Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Ariete80
Salve a tutti,

recentemente mi hanno regalato un manfrotto 055CXPRO3. Adesso dovrei prendere una testa e sarei indeciso tra la nuova Xpro 3 way , 498RC2 o eventualmente altre teste suggerite da voi, sicuramente ne vorrei una leggera da trasportare. L'insieme lo userei con una D7100 con il 70-200 2.8 VRII e il moltiplicatore 2X o eventualmente con il 105 micro. Prediligo fare fotografie macro, animale e paesaggi (mi sa che mi ci vogliono più teste messicano.gif . ) grazie.gif
Antonio Canetti
eh allora una testa leggera non va bene, perché sarebbe troppo ballerina per quello che devi fare.

Antonio
giucci2005
Per la macro il tipo di testa ottimale è quello a cremagliera che però generalmente risulta abbastanza pesante.
Una testa di uso generico potrebbe essere una a sfera idrostatica, magari in lega leggera, che normalmente pesano intorno ai 500-600 grammi: qualunque sia la scelta è importante che il carico ammesso sia superiore a quello che dovrà sopportare (almeno del 20-30%).
Ciao
Diego
P.S. Se ti può essere di aiuto, sul tuo stesso treppiede per andare in giro ho montato una testa idrostatica Manfrotto della serie 468.
Ariete80
Alla fine ho optato per una 410 junior (cremagliera), dovrebbe arrivarmi Lunedi o martedì. In futuro penso che mi prenderò le piastre micrometriche per fare macro fotografia
giucci2005
QUOTE(Ariete80 @ Oct 2 2014, 06:20 PM) *
Alla fine ho optato per una 410 junior (cremagliera), dovrebbe arrivarmi Lunedi o martedì. In futuro penso che mi prenderò le piastre micrometriche per fare macro fotografia

Ottima scelta (uso una 405 da tanti anni)!
Per le slitte micrometriche generalmente ne è sufficiente una da utilizzare per la messa a fuoco di precisione: con la testa a cremagliera è facile sistemare l'inquadratura.
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.