davvero a nulla la risoluzione e la gamma dinamica, o per chi fa fotografia sportiva e ha bisogno della raffica veloce (senza spendere una fortuna), per le altre applicazioni la D800 va meglio, � una macchina che per essere sfruttata bene rischiede pi� tempo per via della maggiore densit� pixel ma che quando si conosce da molte soddisfazioni.
La D800 non sostituisce in toto la D700 ma sostituisce molto bene una D300, in crop dx ha pi� risoluzione della D300, ha molta ma molta pi� gamma dinamica specie ad alti iso e la raffica non � male, ha anche il crop APS-H che ti permette di scattare con raffica maggiore rispetto a quando usi tutto il sensore ma di non croppare troppo in macchina cos� in post hai un buon margine di ritaglio per correggere eventuali piccoli errori di composizione, per ritagliare c'� sempre tempo!
isvermilone
Aug 12 2014, 08:19 AM
Vabb�,per� dire che la d700 � buona per il web come un telefonino...
Io in verit� qualche stampa decente l'ho fatta...
Ciao. Enzo.
monteoro
Aug 12 2014, 09:13 AM
personalmente ho fatto della stampe 50x70 centimetri da file della D50 e sono niente male.
Processare il file prodotto dalla D800 potrebbe richiedere anche un upgrade del computer, specialmente in ambito PC.
Sono ovviamente mie opinioni, non verit� assolute.
Io ci penserei due volte (forse perch� ho trovato nella D300 la mia fotocamera ideale che soddisfa appieno le mie necessit�)
Franco
vz77
Aug 12 2014, 09:30 AM
QUOTE(monteoro @ Aug 12 2014, 10:13 AM)

personalmente ho fatto della stampe 50x70 centimetri da file della D50 e sono niente male.
Processare il file prodotto dalla D800 potrebbe richiedere anche un upgrade del computer, specialmente in ambito PC.
Sono ovviamente mie opinioni, non verit� assolute.
Io ci penserei due volte (forse perch� ho trovato nella D300 la mia fotocamera ideale che soddisfa appieno le mie necessit�)
Franco
comunque prima di fare upgrade pc bisogna ottimizzare photoshop (cosa che fanno in pochi poich� lo lasciano settato come da impostazioni predefinite - utilizzo del solo 70% della ram disponibile)
riccardobucchino.com
Aug 12 2014, 11:13 AM
QUOTE(isvermilone @ Aug 12 2014, 09:19 AM)

Vabb�,per� dire che la d700 � buona per il web come un telefonino...
Io in verit� qualche stampa decente l'ho fatta...
Ciao. Enzo.
Dire che sia buona per il web non significa che sia buona solo per quello. Ne ho stampate centinaia di foto della D700 e continuer� a stamparne anche grandi ma la D800 � migliore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.