Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
kawaliere
Partendo dal presupposto ke ho sempre usato hoya e mi sono trovato stra-bene per qualit� e resa ora che per l'ennesima volta cambio obiettivo e quindi diametro...e quindi filtro,volevo qualke vostro parere.Io dapprima ho usato hoyapro1Digital(ottimo ma toglieva un p� di luce).Poi su diametro di 72mm ho usato HoyaHRT ultimo nato in casa hoya che aveva il 25% di luce in pi�,non costava tantissimo e aveva un'ottima resa.Ora su 77mm(24-70 2.8) sto valutando hoya HD che in teoria sarebbe il top di gamma e costa anke un bel p� ma mi domando ne vale la pena???cos'� che lo distinguerebbe dai modelli precedenti in termini di RESA???
Iso_R
Basta leggere le specifiche-prodotto nel sito HOYA e fare i debiti confronti fra le tre offerte: Pro 1Digital, HRT e HD.
Ti riporto il link alla pagina specifica del polarizzatore circolare HD, dove sono state messe a confronto le foto del Pro 1Digital e dell'HD....se non la noti cos� la differenza!
HOYA CIR-PL filter

Anche io uso solo ed esclusivamente filtri HOYA e ti posso garantire che fra un Pro 1Digital, un HRT ed un HD le differenze ci sono e si vedono (non fosse altro che per il trattamento ad 8 (otto) strati antiriflesso della seria HD)
kawaliere
Baturlo caro....grazie ma quella pagina l'ho vista e gi� studiata attentamente.Ma in termini di resa c'� un'effettiva differenza?!?!l'HD � pi� "polarizzante" di un normale prodigit o HRT???
Iso_R
QUOTE(kawaliere @ Sep 29 2014, 10:41 PM) *
Baturlo caro....grazie ma quella pagina l'ho vista e gi� studiata attentamente.Ma in termini di resa c'� un'effettiva differenza?!?!l'HD � pi� "polarizzante" di un normale prodigit o HRT???

Scusa ma, all'interno dello stesso marchio sar� difficile che una linea polarizzi pi� o meno di un'altra. Quello che cambia � il fattore di assorbimento della luce in base ai trattamenti superficiali delle lenti, � per questo che ti ho linkato quella pagina, per farti notare la netta differenza di trasparenza fra un HD e un Pro1 Digital.
Comunque, io posso parlare per la linea HD (l'unica che ho): sia il polarizzatore circolare che i filtri UV sono di eccellente qualit�!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.