Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Magus45
Sfortunatamente questo fine settimana ho rotto il blocco di una delle gambe del mio benro. Nei prossimi giorni prover� a sentire dei colleghi se eventualmente si pu� riparare saldandolo.

Nel malaugurato caso debba procedere all'acquisto di un nuovo treppiede vi chiedo qualche consiglio.

Mi serve qualcosa di abbastanza robusto da montarci una d700+battery grip e 300 pi� moltiplicatore. Non ci monter� mai un 500 o 600.
Allo stesso tempo per� dovrebbe essere anche abbastanza leggero da potermelo portare in montagna. Principalmente faccio paesaggi e sto via anche un paio di giorni. La leggerezza per� non deve venir prima di solidit� e robustezza.

Cosa potrei prendere?
Alessandro Castagnini
L'ennesima discussione su treppiedi.... rolleyes.gif
Anyway, io ho questo Manfrotto 055 e ti assicuro che � robusto. Ovvio non � che te lo porti in arrampicata, ma se la robustezza � requisito imprescindibile, sacrificherai un po' la portabilit�

P.S.: Che poi, onestamente, il peso non � eccessivo... IMHO smile.gif
Spadazzo88
Ciao! Anche io mi accodo al tuo problema, dovrei prendere il mio primo vero treppiede, ne vorrei uno stabile ma che diventi piccolo e rimanga abbastanza leggero. Guardavo i travel angel ma nn ho capito bene la differenza tra i vari modelli
m�do
benro travel angel in carbonio, chiuso 40cm peso 1,5kg e tiene su d700+bg con 300f4+tc17
Spadazzo88
QUOTE(m�do @ Oct 14 2014, 11:36 AM) *
benro travel angel in carbonio, chiuso 40cm peso 1,5kg e tiene su d700+bg con 300f4+tc17

ci sono due versioni del travel. in carbonio a 4 o 5 sezioni. la testa � per entrambi la b1 credo. a sfera.
quale dei due hai tu?
m�do
benro C1692T
farplanet2004
QUOTE(m�do @ Oct 14 2014, 12:46 PM) *
benro C1692T

ciao, quanto costa un modello come al tuo? un manfrotto 055 in negozio costa 329 caffe.
ciao
Spadazzo88
QUOTE(m�do @ Oct 14 2014, 12:46 PM) *
benro C1692T

Eh differenza ci sta con il c2692t? Ci sta differenza di prezzo
Alessandro Castagnini
QUOTE(farplanet2004 @ Oct 14 2014, 01:51 PM) *
ciao, quanto costa un modello come al tuo? un manfrotto 055 in negozio costa 329 caffe.
ciao

Per poco meno di quella cifra avevo preso il kit 055new+testa a 3 vie XPro.
I Benro non li conosco.

Ciao,
Alessandro.
farplanet2004
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 15 2014, 08:34 AM) *
Per poco meno di quella cifra avevo preso il kit 055new+testa a 3 vie XPro.
I Benro non li conosco.

Ciao,
Alessandro.

ciao alessandro, il modello che ho visto, ora che ci penso, dovrebbe essere comprensivo di testa a 3 vie (curiosando sul sito per� mi da 2 oggetti separati - treppiedi e testa) per� dal configuratore verrebbe almeno 50 euro in piu dal sito che dal negozio fisico, portabilit� fino a 9 kg di carico.
ho appena ritirato il 200-400mm e per la miseria se si sentono i 3kg e rotti, credo proprio che opter� anchio per un modello in fibra di carbonio, pensavo di comprare un TC, ma a sto giro tocca fermarsi ad un buon treppiedi.

ciao.
farplanet2004
continuo qui la discussione, qualcuno usa la testa gimbal ? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.