Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
max16vj
Ciao a tutti Nikonisti!!

offro da bere oggi e se volete anche domani...
� stata dura durissima.. ho lasciato il 10,5 e il 12.24dx e le mie amate d200 per fare spazio alla Df con 14.24.. bene bene sono felice io quindi ri-offro da bere.. buona luce a tutti e spero di "tornare" presto a postare buone fotografie...

ciaooooo
max16vj
marco98.com
Adesso che sto per andare a letto una bella tisana ai frutti di bosco ci starebbe bene... rolleyes.gif

Complimenti! Pollice.gif messicano.gif
Alex_Murphy
Pi� che una foto d'esempio, sarebbe interessante se postassi una foto (fatta anche con il cellulare), della DF con il 14-24 montato... sono curioso di capire esteticamente com'� tale accoppiata... se puoi � molto gradita, grazie

Senza dubbio il miglior grandangolo zoom FX in circolazione per Nikon, complimenti!!!
Method
Offro una cena se riesci a tenere il tutto in mano per pi� di un'ora... messicano.gif

Immagino invece che andr� tutto su cavalletto per landscape, notturni magari... in quel caso ci sta. wink.gif
max16vj
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 269.3 KB

per il tenere in mano nessun problema, ho avuto la fortuna di possedere sempre ottiche "pesanti".. ;-)
comunque accetto la cena nel senso che faro il possibile per cedere!!

foto in arrivo...

questa invece fatta con df e 70-200
140 mm
1/125
f 13
iso 360
ev +0,3
wb auto
ponderata

sarogriso
QUOTE(Method @ Nov 14 2014, 05:16 PM) *
Offro una cena se riesci a tenere il tutto in mano per pi� di un'ora... messicano.gif

Immagino invece che andr� tutto su cavalletto per landscape, notturni magari... in quel caso ci sta. wink.gif

Diciamo che chi usava la F3 non ci innestava solo i pancake, cool.gif che poi il 14/24 pesi � dato di fatto, in tutti i casi sono incuriosito/interessato alle riprese paesaggistiche con questa Df, seguo da un po' ma non ho fretta per un nuovo corpo e le mie alternative sono solamente due: questa o 810 e il divario � enorme senza fare nessuna classifica, le altre a media densit� con "rotella" non mi interessano.
Method
QUOTE(sarogriso @ Nov 14 2014, 05:40 PM) *
Diciamo che chi usava la F3 non ci innestava solo i pancake, cool.gif che poi il 14/24 pesi � dato di fatto, in tutti i casi sono incuriosito/interessato alle riprese paesaggistiche con questa Df, seguo da un po' ma non ho fretta per un nuovo corpo e le mie alternative sono solamente due: questa o 810 e il divario � enorme senza fare nessuna classifica, le altre a media densit� con "rotella" non mi interessano.

Ma la F3 classica non aveva l'AF... e le ottiche "grosse" Ai e Ai-S non pesavano quanto gli zoom f/2.8 odierni.
E se non sbaglio esisteva pure il grip...
Detto ci� si pu� fare tutto, � solo questione di essere pi� o meno comodi, ma alla fine conta il risultato. smile.gif

Io sto seriamente valutando la D810... e avviso che nel frattempo Nikon ha annunciato la D� "Gold Edition" per questo Natale! ...no non � quella placcata oro, � questa:

IPB Immagine

Francamente la preferisco "All Black".
Iso_R
QUOTE(max16vj @ Nov 14 2014, 05:29 PM) *

per il tenere in mano nessun problema, ho avuto la fortuna di possedere sempre ottiche "pesanti".. ;-)
comunque accetto la cena nel senso che faro il possibile per cedere!!

foto in arrivo...

questa invece fatta con df e 70-200
140 mm
1/125
f 13
iso 360
ev +0,3
wb auto
ponderata

Si vede....non c'� niente a fuoco.
max16vj
QUOTE(baturlo @ Nov 14 2014, 07:26 PM) *
Si vede....non c'� niente a fuoco.

cercher� di fare meglio.. non voglio di sicuro rubare lavoro a nessuno ma far� meglio ;-)
max...
Iso_R
QUOTE(max16vj @ Nov 15 2014, 12:49 AM) *
cercher� di fare meglio.. non voglio di sicuro rubare lavoro a nessuno ma far� meglio ;-)
max...

Figurati.
Non era polemica, la mia. Ho messo in risalto apposta i dati dello scatto....con quei parametri, se l'avessi scattata correttamente, non saresti stato umano! biggrin.gif
Alex_Murphy
Per� posta anche una foto della DF con il 14-24 montato, falla anche col cellulare giusto per capire esteticamente come rimane... grazie!
Method
QUOTE(leviatan77 @ Nov 17 2014, 10:34 AM) *
Per� posta anche una foto della DF con il 14-24 montato, falla anche col cellulare giusto per capire esteticamente come rimane... grazie!

IPB Immagine

messicano.gif
max16vj
QUOTE(baturlo @ Nov 15 2014, 09:37 PM) *
Figurati.
Non era polemica, la mia. Ho messo in risalto apposta i dati dello scatto....con quei parametri, se l'avessi scattata correttamente, non saresti stato umano! biggrin.gif

tranquillo ;-) per� cercher� di fare molto meglio! ahhahah
Iso_R
QUOTE(max16vj @ Nov 19 2014, 05:25 PM) *
tranquillo ;-) per� cercher� di fare molto meglio! ahhahah

La macchina lo merita wink.gif .......(tanta sana invidia).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.