Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
AleGiaco11
Buon giorno sono ancora molto inesperto difatti ho la mia prima reflex(d5100) da 2 mesi. Ho un tamron 90 per le macro e in futuro acquister� un tokina 11 16 per i paesaggi Vorrei avere da voi pi� esperti un consiglio su quale treppiedi comperare per un futuro utilizzo per macrografia e paesaggi che si possa utilizzare in tutti i due ambiti. Il budget massimo � sui 250 caff�. Colgo l'occasione per ringraziarvi,un saluto!

Ale
Enrico_Luzi
dai un'occhiata ai benro.
permettono anche di utilizzare la colonna centrare inclinata
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(aletrento93 @ Aug 13 2014, 02:43 PM) *
Buon giorno sono ancora molto inesperto difatti ho la mia prima reflex(d5100) da 2 mesi. Ho un tamron 90 per le macro e in futuro acquister� un tokina 11 16 per i paesaggi Vorrei avere da voi pi� esperti un consiglio su quale treppiedi comperare per un futuro utilizzo per macrografia e paesaggi che si possa utilizzare in tutti i due ambiti. Il budget massimo � sui 250 caff�. Colgo l'occasione per ringraziarvi,un saluto!

Ale

Io ho preso al Trny di Rovereto il 190xprob Manfrotto € 194,00 ( non la serie nuova 190 )ad un prezzo inferiore di Amazzonia,compreso di testa . Ottimo acquisto .Trovi molte recensioni su You Tube,anche questo ha la colonna centrale inclinabile ,Manfrotto � Qualit� e affidabilit�.
AleGiaco11
QUOTE(Franco63101 @ Aug 13 2014, 07:05 PM) *
Io ho preso al Trny di Rovereto il 190xprob Manfrotto € 194,00 ( non la serie nuova 190 )ad un prezzo inferiore di Amazzonia,compreso di testa . Ottimo acquisto .Trovi molte recensioni su You Tube,anche questo ha la colonna centrale inclinabile ,Manfrotto � Qualit� e affidabilit�.

Ciao Franco e va bene sia per paesaggi sia per macro? che altezza minima e massima raggiunge?
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(aletrento93 @ Aug 14 2014, 12:52 AM) *
Ciao Franco e va bene sia per paesaggi sia per macro? che altezza minima e massima raggiunge?

Ciao,adesso non ho sotto mano le misure,ma tieni conto che sono 1.82 io,e a altezza massima la macchina mi arriva proprio frontale,poi abbassandolo,si arriva quasi a terra,la colonna,premendo un tasto al suo interno da sotto,la sollevi,fino a farla scorrere e la inclini,poi la puoi girare in qualunque senso... ti dico veramente che sono molto soddisfatto,al momento l'ho utilizzato solo con la F3,per fare una foto da Pregasina di notte su Riva del Garda,� di una solidit� fantastica,poi da MW, ho preso la sacca Manfrotto,ma c'era solo quella da 70 cm,e ci sta dentro benissimo,devo solo togliere una manopola alla testa,ma no probem,l'ho pagata anche quella meno di Amazzonia per qualche euro.

Vai a fare un giro al Trony di Rovereto,ne avevano uno in esposizione l'ho visto l� e ho chiesto,credo ne abbiano altri da vendere. Per le misure non posso dirti ce l'ho in auto,ma credo tu possa vedere tutto dal sito Manfrotto. ( Poi da NOC, ho preso usato un Monopiede sempre Manfrotto )
monteoro
Per la macro serve una testa a regolazione micrometrica con ausilio di slitta micrometrica.
costano ben oltre i 200 euro, e poi rimane il treppiedi.
ciao
franco
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(monteoro @ Aug 14 2014, 09:02 AM) *
Per la macro serve una testa a regolazione micrometrica con ausilio di slitta micrometrica.
costano ben oltre i 200 euro, e poi rimane il treppiedi.
ciao
franco

Giusto! Ma pu� sempre prendere questo treppiedi ,poi aggiungere alla testa in Kit,la testa che tu hai suggerito.
FrancoAndreaPollastri
Ale,tieni presente che le gambe possono essere divaricate in varie inclinazioni,al massimo lo abbassi fino a 8,5 cm,altezza massima con colonna abbassata 122cm,con la colonna estesa centrale 144 cm,poi la colonna eventualmente la puoi sostituire con una pi� corta sempre della Manfrotto di 16 cm,poi ci sono tanti altri accessori,puoi cambiare i piedini...ecc ecc. con la gomma e puntali,alcuni con racchette da neve..
AleGiaco11
QUOTE(Franco63101 @ Aug 14 2014, 09:28 AM) *
Ale,tieni presente che le gambe possono essere divaricate in varie inclinazioni,al massimo lo abbassi fino a 8,5 cm,altezza massima con colonna abbassata 122cm,con la colonna estesa centrale 144 cm,poi la colonna eventualmente la puoi sostituire con una pi� corta sempre della Manfrotto di 16 cm,poi ci sono tanti altri accessori,puoi cambiare i piedini...ecc ecc. con la gomma e puntali,alcuni con racchette da neve..

Ti ringrazio comunque sar� un futuro acquisto! Era per farmi un idea! Penso x� che prender� questo che mi hai consigliato!
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(aletrento93 @ Aug 14 2014, 11:49 PM) *
Ti ringrazio comunque sar� un futuro acquisto! Era per farmi un idea! Penso x� che prender� questo che mi hai consigliato!

Ok,io l'ho preso immediatamente e sono soddisfatto,senza sapere che c'era la nuova serie 190,che ho visto,in pratica come design sono diversi,pi� belli,ma la costruzione e la solidit� sono identiche,tienilo presente e vedi dal sito Manfrotto,� chiaro che il prezzo cambia.
AleGiaco11
QUOTE(Franco63101 @ Aug 15 2014, 07:20 AM) *
Ok,io l'ho preso immediatamente e sono soddisfatto,senza sapere che c'era la nuova serie 190,che ho visto,in pratica come design sono diversi,pi� belli,ma la costruzione e la solidit� sono identiche,tienilo presente e vedi dal sito Manfrotto,� chiaro che il prezzo cambia.

Va bene ti ringrazio,gentilissimo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.