Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ThELaW
Buon pomeriggio, scrivo perch� ho un quesito da postarvi.
Sono un felice possessore di un 16-35 nikon con tutto il sistema dei porta filtri LEE da 100mm, tanti filtri LEE ( GND vari + filtri colorati + BIG STOPPER).
Vorrei sapere, in previsione ad un passaggio al 14-24, Quali sono i sistemi dei portafiltri che consigliate?
Mi piacerebbe il sistema lee ma lo vedo limitato e non si pu� montare neanche il big stopper (che a me piace tanto come filtro).
Ho visto che hitech lo fa, ma mi chiedo, col problema delle dominanti come si risolverebbe il problema?
Insomma..chiedo aiuto e vi ringrazio di cuore smile.gif
SimoElle
QUOTE(ThELaW @ Sep 1 2014, 05:59 PM) *
Buon pomeriggio, scrivo perch� ho un quesito da postarvi.
Sono un felice possessore di un 16-35 nikon con tutto il sistema dei porta filtri LEE da 100mm, tanti filtri LEE ( GND vari + filtri colorati + BIG STOPPER).
Vorrei sapere, in previsione ad un passaggio al 14-24, Quali sono i sistemi dei portafiltri che consigliate?
Mi piacerebbe il sistema lee ma lo vedo limitato e non si pu� montare neanche il big stopper (che a me piace tanto come filtro).
Ho visto che hitech lo fa, ma mi chiedo, col problema delle dominanti come si risolverebbe il problema?
Insomma..chiedo aiuto e vi ringrazio di cuore smile.gif

ciao, direi che in materia sono abbastanza esperto messicano.gif
Lee per il 14-24 fa l'sw150 che per� a mio avviso ha una grande pecca: monta solo lastra rettangolare 150*170, non fa pola n� big stopper.

io ho avuto il sistema della Lucroit, meglio di quelli della Lee, l'sw 150, che ho avuto in passato.
E' migliore perch� non c'� luce parassita e il filtro va proprio a filo della lente.

qui trovi una modifica di Beppe Cavalleri per ovviare al problema http://500px.com/beppecavalleri/stories/16...ters-modifica-2
Inoltre a differenza di quello della Lee si monta davanti all'obiettivo e non da dietro la lente, quindi non devi smontare la lente dal corpo. E' quindi
anche molto pi� veloce da montare
il sistema l'ho preso in amazzonia: portafiltro + filtro gnd da 2 stop + big stopper circa 430 euro

oppure c'� la fotodiox, che permette di montare anche il pola.

insomma, preparati a sborsare...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.