Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
kappona
Oggi all'improvviso mentre stavo per scattare la mia Nikon D4 mi segnalava che la scheda in uso,Lexar Professional 1000 X da 16 GB poteva essere guasta oppure danneggiata!!
Sul display superiore mi dava error! Meravigliato, dato che in tanti anni una cosa simile non mi era mai capitata, ho estratto la scheda e lo reinserita nuovamente. A questo punto ha ripreso a funzionare, per poi rifarlo per altre due volte!
Secondo voi, cosa pu� essere successo??
Se non ricordo male la scheda era in dotazione alla D4 al momento dell'acquisto. Avevo anche letto che alcune, con certe numerazioni presentavano dei problemi, ricordo di aver controllato e la mia non era fra queste...
La scheda la utilizzo assieme ad altre, ma questa � quella che uso maggiormente, fotografando eventi sportivi, ogni volta ritorna sempre piena! Ogni volta ovviamente faccio la formattazione e fino ad oggi non mi ha mai dato nessun cenno di guasto!
Potrebbe essere "stanca" di lavorare?
Scherzi a parte! La cosa mi preoccupa molto, perch� a questo punto non so se continuare ad usarla!!
Ps: le poche foto che ho fatto oggi quando funzionava sono state registrate regolarmente!
Ringrazio anticipatamente chi mi dar� un suggerimento o una risposta!
Remigio
buzz
In caso di dubbio, mai usare una card sospetta.
il prezzo che pagheresti in termini di insuccesso sono troppo elevati, specialmente se sei un professionista.

Per toglierti ogni dubbio, testa la card con il pc. Co sono diversi programmi di diagnostica, ma il primo � lo scandisk di windows.
Se continui ad avere dubbi, sostituiscila.
vedi se � in garanzia.
kappona
QUOTE(buzz @ Sep 28 2014, 10:31 PM) *
In caso di dubbio, mai usare una card sospetta.
il prezzo che pagheresti in termini di insuccesso sono troppo elevati, specialmente se sei un professionista.

Per toglierti ogni dubbio, testa la card con il pc. Co sono diversi programmi di diagnostica, ma il primo � lo scandisk di windows.
Se continui ad avere dubbi, sostituiscila.
vedi se � in garanzia.

Ciao
grazie per la celerissima risposta!
Non sono un professionista, ma mi darebbe moltissimo fastidio anche se perdessi una sola foto! A maggior ragione quando torno da una partita di Basket con 5/600 scatti!!
Seguir� sicuramente il tuo consiglio! Ma avendo un iMac, purtroppo non saprei come fare una diagnosi! Hai qualche suggerimento da darmi a tal proposito?
Ho controllato ed � la scheda che era in dotazione alla macchina acquistata a Dicembre 2013, non credo sia ancora in garanzia. E non fa neanche parte di quel lotto che risultava inservibile dopo l'aggiornamento della D4, in seguito sostituite gratuitamente da LTR con una nuova!
Che fare? la butto proprio?
Buona serata e grazie ancora!
Ciao
monteoro
per la garanzia della lexar prova a guardare a questo link
http://www.lexar.com/files/Warranty_Global...0613.pdf#page=6

ciao
Franco
kappona
QUOTE(monteoro @ Sep 29 2014, 09:15 AM) *
per la garanzia della lexar prova a guardare a questo link
http://www.lexar.com/files/Warranty_Global...0613.pdf#page=6
ciao
Franco

Ciao Franco,
credo che il tuo aiuto sia stato molto utile!! E di questo ti ringrazio moltissimo! Dico "credo" o meglio spero, perch� il link che mi hai inviato mi ha mandato alla assistenza CRUCIAL www.crucial.con/support mi hanno fatto compilare un modulo con tutti i dati della scheda per il reso! "Sembra" che la garanzia di 5 anni sia valida anche se la scheda mi � stata regalata con la macchina!
Dicono che le richieste di restituzione e sostituzione in garanzia richiedono 5/7 giorni.
Vedremo!! Ti terr� informato.
Grazie ancora e buona giornata.
Remigio
kappona
QUOTE(kappona @ Sep 29 2014, 11:16 AM) *
Ciao Franco,
credo che il tuo aiuto sia stato molto utile!! E di questo ti ringrazio moltissimo! Dico "credo" o meglio spero, perch� il link che mi hai inviato mi ha mandato alla assistenza CRUCIAL www.crucial.con/support mi hanno fatto compilare un modulo con tutti i dati della scheda per il reso! "Sembra" che la garanzia di 5 anni sia valida anche se la scheda mi � stata regalata con la macchina!
Dicono che le richieste di restituzione e sostituzione in garanzia richiedono 5/7 giorni.
Vedremo!! Ti terr� informato.
Grazie ancora e buona giornata.
Remigio

Arrivata l'autorizzazione a spedire la scheda difettosa che sar� sostituita da una nuova, completamente gratis!!! rolleyes.gif
Di questo suggerimento che mi ha dato il nostro amico Franco, voglio ringraziarlo pubblicamente! guru.gif
Cos� come voglio segnalare la grande correttezza di LEXAR che senza troppe difficolt� rispetta la garanzia del suo prodotto! grazie.gif
kappona
QUOTE(kappona @ Oct 1 2014, 05:37 PM) *
Arrivata l'autorizzazione a spedire la scheda difettosa che sar� sostituita da una nuova, completamente gratis!!! rolleyes.gif
Di questo suggerimento che mi ha dato il nostro amico Franco, voglio ringraziarlo pubblicamente! guru.gif
Cos� come voglio segnalare la grande correttezza di LEXAR che senza troppe difficolt� rispetta la garanzia del suo prodotto! grazie.gif

Vorrei fare un Pubblico ringraziamento a LEXAR per la seriet� e tempestivit� con cui hanno sostituito la mia scheda risultata difettosa!
Ho spedito la scheda il 2 Ottobre a Micron, sede di Glasgow, e stamattina UPS mi ha consegnato una nuova scheda da 16 GB Professional 1066x...Tutto a titolo gratuito!
Questo � uno dei motivi per cui bisogna affidarsi ad Aziende serie come Lexar.
Remigio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.