sto comprando uno zaino fotografico e dopo una lunghissima ricerca mi sono soffermato sul marchio Kata scartando quasi tutto il resto compreso lowepro e tamrac.
i modelli a cui sono interessato sono questi:
1) http://www.kata-bags.com/3n1-33-dl-for-dsl...?tab=dimensions
2) http://www.kata-bags.com/3n1-22-dl-for-dsl...?tab=dimensions
non potendoli però vedere di presenza nè provarli, non so quale dei 2 possa andarmi bene. al momento ho una d7mila, un 50ino, un 24-85 e un tokina 12-28....e solo questa attrezzatura potrebbe entrare in quello più piccolo. ma più in là però avrei in mente di passare a ff, comprare un 70-200 e un flash sostituendo il tokina e forse anche il 50....insomma il mio setup futuro dovrà essere composto da reflex ff + 3 lenti + flash. non mi serve altro. poi se dovessi integrare qualcosa in più tipo un macro non lo so, ma non adesso. però poi ho il dubbio se tutto quanto entri in quello più piccolo.
considerato anche che sono alto 1,73 metri e peso 72 kg, quindi corporatura normale, non vorrei però che lo zaino più capiente possa starmi addosso come un sacco, è anche un fattore di estetica

alla fine i materiali: qualcuno di voi ha kata per elogiarne o disprezzarne i materiali con cui sono costruiti gli zaini? e come stanno addosso (se sono comodi o meno?)
grazie mille.