Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Marcellus51
Salve a tutti,
vorrei acquistare un MBD10 per la mia recente Nikon D 700: se acquisto un Meike, che costa circa un sesto dell' originale Nikon, potrebbe compromettere qualcosa alla fotocamera o è perfettamente compatibile?In caso andasse bene con cosa andrebbe alimentato: va bene il litio ELN3?
Antonio Canetti
beh, qui siamo in casa Nikon e non possiamo dire che il è buono, quindi meglio uno usato nikon che terze parti, comunque di solito non danno problemi tranne il mio che non funzionava a dovere, in tutti i casi originali o no le batterie EN-EL3 le puoi montare tranquillamente sia solo nella fotocamera che nel BG oppure in entrambi i vani ma in questo caso hai solo un aumento dell'autonomia perché consumi prima una e poi l'altra per aumentare proprio la potenza cioè aumentare il numero degli scatti al secondo devi usare 8 pile AA (ma aumenta notevolmente il peso ) o infine puoi montare la batteria EN-L4 (con aumento di potenza) ma i costi levitano notevolmente perché oltre alla batteria ( circa 150/170 euro) il caricabatteria MH21 (non conosco il prezzo ma è caro) ed infine lo sportellino per montare la batteria BL3 dal costo circa di 50euro.

Antonio
cranb25
io starei sull'originale,se cerchi se ne trovano..lo cercavo anch'io per la mia D300 che monta anch'essa l'MB-D10
ciao
Stefano
Alessandro Castagnini
Se leggi un po' in giro all'interno di questa sezione, personalmente, quando si parla di alimentazione, consiglio sempre accessori originali e non mi tirerò indietro neppure questa volta. smile.gif

Per aggiungere qualcosina a quello che ha scritto Antonio poco sopra: sia con le stilo, che con le el4, la raffica aumenta fino a 8fps. L'unica differenza ė che con le stilo, la raffica rallenta a mano a mano che le batterie si scaricano, mentre con le el4 questo non succede.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.