Buonasera a tutti!
Ho ricevuto in eredità circa 3 anni fa un buon corredo fotografico costituito da:
Yashica 108 multiprogram
Panagor MC 75-300mm f4.5-5.6
Yashica ML 28mm f2.8
Kiron 105mm f2.8 Macro
Yashica MC 35-70mm f3.5-4.5
Ho acquistato un anello adattatore nikon/yashica a tal proposito (perdendo la messa a fuoco ad infinito) per montarlo sulla nikon d7100. Mi son reso conto che però, tranne che per il Kiron (per il quale nutro un sincero interesse e che punto a mantenere in vista di un futuro passaggio alla fotografia macro), il resto dell'attrezzatura sta un pò prendendo polvere (il mio corredo è costituito da un sigma 17-70 f2.8 ©, un tokina 11-16mm f2.8 e un 55-300mm nikon, ed uso sempre questi).
L'attrezzatura di per se è in ottime condizioni, tranne che per il panagor che mi son reso conto che le foto fatte hanno un forte alone grigio uniforme (appena ne ho la possibilità ve ne pubblico qualcuna). Possibile che sia muffa? O che altro?
Andando al motivo del topic volevo chiedervi innanzitutto una valutazione effettiva sia monetaria che qualitativa dell'attrezzatura ricevuta, e della possibilità di venderla (magari per acquistare altro). Che ne pensate?
Grazie anticipatamente!