Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
NikonbyNikon
Salve, mi servirebbe un miglior esposimetro per interni per fotografare principalmente persone interno sale e sopratutto su inerno per matrimoni... Qualcosa di semplice, buono con il top di qualit�.. A voi i consigli
pes084k1
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 16 2014, 02:45 PM) *
Salve, mi servirebbe un miglior esposimetro per interni per fotografare principalmente persone interno sale e sopratutto su inerno per matrimoni... Qualcosa di semplice, buono con il top di qualit�.. A voi i consigli

Sceglierei tra Gossen e Sekonik, io ho preso il Gossen DigiPro F2 ed � perfetto. Anche il piccolo Digiflash, meno flessibile, lo era (perduto in montagna...). Impressionante la coincidenza tra letture a luce incidente e a luce riflessa su cartoncino 18% del DigiPro. Sulle DSRL ricordatevi che spesso � meglio sovraesporre di 1/3 o 2/3 stop secondo le norme ISO.
Con quello dimenticate il Matrix nei casi difficili e con il flash, anche in macro.

A presto telefono.gif

Elio

NikonbyNikon
In interni e sopratutto usato con flash, cosa ce di meglio?...
NikonbyNikon
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 16 2014, 10:52 PM) *

pes084k1
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 19 2014, 08:50 AM) *

Entrambe le marche raccomandate sono ottime in interni e macro, dove la lettura a luce incidente � fondamentale per risultati TOP. Il Gossen Digipro F2 ha una ottima dotazione per flash e legge a EV= -2.5. I Sekonic sono equivalenti, il Gossen � moderno ed europeo (Svizzera-Germania).

A presto telefono.gif

Elio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.