Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
bipolare
Salve a tutti. Oggi stavo scattando delle foto ad un battesimo (ducojoni), proprio mentre facevo foto, all'interno del mirino sono scomparsi i dati per un attimo, guardo rapidamente dal display laterale superiore (D610) e leggo FORM (immagino formattazione) e poi ERR (suppongo ERRORE). Il tutto dura dai 2 ai 3 secondi dopodichè la macchina riprende normalmente a funzionare...MA... le foto nella SD (SDXC da 64GB) non ci sono più. Bestemmio come un turco ma non mi faccio prendere dal panico e continuo il mio lavoro. Torno a casa, metto la SD nel pc e le foto ci sono ma sotto la cartella 104nd610.001 ( e quel .001 finale non c'è mai stato).
formatto la scheda dalla macchina e per ora funziona ma non credo di volerla più utilizzare.
Voi cosa ipotizzate, problema della macchina o della scheda? (premetto che sia la macchina, sia la scheda hanno un paio di mesi di vita)

Grazie in anticipo, Valentino
Maurizio Rossi
Ciao, sicuramente è un problema di SD, personalmente ricordo qualche anno fa mi è successo anche a me su una coolpix,
e proprio su una scheda da 64gb prova con un'altra scheda e consiglio vivamente un taglio più piccolo,
e vedi se facendo una serie di full ti da più problemi....

Ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione
bipolare
Cosa può essere successo secondo te? Ma soprattutto, perchè dalla macchina mi dava scheda vuota e dal computer invece le ho recuperate?
AndreLenzi
QUOTE(bipolare @ Oct 27 2014, 03:41 PM) *
Cosa può essere successo secondo te? Ma soprattutto, perchè dalla macchina mi dava scheda vuota e dal computer invece le ho recuperate?

ciao, la butto così:forse nel menù 'visione in play' avevi selezionato solo la cartella 'vecchia' anziche, per esempio, 'tutte' e quindi la macchina ti avrebbe dato 'la cartella non contiene immagini' o giú di lì proprio perché la macchina aveva creato una nuova cartella dove ha salvato gli scatti che poi hai regolarmente scaricato sul pc. capire però perché questo è successo è un'altra cosa ma anche a me verrebbe da pensare ad un momentaneo impallamento della scheda. concordo anch'io sul non usare schede così capienti ma più schede di minori dimensioni
Spero di essere stato utile

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.