Buona sera a tutti,se possibile vorrei chiedere parere, nello sfogliare una rivista in un articolo mi sono imbattuto in questo "Strano Aggeggio" comunemente chiamato Color Checker.......dunque .... carino..... ok, serve per la migliore calibrazione dei colori ,ma......in quanti nel sito lo usano costantemente,anche perchè da quella piccola ricerca che ho appena eseguito su internet,sembra uno strumento indispensabile sopratutto per ritratti,e francamente se non mi soffermavo sull'articolo sopra in questione ,con ogni propabilità avrei continuato ad ignorarne l'esistenza, non che i miei ritratti siano proprio da cacciare via e anche se prima di arrivare a somigliare vagamente a McCarry ne passa ancora di acqua sotto i ponti,ma per chi utilizza lo strumentino "Color Checker",è proprio così necessario "Calibrare" i colori impostati così frequentemente?
Spero con questa mia domanda di non avere fatto RABBRIVIDIRE nessuno e ringrazio tutti per le eventuali risposte e.......BUONA LUCE A TUTTI
Giorgio