Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
D300 + 70-200 f/4 ,...del mio corredo questa � l'accoppiata pi� veloce,ma non � bastata per bloccare questi affari,...forse ci voleva un fucile...o meglio una mitraglietta messicano.gif

ho fatto circa 100 foto,...ne fosse venuta una a fuoco blink.gif ,...bloccare un affare lungo 40 centimentri? hmmm.gif che va da zero a 100 km/h in due secondi e mezzo non � semplicissimo,per� � bellissimo,per me � una sfida...che non vincer� mai!! laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 768.1 KB

su youtube ci sono diversi cameracar...in confronto quelli delle auto di formula uno sembrano ferme... messicano.gif

Saluti,Gigi
willy3300
la butto li:mettere a fuoco un punto della pista ed aspettare che passi la macchinetta?
alcarbo
io invece metterei la maf in manuale
metterei a fuoco dove passer� la macchina
poi scatterei seguendola con il panning
almeno una su dieci pu� darsi che venga
Francesco Martini
..Ti ci voleva la V3..... tongue.gif

Francesco Martini
Mauro Villa
QUOTE(luigi67 @ Aug 31 2014, 12:12 AM) *
ho fatto circa 100 foto,...ne fosse venuta una a fuoco blink.gif ,...bloccare un affare lungo 40 centimentri? hmmm.gif che va da zero a 100 km/h in due secondi e mezzo non � semplicissimo,per� � bellissimo,per me � una sfida...che non vincer� mai!! laugh.gif

Saluti,Gigi

Ho sentito una cosa simile da una attrice dopo aver fatto un film con Rocco Siffredi messicano.gif
alcarbo
@ Francesco ....... rolleyes.gif

@ Mauro ... messicano.gif
luigi67
QUOTE(willy3300 @ Aug 31 2014, 01:26 AM) *
la butto li:mettere a fuoco un punto della pista ed aspettare che passi la macchinetta?

la foto che ho postato l'ho fatta con quella tecnica,infatti il punto a fuoco � il cordolo...le macchine non passano tutte nello stesso punto dry.gif

QUOTE(alcarbo @ Aug 31 2014, 07:58 AM) *
io invece metterei la maf in manuale
metterei a fuoco dove passer� la macchina
poi scatterei seguendola con il panning
almeno una su dieci pu� darsi che venga

ho provato anche a seguirle,ma sono troppo imprevedibili,� un p� come fotografare le rondini in volo...io non ci riesco,...scappano sempre via dall'inquadratura laugh.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Aug 31 2014, 08:32 AM) *
..Ti ci voleva la V3.....

Francesco Martini

questa forse era la soluzione giusta,...Dai Francesco vai a vedere se trovi una pista dalle tue parti biggrin.gif

QUOTE(Mauro Villa @ Aug 31 2014, 08:36 AM) *
Ho sentito una cosa simile da una attrice dopo aver fatto un film con Rocco Siffredi messicano.gif

messicano.gif

Saluti,Gigi
Lapislapsovic
Riprova cos� wink.gif

http://www.nikonschool.it/experience/focus-trap2.php

Ciao ciao
luigi67
QUOTE(Lapislapsovic @ Aug 31 2014, 04:59 PM) *

le impostazioni sono quelle pi� o meno, l'unica che cambia � questa- a5 Attivazione AF ,impostare a �Solo AF-ON�...io ho impostato anche scatto,...il problema non � tenere il punto a fuoco ma seguire la macchina,un minimo movimento e sparisce dall'inquadratura...

preferisco le macchine grandi...pi� facili da fotografare messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.