QUOTE(sunrise22 @ Sep 28 2014, 12:30 PM)

Ringrazio Antonio Canetti per i consigli. Per gli altri, provo a chiudere questa discussione ringraziandovi del tempo che mi avete fatto perdere con le vostre stronzate da professori.
Ho acquistato un Pixel Vertax D14, consegnato ieri e provato appena; trovo che sia fatto veramente bene, al tatto � molto simile all'originale Nikon, non si sente poi tanto la differenza di peso con il corpo della d600, voglio dire si bilanciano bene; i comandi reagiscono bene e fedeli a quelli originali, infine il battery grip aderisce perfettamente alla reflex. Detto questo dovr� provarlo molto di pi� sperando di confermare quanto detto, ma ne ho fiducia.
Quanto a voi, smettetela di parlare per sentito dire, sempre a mettere bocca in modo inutile,cercate di essere costruttivi e di attenervi a ci� che una persona chiede.
Buona Domenica.
Per prima cosa modera i toni.
Secondo tu hai fatto una domanda che non et� n� in cielo, n� in terra... stilare una classifica per 4 battery pack diversi??? Come uno se li prendesse tutti e 4 per una sola macchina.
Quanto al Pixel, spero per te che non ti faccia danno alla macchina, ma se capitasse non venire a lamentarti qui sopra perch� in LTR non ti hanno riconosciuto la garanzia.
Comunque... un po' di riposo ti far� bene soprattutto per provare il tuo nuovo acquisto.
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 28 2014, 07:55 PM)

Scusami Alessandro non sono d'accordo....anzi non sono pienamente d'accordo.
150 euro potrebbero pesare anche sull'acquisto di una reflex da oltre mille........comunque io se devo prendere il BG per un uso "pesante" , cio� montarlo sulla reflex e non smontarlo pi�, consiglio il nikon originale (non vale tutti quei soldi) ma � comunque migliore dei non originali, non tanto nell'elettronica....dove stai tranquillo che sono forse uguali....ma nella solidit� ed accorpamento con la reflex.........per un uso saltuario vai tranquillo con i Pixel Phottix e simili.....sono per me ottimi.....tra l'altro costicchiano, non li regalano mica.......sulla mia D7100 sapendo di non usare sempre il BG ho preso il Pixel vertax....e devo dire che � ottimo....
ciao
Giulio, perdonami, ma non mi prendo un BG per le uscite leggere ed uno per quelle dove serve l'affidabilit�... Per me, quest'ultima � una qualit� che deve sempre esserci indipendentemente se scatto ad un matrimonio o alle paperelle in un laghetto...(io lo tolgo solo ed esclusivamente quando devo ricaricare anche la batteria interna della macchina).
Qualit� ed affidabilit�, nonch� sicurezza in caso di problemi: IMHO imprescindibili e se devo spendere un po' di pi�, non mi faccio problemi dopo un investimento non indifferente per macchine ed ottiche.
Ciao,
Alessandro.