Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Souf92
Buongiorno a tutti,

Ho preso lo Speedlight SB-700 della Nikon, � molto bello e ci sto prendendo pian piano la mano (montato sulla fotocamera).
Nonostante questo abbia il remote control accorpato, non riesce ad esser comandato in remoto dalla mia fotocamera D3300 perch� quest�ultima non ha il controllo remoto.
Dunque mi servirebbe un trigger per il controllo remoto. Ne ho trovato uno da 20� su Amazon ma non ha il TTL: il Yongnuo RF 603NII � N3 Wireless Flash Trigger.
Lo volevo usare per fare delle foto tipo studio con treppiede e �ombrellino� per cambiare la fonte luminosa, ma senza TTL dovrei andare a modificare vari parametri ed � veramente difficile beccarci al primo colpo (la compensazione del flash con la distanza, bilanciamento e tutto quello che ne comporta in manuale). Per avere la possibilit� del TTL dovrei puntare su dei trigger con la funzione TTL.
Ho trovato una coppia molto interessante, il Yongnuo YN622N. L�unico problema � che non so se � compatibile con SB700 e D3300.

Cosa mi consigliate? Prendo un trigger con gi� incorporato il TTL? Se si quale mi consigliereste che sia compatibile e che abbiate gi� provato controllando tutti i parametri del flash?
N.B.: Budget massimo 100�

Ringrazio in anticipo
buzz
puoi prendere un commander da applicare alla slitta della fotocamera per lavorare in TTL con il CLS, e te lo ritrovi per flash futuri, oppure prendere il telecomandi TTL, oppure risparmiare e lavorare come si lavora in sala posa, ovvero con i flash in manuale. Tanto na volta azzeccata l'esposizione (bastano 2 scatti) poi il diaframma resta lo stesso per sempre (fino ad un cambio radicale delle luci)
Souf92
QUOTE(buzz @ Nov 3 2014, 10:31 AM) *
puoi prendere un commander da applicare alla slitta della fotocamera per lavorare in TTL con il CLS, e te lo ritrovi per flash futuri, oppure prendere il telecomandi TTL, oppure risparmiare e lavorare come si lavora in sala posa, ovvero con i flash in manuale. Tanto na volta azzeccata l'esposizione (bastano 2 scatti) poi il diaframma resta lo stesso per sempre (fino ad un cambio radicale delle luci)

Intanto ti ringrazio per la risposta.

Per il commander te cosa mi consiglieresti? Non qualcosa da 300�, come avevo scritto purtroppo ho solo un budget di 100�.
Per il manuale invece cosa mi suggerisci? Perch� purtroppo una volta staccato il flash dal corpo macchina, senza un dispositivo che me le colleghi non posso scattare le foto con flash.
buzz
non ricordo se il 700 abbia la sua fotocellula. Se s�, puoi comandarlo con un altro flash qualsiasi (ma non in TTL!)
eventualmente con un trigger da 30 o meno euro.

il commander originale (coe un su-800) ha un prezzo elevato. Forse troppo per quello che devi fare per cui il telecomando e la regolazione manuale della potenza restano le uniche soluzioni ottimali.
Memez
QUOTE(Souf92 @ Nov 3 2014, 09:32 AM) *
Ho trovato una coppia molto interessante, il Yongnuo YN622N. L'unico problema � che non so se � compatibile con SB700 e D3300.

il manuale riporta la compatibilit� con la serie 3000 e con l'sb700.

potresti considerare anche la coppia yn622n e yn622n-tx . quest'ultimo, montato sulla macchina, ti consente di comandare il flash direttamente senza intervenire su di esso per cambiare le impostazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.