Oggi all'improvviso mentre stavo per scattare la mia Nikon D4 mi segnalava che la scheda in uso,Lexar Professional 1000 X da 16 GB poteva essere guasta oppure danneggiata!!
Sul display superiore mi dava error! Meravigliato, dato che in tanti anni una cosa simile non mi era mai capitata, ho estratto la scheda e lo reinserita nuovamente. A questo punto ha ripreso a funzionare, per poi rifarlo per altre due volte!
Secondo voi, cosa pu� essere successo??
Se non ricordo male la scheda era in dotazione alla D4 al momento dell'acquisto. Avevo anche letto che alcune, con certe numerazioni presentavano dei problemi, ricordo di aver controllato e la mia non era fra queste...
La scheda la utilizzo assieme ad altre, ma questa � quella che uso maggiormente, fotografando eventi sportivi, ogni volta ritorna sempre piena! Ogni volta ovviamente faccio la formattazione e fino ad oggi non mi ha mai dato nessun cenno di guasto!
Potrebbe essere "stanca" di lavorare?
Scherzi a parte! La cosa mi preoccupa molto, perch� a questo punto non so se continuare ad usarla!!
Ps: le poche foto che ho fatto oggi quando funzionava sono state registrate regolarmente!
Ringrazio anticipatamente chi mi dar� un suggerimento o una risposta!
Remigio