Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
cibercar
Ciao a tutti, sono da poco felice ed entusista possessore di una D3300, e come dice il detto "l'appetito vien mangiando" infatti ora mi manca un treppiedi. Facendo una rapida ricerca si internet ho trovato il befree e quello della serie compact mod. Advanced. La mia necessità primaria sarebbe per viaggio e iniziarci a prendere confidenza. La macchina ha un 18-55 VRII, al limite potrei montare un 16-85 o giù di lì... dei due quale potrebbe essere migliore? Come caratteristiche mi sembrano molto simili, voi cosa consigliate?
Grazie!
cranb25
QUOTE(cibercar @ Sep 13 2014, 03:53 PM) *
Ciao a tutti, sono da poco felice ed entusista possessore di una D3300, e come dice il detto "l'appetito vien mangiando" infatti ora mi manca un treppiedi. Facendo una rapida ricerca si internet ho trovato il befree e quello della serie compact mod. Advanced. La mia necessità primaria sarebbe per viaggio e iniziarci a prendere confidenza. La macchina ha un 18-55 VRII, al limite potrei montare un 16-85 o giù di lì... dei due quale potrebbe essere migliore? Come caratteristiche mi sembrano molto simili, voi cosa consigliate?
Grazie!

Hai provato ad utilizzare il configuratore manfrotto?
Zio Susanno
Alla luce della mia limitata ma vitale esperienza con i treppiede, mi permetto di portare la mia piccola testimonianza.

Ho valutato gran bei pezzi, bestie in grado di reggere un asino, pensando che in futuro avrei potuto ritrovarmi con una macchina e con lenti pachidermiche. Poi, preso da un momento di follia, ho realizzato che io - per il tipo di foto e di uscite che amo fare - non mi sarei mai portato (né potuto portare) uno di quei cavallettoni. Ergo, ho optato sì per un Manfrotto (con testa "ibrida", che poi non è altro che un blocco sull'asse verticale, quando serve) ma leggero. E me lo porto dove voglio. MKC3-H01.

Mia opinione.
a.casalini
Befree tutta la vita, leggero, compatto, trasportabilissimo, ma allo stesso tempo stabile, veramente ottimo.
Lo uso in viaggio al posto del 190.
Saluti.
Alfredo
SAR10
Alla fine quale hai comprato?
io domani vado sull'advanced..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.