Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Savinos
ci sono in giro delle voci relative ad una nuova versione del 24 - 120 vr ...qualcuno ne sa qualcosa?
willy3300
magari!cosi cala il prezzo del 24-120 f4 messicano.gif
alcarbo
Che cosa avrebbe la nuova versione ? Sarebbe II ?
Lapislapsovic
QUOTE(Savinos @ Nov 15 2014, 10:26 PM) *
ci sono in giro delle voci relative ad una nuova versione del 24 - 120 vr ...qualcuno ne sa qualcosa?

Visto che quello precedente � rimasto in produzione 7 anni (2003-2010) e sembra che non abbia mai brillato;
Considerato che quello attuale � in produzione da "appena" 4 anni e sembra sia veramente buono;
personalmente suppongo che una seconda edizione del 24-120 f/4 Nikon, tenendo a mente gli standard Nikon per quanto concerne l'aggiornamento delle ottiche di un certo livello, sia ancora molto lontana wink.gif

io confido a breve (la speranza � l'ultima a morire) in un bel 24-85 f/2,8 VR che sostituisca l'attuale 24-70 mantenendone il prezzo rolleyes.gif

Ciao ciao
F.Giuffra
Io ero rimasto incuriosito dai rumors del 24-70 f 2 (due!), ma sino ad ora sembra solo vaporware. Immagino che il peso sarebbe stato imponente, come l'ingombro.
Lele15120
Anche io penso sia pi� probabile un aggiornamento del 24-70 f2.8, tipo come sopra suggerito, cio� con VR e forse qualche mm in pi� sul lato tele (ma massimo 80 o 85).
L'f2 penso sia improponibile per pesi e ingombri, a meno che diventi un 24-45 (penso, poi non sono esperto...).
Savinos
Questo rumors � emerso in un colloquio con un venditore il quale mi faceva notare la "massiccia" promozione di vendita in bundle con la D750.... eventualmente fosse vero, a me poco importa perche' mi trovo gia molto bene con l'attuale.
riccardobucchino.com
Secondo me non � improbabile un aggiornamento del 24-120, magari con un nuovo vr o semplicemente con maggior qualit� ottica, non che l'attuale non vada bene ma c'� sempre margine di miglioramento.
Lele15120
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 16 2014, 02:00 PM) *
Secondo me non � improbabile un aggiornamento del 24-120, magari con un nuovo vr o semplicemente con maggior qualit� ottica, non che l'attuale non vada bene ma c'� sempre margine di miglioramento.

Certo, ma ora � forse troppo presto. Tra qualche anno sicuramente messicano.gif
Mauro Villa
QUOTE(Savinos @ Nov 16 2014, 12:23 PM) *
Questo rumors � emerso in un colloquio con un venditore il quale mi faceva notare la "massiccia" promozione di vendita in bundle con la D750.... eventualmente fosse vero, a me poco importa perche' mi trovo gia molto bene con l'attuale.

In effetti l'offerta D750 pi� 24-120 � strana, fa pensare a voler svuotare i magazzini di 24-120 che per� ha venduto tanto ma tanto. Vedremo.
alcarbo
Ragazzi bisogna che ci intendiamo o meglio che io intenda

Parliamo di questo relativamente recente ...

AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR

oppure di questo pi� datato ma sempre VR .....

AF-S 24-120/3.5-5.6 G IF-ED VR ?????????????????

Poi c'era un non VR ma non � in questione.

AF 24-120/3.5-5.6 D IF

Aggiornano il primo da 1200 euro o il secondo da 400 o gi� di l� ?
Penso parliate del primo.
Che difetti avrebbe ? Fa il pesce in barile, cio� il barilotto ? Vignetta ?
In parte � vero. Bene. L'ho appena comprato, fra l'altro senza cash back. Bene
Quasi (bestemmia e sacrilegio) rimpiango il 24-85 new anche se ovvio � uno zoom pi� corto

p.S - ciao Mauro ciao Savinos e tutti gli altri
W Valentino Rossi
gizeta55
QUOTE(Lapislapsovic @ Nov 16 2014, 08:17 AM) *
Visto che quello precedente � rimasto in produzione 7 anni (2003-2010) e sembra che non abbia mai brillato;
Considerato che quello attuale � in produzione da "appena" 4 anni e sembra sia veramente buono;
personalmente suppongo che una seconda edizione del 24-120 f/4 Nikon, tenendo a mente gli standard Nikon per quanto concerne l'aggiornamento delle ottiche di un certo livello, sia ancora molto lontana wink.gif

io confido a breve (la speranza � l'ultima a morire) in un bel 24-85 f/2,8 VR che sostituisca l'attuale 24-70 mantenendone il prezzo rolleyes.gif

Ciao ciao

Visto che nikon continua a produrre corpi macchina DX perch� no un bel 16-85 f4 VR? Diventerebbe l'equivalente del 24-120 f4 FX!!! C'� penuria di ottiche buone su DX. Giovanni
Savinos
QUOTE(alcarbo @ Nov 16 2014, 04:20 PM) *
Ragazzi bisogna che ci intendiamo o meglio che io intenda

Parliamo di questo relativamente recente ...

AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR

oppure di questo pi� datato ma sempre VR .....

AF-S 24-120/3.5-5.6 G IF-ED VR ?????????????????

Poi c'era un non VR ma non � in questione.

AF 24-120/3.5-5.6 D IF

Aggiornano il primo da 1200 euro o il secondo da 400 o gi� di l� ?
Penso parliate del primo.
Che difetti avrebbe ? Fa il pesce in barile, cio� il barilotto ? Vignetta ?
In parte � vero. Bene. L'ho appena comprato, fra l'altro senza cash back. Bene
Quasi (bestemmia e sacrilegio) rimpiango il 24-85 new anche se ovvio � uno zoom pi� corto

p.S - ciao Mauro ciao Savinos e tutti gli altri
W Valentino Rossi

non si e' parlato di aggiornamenti specifici....ma solo dell' effetto "svuota magazzini" che sembra(e ripeto:sembra) verificarsi con l'operazione D750 hmmm.gif

Grande Alfredo un Salutone anche a Te!!
Fabio

ps. io ce l'ho e posso dirti che i margini di miglioramento ci sono: a partire dalla distorsione a 24 fino ad arrivare ad un miglioramento della meccanica piu' adeguata al prezzo
Savinos
Scusa Alfredo, mi sono dimenticato di specificarlo... il discorso si riferisce ad un eventuale uscita del successore del 24-120 F4 VR.
BrunoBruce
le ottiche e i prezzi che nikon dovrebbe modificare sono altre secondo me wink.gif
alcarbo
Il 24-120 vr f4 in questione resta comunque un buon universale
Si pu� migliorare, anche il prezzo

Il fatto che lo vendano in kit in effetti fa nascere sospetti, ma non � detto
Lapislapsovic
QUOTE(Savinos @ Nov 16 2014, 12:23 PM) *

Diciamo piuttosto che Nital ogni tanto tira fuori delle promozioni o pacchetti,

http://www.nital.it/cashback/

http://www.nital.it/promozione/D600-Sb700/

http://www.videofotocamere.com/UserFiles/Image/Roomba.jpg

quello della D750+24-120 mi sa tanto che sia invece una direttiva NIKON JAPAN atta a dar fastidio a Canon e Sigma wink.gif...

Personalmente mi son sempre chiesto del perch� non abbiano fatto un kit anche con la D600

Ciao ciao
Alex_Murphy
Quando vidi che sulla D750 fu previsto il kit 24-120 f/4 VR non pensai ad un'azione di svuotamento dei magazzini ma bens� un'azione preventiva nei confronti di un possibile calo delle vendite di tale obiettivo a causa del nuovo Sigma 24-105 f/4 OS...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.