QUOTE(Istintifotografici @ Aug 31 2014, 06:34 PM)

Ho preso una d700 praticamnete nuova....
come fissi ho solo il 50 1.8 G per il resto tutte lenti per DX.
il mio dubbio � sulla qualit� delle immagini restituite dalle due lenti, so per certo che il 24-70 � fantastico (ottica di tutto rispetto) ma non conosco il 24-120.
Si vero, il 24-120 � un f4 e non un 2.8 ma credo che lo stabilizzatore aiuti notevolmente sui tempi (cosa che il 24-70 non ha...) e poi onestamente qui mm in pi� del 24-120 non sono pochi...e in certe situazioni possono essere utili, per� so anche che la qualit� del 2.8 (almeno cos� dicono) � superba.. bohhh
Ad esempio se dovreste dare dei giuduzi, dei pro e dei contro alle due ottiche quali sarebbero secondo voi?
grazie sempre
Francesco
Due ottiche con caratteristiche diverse....ma entrambe ottime....
La qualit� delle immagini � al top per entrambe.......chiaramente con il 24-120 non avresti il 2,8 con le caratteristiche che ne conseguono......ma ti posso assicurare che a f5,6 � impossibile distinguere quale delle due ottiche � stata usata........
Il Vr � molto ma molto comodo.....ma assolutamente non � la sostituzione dell'apertura a 2,8...e chiaramente vale anche il contrario.......
I mm in pi� del 24-120 sono comodissimi...praticamente non lo stacchi pi� dalla reflex.....(io per esempio ho venduto i 24-70 a favore del 24-120 proprio per questa caratteristica).
Altre piccole mie considerazioni: il 24-120 � un po' pi� compatto e leggero, ma la qualit� dei materiali e dell'assemblaggio non � quella del 24-70.......anche se comunque sembrerebbe robusto.
La qualit� del 24-120 usato a 120mm decade leggermente, la nitidezza peggiora, specie a f4.....ma basta tornare sui 110mm ed il tutto inizia a rientrare.
Insomma difficile scegliere....come ha detto qualcuno sarebbero complementari.......ma per decidere per uno o l'altro bisogna avere le idee chiare oppure riuscire a provarli entrambi.
ciao