QUOTE(monteoro @ Oct 8 2014, 11:56 AM)

penso che il negoziante poco potrà fare, la qualità si paga e ciò che hai acquistato la qualità non sa cosa sia (da quanto ho potuto vedere sul web ovviamente).
con 90 euro (questo penso sia il prezzo che tu hai pagato) puoi trovare qualcosa di meglio, ma che di problemi te ne creerà lo stesso
per scegliere un treppiedi "idoneo" devi sapere cosa ci monti sopra, quale tipo di foto prediligi, fare i dovuti calcoli e poi cercare ciò che ti può dare soddisfazioni.
ciao
Franco
Ho risolto cambiando la piastrina che nel mio cavalletto stranamente faceva "gioco" con un'altra manfrotto. La mia su un altro cavalletto andava bene. Risolto in 5 minuti a costo zero.
I cavalletti Victory vanno alla grande (per l'uso che ne faccio io e che non sono un fotografo) sono praticamente uguali ai Manfrotto ma costano la metà. Un problema ci può stare in tutte le cose

QUOTE(fedebobo @ Oct 8 2014, 12:02 PM)

Premetto che non conosco il cavalletto in questione, ma da una velocissima ricerca con google parrebbe essere simile o uguale alla vecchia serie 190 Manfrotto, di cui posseggo un esemplare da 12 o 13 anni.
Devo dire che anche la mia piastra (PL 200) ha presentato talvolta un po' di gioco quando montata sulla testa 141RC2, ma basta spingere col dito la leva di chiusura che torna tutto a posto.
Per me dipende sicuramente da sporco, usura ed ossidazione del meccanismo di blocco, risolto con una buona soffiata col compressore, spruzzata di CRC e leggera reingrassata del perno, molla e camma.
Saluti
Roberto
Ciao Fede, no era proprio la piastra a non andare. Confrontata con quella del Manfrotto è uguale ma se la si guarda con attenzione i 2 piedini che vanno ad incastrarsi sono un 1mm più larghe. Cmq tutto risolto posso godermi finalmente il mio Victory