Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
A_L_E_X
Salve a tutti volevo un parere. Dopo essermi documentato (anche leggendo qui) ho deciso di prendere una d3200 come prima reflex per affacciarmi al mondo della fotografia. La pagher� 465 con il 18 105 e una sd da 8gb inclusa.. Prodotto italia con garanzia 4 anni. Volevo sapere se pu� andare bene come prima macchina (ma proponete pure eh...) e anche se il prezzo secondo voi � adeguato, considerando che la prendo da uno store superaffidabile e preferisco non rischiare sorprese per risparmiare 30 euro.

Grazie in anticipo a tutti
Supermassix
QUOTE(A_L_E_X @ Nov 15 2014, 10:16 AM) *
Salve a tutti volevo un parere. Dopo essermi documentato (anche leggendo qui) ho deciso di prendere una d3200 come prima reflex per affacciarmi al mondo della fotografia. La pagher� 465 con il 18 105 e una sd da 8gb inclusa.. Prodotto italia con garanzia 4 anni. Volevo sapere se pu� andare bene come prima macchina (ma proponete pure eh...) e anche se il prezzo secondo voi � adeguato, considerando che la prendo da uno store superaffidabile e preferisco non rischiare sorprese per risparmiare 30 euro.

Grazie in anticipo a tutti

Se sei alle prese con i primi scatti con una reflex, dovrebbe andare bene il tutto.
Se poi sei una prsona che ha esigenze immediate di fare il salto di qualit� ti consiglierei di non escludere qualche modello gia di fascia leggermente superiore, guardati in giro sicuramente avrai modo di valutare commenti vari e recensioni di varie reflex in commercio.
Ti consiglio vivamente di seguire il tuo istinto ( non scartando consigli ) ovviamente valutando sempre la tua disponibilit� economica proporzionate alle tue esigenze fotografiche.
Ciao !
Cesare44
come prima reflex pu� andare bene, per il prezzo, se cerchi in rete, puoi trovare lo stesso abbinamento ad un prezzo inferiore di 30� con Nital card, quindi sempre 4 anni di garanzia tutti presso LTR di Torino.

ciao
A_L_E_X
Intanto grazie per la risposta. Sono assolutamente alle prime armi. Potrei spendere anche di pi�, ma non vorrei trovarmi con uno strumento capace di cose al momento pi� grandi di me, ecco perch� avevo adocchiato quella, che nella mia ignoranza fotografica mi pare adatta a farmi buttare decine di foto prima di riuscire a cavare qualcosa di buono. messicano.gif
Poi magari pi� avanti se la cosa mi prende come credo potrei passare a qualcosa di pi� spinto
Alessandro Castagnini
Per i consigli sugli acquisti andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
fabio_botteon
Credo che per iniziare tu possa guardare sia la serie 3xxx che la serie 5xxx non differiscono di molto se non prezzo e monitor basculante, qualche funzione non di pi�...
la mia esperienza � semplice sono partito con la 5100 e dopo un anno solamente mi stava stretta, per cui sono passato alla 7100 mia compagna da un anno e credo per molti ancora.
sta a te capire se la tua passione e motivazione saranno importanti oppure lo fai per avere un gioiellino da usare in qualche occasione e fare il "figo" di turno, oppure stai piano piano innamorandoti di un mondo passionale che ti porter� a pensare in ogni occasione a che genere di composizione e risultato vorresti ottenere con uno scatto impostato per ottenere i pi� disparati risultati...
Tutto questo per dirti che poi sei l'unico che pu� capire cosa fare, dipende da te e solo da quanto del tuo cuore, della tua testa, del tuo intelletto, del tuo essere... insomma devi sapere tu che scelta stai facendo...

fabio b.
luigi67
QUOTE(A_L_E_X @ Nov 15 2014, 10:42 AM) *
Intanto grazie per la risposta. Sono assolutamente alle prime armi. Potrei spendere anche di pi�, ma non vorrei trovarmi con uno strumento capace di cose al momento pi� grandi di me

piccolo consiglio,io prenderei una macchina con il display nella parte superiore,cosa che la 3200 non ha. pu� sembrare una cosa da niente,ma quel display � molto utile e comodo perch� ti evita di dovere andare sempre nei men� e sotto men� per ogni piccola impostazione della fotocamera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Saluti,Gigi
geneshys
Il problema degli store poco affidabili, a mio modesto avvisto, deve rientrare tra le preoccupazioni solo quando si ha garanzia europea...sai quanti negozi aprono e chiudono!!!
Il primo anno no problem, visto che se ne occupa Ltr torino, ma dal secondo? Beh se il negozio per qualche motivo ha chiuso i battenti sono ca**i!
Se invece prendi Nital, per quattro anni avrai contatti solo con LTR.

Detto questo, anch'io consiglierei qualcosa in pi� (D90, D7000 D7100) ma qui andiamo verso prezzi pi� alti, soprattutto se sei indirizzato verso Nital.
Beh se il problema budget non � un problema mi concentrerei sui modelli su indicati...
togusa
Come prima reflex va benissimo la D3200.

Lo schermo sopra... s�, � utile, ma la D3200 usa di default lo schermo posteriore come multifunzione.
Certo, ti mangia le batterie come ridere... ma le informazioni le trovi comunque.

IPB Immagine
A_L_E_X
Grazie a tutti per le risposte, e anche a chi ha spostato il topic che da buon niubbo avevo messo nella sezione sbagliata.
A_L_E_X
� arrivata! Sto iniziando a prenderci confidenza aiutato anche dal forum. Ho anche iniziato a cestinare e cestinare e cestinare... messicano.gif
riccardoal
QUOTE(A_L_E_X @ Nov 20 2014, 08:34 PM) *
� arrivata! Sto iniziando a prenderci confidenza aiutato anche dal forum. Ho anche iniziato a cestinare e cestinare e cestinare... messicano.gif

un consiglio...smetti di leggere il manuale quando lo conosci a memoria.....
A_L_E_X
QUOTE(riccardoal @ Nov 20 2014, 09:06 PM) *
un consiglio...smetti di leggere il manuale quando lo conosci a memoria.....

Grazie del consiglio, difatti appena presa in mano sono rimasto una decina di minuti perplesso nel vedere quante impostazioni a me sconosciute ci fossero. Poi col manuale ho iniziato a chiarirmi un po' le idee
geneshys
QUOTE(A_L_E_X @ Nov 20 2014, 08:34 PM) *

Quindi D3200? Ottimo! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.