Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
rossigiorgio
ho comprato una reflex digitale nikon D5300 vorrei sapere se esiste un motore batteria che abbia maggiore autonomia dato che la batteria in dotazione ha poca autonomia. esiste un motore batteria? o una batteria che abbia magiore autonomia? se si quale è?
camillobis
QUOTE(rossigiorgio @ Oct 9 2014, 08:32 AM) *
ho comprato una reflex digitale nikon D5300 vorrei sapere se esiste un motore batteria che abbia maggiore autonomia dato che la batteria in dotazione ha poca autonomia. esiste un motore batteria? o una batteria che abbia magiore autonomia? se si quale è?

Non si chiama "motore batteria" ma "battery grip".

In genere, se manca l'originale, di sicuro ne esiste una copia "cinese".

Cerca sulla baia con le parole "battery grip nikon D5300" e vedi subito se esiste.

PS: anticipo la domanda successiva: no, non rischi niente ad usare un grip di concorrenza. Si limita a spostare all'esterno i contatti nel vano batteria, quindi se il voltaggio della batteria esterna è lo stesso (e ovviamente fai presto a verificare se lo è) la macchina manco se ne accorge...
Antonio Canetti
per le tue fotocamere il battery grip (BG)per aggiungere una batteria in più originali non ce ne sono e ufficialmente non è neanche predisposto per essere montato. comuqnue produttori terzi fanno dei BG adattabile alle tue fotocamere, unico inconveniente non anno il pulsante per lo scatto verticale, qualcuno ce l'ha ma è una complicazione di una cosa semplice, è inutile che dica che l'uso di questi BG fanno decadere la garanzia, non essendo originali, ma per adesso non ci sono lamentele sul malfunzionamenti alla fototocamera o eventuali danni a essa.

ho ancora una D70 con la stessa caratteristica, non prevede il BG, sono riuscito a trovarne uno e per adesso non mi ha dato problemi.

Antonio
willy3300
ma cosa intendi per poca autonomia?sulla mia d3300 la batteria originale mi dura circa 600 scatti,non è che magari è difettata?
Paolo66
1-Potresti provare a disabilitare la review automatica dell'immagine dopo lo scatto, tanto la puoi visualizzare a piacimento quando vuoi.
2-Se hai un obiettivo VR aiuta molto anche disabilitarlo per attivarlo solo quando la scena ne richiede l'uso.
mko61
QUOTE(camillobis @ Oct 9 2014, 09:05 AM) *
Non si chiama "motore batteria" ma "battery grip".

...

Penso che il BG non serva a niente per aumentare l'autonomia, perchè comunque consente di utilizzare una sola batteria, o in alternativa un pack di accumulatori Ni-mh, meno potenti di quello al litio.
a_deias
Basta comprare una seconda batteria e l'autonomia raddoppia.
Perché complicarsi la vita?
L'autonomia dichiarata é rilevata in condizioni standard che in un normale utilizzo non hanno riscontro.

Alessandro Castagnini
Andiamo in accessori

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.