Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mauvr81
Buonasera a tutti. Vorrei chiedere un parere ed un consiglio a chi � pi� esperto di me. Ho da circa un anno la D3200 e sento l'esigenza di un'ottica superiore in qualit� al 18-105 acquistato in kit. Quel 18 mi sta stretto dato che per la maggiore fotografo paesaggi. Ora, avrei trovato usato per 600 caff� il nikkor 10-24 come nuovo e con due anni di garanzia. Qualcuno ha esperienza di questa ottica abbinata alla D3200? C� da dire che anche il corpo macchina comincia a starmi stretto ma almeno per un paio di anni rimarr� appeso al mio collo con la previsione di rimanere a dx e passare magari alla serie D7xxx.
Colgo l'occasione per ringraziare gli utenti di questo forum. Scrivo poco ma lo leggo tutti i giorni e i vostri consigli sono sempre utili.
Grazie a tutti anche per i suggerimenti che mi darete.
fabtr9
Il 10-24 � un prodotto molto buono che seguo da un po....ma volendo passare a fx non credo di acquistarlo....
Tu nel tuo caso potresti dato che vuoi rimanere in dx...pero io non lo sostituirei al 18-105 ma lo affiancherei.....cosi avresti una bella escursione focale...e poi col 18-105 non monetizzeresti pi� di tanto
Infine, considerazione personale, import lo trovi a poco piu di 700....io per un centone non rischierei e andrei sul nuovo.

Ciao
Fabio
mauvr81
QUOTE(fabtr9 @ Nov 17 2014, 10:33 PM) *
Il 10-24 � un prodotto molto buono che seguo da un po....ma volendo passare a fx non credo di acquistarlo....
Tu nel tuo caso potresti dato che vuoi rimanere in dx...pero io non lo sostituirei al 18-105 ma lo affiancherei.....cosi avresti una bella escursione focale...e poi col 18-105 non monetizzeresti pi� di tanto
Infine, considerazione personale, import lo trovi a poco piu di 700....io per un centone non rischierei e andrei sul nuovo.

Ciao
Fabio

Grazie del consiglio.
Per quanto riguarda il 18-105....fino a 60, 70mm lo salvo. Da li in poi le foto le cestino tutte. Forse sono io che non lo so usare. Anzi sicuramente � cos�.
Grazie ancora
fabtr9
Dipende anche dal modo di fotografare io tuttavia non mi priverei di un tuttofare....
Magari sostituiscilo con uno di migliore qualit�....
Comunque..hai fatto un giro nei rispettivi club????
mauvr81
QUOTE(fabtr9 @ Nov 17 2014, 11:02 PM) *
Dipende anche dal modo di fotografare io tuttavia non mi priverei di un tuttofare....
Magari sostituiscilo con uno di migliore qualit�....
Comunque..hai fatto un giro nei rispettivi club????

Si credo che dopo il grandangolo dovr� valutare un tuttofare.
Purtroppo ho un difetto che credo sia il difetto che hanno tutti i fotografi amatoriali.....e quel difetto si chiama MOGLIE.
Quindi devo soppesare e dilazionare nel tempo ogni spesa che riguarda la fotografia messicano.gif
fabtr9
QUOTE(mauvr81 @ Nov 17 2014, 10:13 PM) *
Purtroppo ho un difetto che credo sia il difetto che hanno tutti i fotografi amatoriali.....e quel difetto si chiama MOGLIE.

messicano.gif

ahahahah
battute a parte per� fai bene....sempre meglio non fare il passo piu lungo della gamba se si tratta solo di hobby......
mauvr81
QUOTE(fabtr9 @ Nov 17 2014, 11:36 PM) *
messicano.gif

ahahahah
battute a parte per� fai bene....sempre meglio non fare il passo piu lungo della gamba se si tratta solo di hobby......

Ormai � pi� che un hobby ma una vera e propria passione che mi occupa ogni minuto di tempo libero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.