Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
luigi67
Ho trovato tra i miei vecchi cd una versione di photoshop elements,non sono riuscito a capire quale,dovrebbe essere la 9,se non ricordo male(l'avevo gi� istallato anni fa),..era allegato a qualcosa,un giornale o a una fotocamera,non ricordo bene...

l'ho istallato sotto win 7, per� cos� com'� i raw non li legge,so che esiste ACR,ho provato a dare un occhiata al sito ufficiale,ma ci sono una infinit� di versioni e aggiornamenti...e non so proprio come fare...cosa devo scaricare?,e poi come si "abbina" questo programma a photoshop elements ?

fate finta che non capisco niente(anzi non fate finta....non ci capisco proprio niente messicano.gif )...quindi spiegazioni terra-terra biggrin.gif Grazie smile.gif

Saluti,Gigi
Alessandro_Brezzi
QUOTE(luigi67 @ Aug 22 2014, 11:41 AM) *
Ho trovato tra i miei vecchi cd una versione di photoshop elements,non sono riuscito a capire quale,dovrebbe essere la 9,se non ricordo male(l'avevo gi� istallato anni fa),..era allegato a qualcosa,un giornale o a una fotocamera,non ricordo bene...

l'ho istallato sotto win 7, per� cos� com'� i raw non li legge,so che esiste ACR,ho provato a dare un occhiata al sito ufficiale,ma ci sono una infinit� di versioni e aggiornamenti...e non so proprio come fare...cosa devo scaricare?,e poi come si "abbina" questo programma a photoshop elements ?

fate finta che non capisco niente(anzi non fate finta....non ci capisco proprio niente messicano.gif )...quindi spiegazioni terra-terra biggrin.gif Grazie smile.gif

Saluti,Gigi

Ciao Gigi,
per aver usato per un p� PSE direi che la versione di ACR che usa non � modificabile separatamente e se sei alla versione 9, di RAW non te ne apre parecchi. ACR di PSE non � la versione completa, manca di parecchi controlli al suo interno, politica commerciale credo

Credo che l'unica possibilit� sia per te di usare Adobe DNG Converter (aggiornalo periodicamente dal sito Adobe).

Alessandro
luigi67
QUOTE(ma01417 @ Aug 22 2014, 11:47 AM) *
Ciao Gigi,
per aver usato per un p� PSE direi che la versione di ACR che usa non � modificabile separatamente e se sei alla versione 9, di RAW non te ne apre parecchi. ACR di PSE non � la versione completa, manca di parecchi controlli al suo interno, politica commerciale credo

Credo che l'unica possibilit� sia per te di usare Adobe DNG Converter (aggiornalo periodicamente dal sito Adobe).

Alessandro

ho scaricato e istallato la versione 7.4,ho provato anche a convertire dei nef in dng,ma non riesco ad aprirli...come ho scritto sopra non ci capisco niente..se � troppo complicato lascio perdere laugh.gif ...era giusto per curiosit�

Saluti,Gigi

Alessandro_Brezzi
QUOTE(luigi67 @ Aug 22 2014, 12:04 PM) *
ho scaricato e istallato la versione 7.4,ho provato anche a convertire dei nef in dng,ma non riesco ad aprirli...come ho scritto sopra non ci capisco niente..se � troppo complicato lascio perdere laugh.gif ...era giusto per curiosit�

Saluti,Gigi

Gigi,
la versione corrente di DNG Converter che trovi qui � la 8.6 ... che RAW / NEF devi aprire ?

Alessandro
luigi67
QUOTE(ma01417 @ Aug 22 2014, 02:21 PM) *
Gigi,
la versione corrente di DNG Converter che trovi qui � la 8.6 ... che RAW / NEF devi aprire ?

Alessandro

Devo convertire i nef della D300 e della D7000

ho istallato la versione 8.6 di DNG converter,..ho convertito alcuni nef in dng, ma adesso con che programma li guardo?...

Alessandro Castagnini
Non capir� mai perch� posti, praticamente, sempre tutto al bar...
Metti le domande nelle sezioni giuste, riceverai tutte le risposte smile.gif

Questa in software wink.gif

ciao,
Alessandro.

P.S.: Come ti hanno detto, DNG converger poi i file li apri con ACR di PSE.
luigi67
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 22 2014, 03:56 PM) *
Non capir� mai perch� posti, praticamente, sempre tutto al bar...
Metti le domande nelle sezioni giuste, riceverai tutte le risposte

Questa in software

ciao,
Alessandro.

Questo non � assolutamente vero smile.gif c'� una sezione del forum dove metto le foto praticamente solo io smile.gif ,a parte questo periodo...

comunque la maggior parte delle cose che posto al bar...sono da bar messicano.gif

ogni tanto metto anche qualche foto,perch� preferisco fare qualche risata,piuttosto che vedere dei post,scivolare in seconda pagina con molte visite e zero commenti,o con solo qualche "che belle foto"...e invece ce ne sarebbero di commenti e critiche da fare...almeno sulle mie...

qualche settimana fa ho postato questo al bar,con il solo scopo di fare giusto due risate...buzz per� le ha spostate nell'apposita sezione unsure.gif
http://www.nikonclub.it/forum/Effetto_Bagnato-t357162.html

Saluti,Gigi

P.S. su questa richiesta non ero sicuro,se si poteva postare in questa sezione smile.gif
luigi67
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 22 2014, 03:56 PM) *

Il mio problema � che non ho capito cosa devo fare per istallare ACR ....quale versione?e dove devo istallarlo?...non ne ho la pi� pallida idea...come ho scritto sopra,non ci capisco niente di queste cose...e se continuo cos� lascio perdere... mi servirebbero aiuti terra terra...

Saluti,Gigi
marco_baldini
QUOTE(luigi67 @ Aug 22 2014, 05:31 PM) *
Il mio problema � che non ho capito cosa devo fare per istallare ACR ....quale versione?e dove devo istallarlo?...non ne ho la pi� pallida idea...come ho scritto sopra,non ci capisco niente di queste cose...e se continuo cos� lascio perdere... mi servirebbero aiuti terra terra...

Saluti,Gigi

se non ho letto male ps elements 9 si ferma alla versione 6.5 di camera raw.

Tu comunque puoi andare su http://www.adobe.com/support/downloads/pro...latform=Windows e scaricarti il dng converter 8.6, usarlo per convertire i .nef in .dng, e quindi (teoricamente) aprirli da elements 9 tramite lo acr integrato.

Se ho scritto min_chiate, era solo una chiacchiera da curtigghiu tongue.gif
luigi67
QUOTE(marco_baldini @ Aug 22 2014, 07:35 PM) *
se non ho letto male ps elements 9 si ferma alla versione 6.5 di camera raw.

Tu comunque puoi andare su http://www.adobe.com/support/downloads/pro...latform=Windows e scaricarti il dng converter 8.6, usarlo per convertire i .nef in .dng, e quindi (teoricamente) aprirli da elements 9 tramite lo acr integrato.

Se ho scritto min_chiate, era solo una chiacchiera da curtigghiu tongue.gif

ho convertito con la versione 8.6 dei nef in dng,il problema � che photoshop elements non li apre hmmm.gif

Saluti,Gigi
marco_baldini
QUOTE(luigi67 @ Aug 24 2014, 02:53 PM) *
ho convertito con la versione 8.6 dei nef in dng,il problema � che photoshop elements non li apre hmmm.gif

Saluti,Gigi

Scusa ho trascurato perch� pensavo fosse evidente, nella finestra principale del dng converter, in basso, nella sezione 4, devi cambiare le preferenze e settare la compatibilit� con acr versione uguale o minore di quello che hai in ps elements.
luigi67
QUOTE(marco_baldini @ Aug 24 2014, 05:00 PM) *
Scusa ho trascurato perch� pensavo fosse evidente, nella finestra principale del dng converter, in basso, nella sezione 4, devi cambiare le preferenze e settare la compatibilit� con acr versione uguale o minore di quello che hai in ps elements.

Avevo gi� impostato la versione pi� bassa ma non funziona hmmm.gif

non ho capito bene,in pratica qualsiasi versione di photoshop ha istallato ACR ? come faccio a controllare la versione corrente?

Saluti,Gigi

marco_baldini
QUOTE(luigi67 @ Aug 25 2014, 03:18 PM) *
Avevo gi� impostato la versione pi� bassa ma non funziona hmmm.gif

non ho capito bene,in pratica qualsiasi versione di photoshop ha istallato ACR ? come faccio a controllare la versione corrente?

Saluti,Gigi

non conosco pse, prova ad andare nel men� Aiuto e vedere se esiste una scelta Info Plug-in: se si, dovrebbe esserci la voce Camera Raw
luigi67
QUOTE(marco_baldini @ Aug 25 2014, 07:26 PM) *
non conosco pse, prova ad andare nel men� Aiuto e vedere se esiste una scelta Info Plug-in: se si, dovrebbe esserci la voce Camera Raw

Nel men� aiuto c'� la scelta Info Plug-in, ma della voce Camera-Raw ,o qualcosa di simile non c'� traccia... unsure.gif

ho fatto una scoperta per�...all'inizio avevo scritto che la versione era la 9,lo avevo istallato anni fa e mi ricordavo questo numero,per� dal programma la versione non si legge da nessuna parte,...su CD di istallazione invece,scritto piccolissimo sotto la scritta Photo Shop Elements, ci sono tre numeri 1.0.1 non pu� essere le versione del programma vero? ph34r.gif

Saluti,Gigi
marco_baldini
QUOTE(luigi67 @ Aug 25 2014, 09:47 PM) *
Nel men� aiuto c'� la scelta Info Plug-in, ma della voce Camera-Raw ,o qualcosa di simile non c'� traccia... unsure.gif

ho fatto una scoperta per�...all'inizio avevo scritto che la versione era la 9,lo avevo istallato anni fa e mi ricordavo questo numero,per� dal programma la versione non si legge da nessuna parte,...su CD di istallazione invece,scritto piccolissimo sotto la scritta Photo Shop Elements, ci sono tre numeri 1.0.1 non pu� essere le versione del programma vero? ph34r.gif

Saluti,Gigi

Scusa, ma se vai in Aiuto, Informazioni su Photoshop Elements, che release ti evidenzia?
luigi67
QUOTE(marco_baldini @ Aug 25 2014, 09:50 PM) *
Scusa, ma se vai in Aiuto, Informazioni su Photoshop Elements, che release ti evidenzia?

C'� scritto solo Adobe Photoshop Elements... se � veramente la versione 1.0.1 e mi sa che all'epoca i raw non esistevano neanche ph34r.gif

Marco,Ti ringrazio per l'interessamento smile.gif , ho paura che no ci sia niente da fare(o sono troppo impedito io ph34r.gif cerotto.gif )...come ho scritto sopra era solo per provare ACR ,i nef li leggo comunque con view Nx,capture Nx , e altri programmi che girano sotto ubuntu...

Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.